Comitato provinciale Croce Rossa aderisce al progetto antidiscriminazione

Il Comitato Provinciale C.R.I. di ENNA ha aderito al progetto “Promozione e sviluppo della Rete regionale dei centri antidiscriminazione” finanziato dall’Unione Europea attraverso il Fondo Sociale Europeo PON Governance e Azioni di Sistema 2007-2013”, promosso dal Comitato Regionale C.R.I. della Sicilia e dalla Regione Siciliana – Dipartimento della Famiglia e delle Politiche Sociali

L’iniziativa ha l’obiettivo generale di rafforzare la governance della Rete regionale antidiscriminazioni, creata dalla Regione Siciliana, supportando la cooperazione tra gli organismi pubblici e privati che ne fanno parte.
Nell’ambito di tale Progetto, il Comitato Provinciale C.R.I. di Enna – già sportello antidiscriminazione – organizza un incontro per le Associazioni, gli Enti pubblici e privati che vogliono far parte del Centro regionale di coordinamento per la prevenzione e contrasto delle discriminazioni in qualità di antenne territoriali.
L’incontro, che si svolgerà presso la sede del Comitato Provinciale C.R.I. di Enna sarà tenuto dall’informatore giuridico, Avv. Olga Marotti, esperto dell’ UNAR avrà lo scopo:
·           di fornire un’informazione giuridica necessaria per essere, a pieno titolo, soggetti che informano, accolgono e danno orientamento o assistenza alle vittime di discriminazione basate su razza, origine etnica o nazionalità, orientamento sessuale, disabilità, età e genere sessuale.
·           di iniziare  una collaborazione attiva nelle iniziative di prevenzione, rilevazione e rimozione delle discriminazioni, al fine di rafforzare gli strumenti operativi della Rete Regionale e del del Nucleo di coordinamento regionale per la prevenzione e contrasto delle discriminazioni.
L’incontro di sensibilizzazione e informazione per la prevenzione e il contrasto delle discriminazioni si svolgerà il 29 settembre 2015 presso la sede di via Roma, 508 a Enna dalle ore 10,00 alle ore 18,00.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare questo Comitato Provinciale C.R.I. di Enna all’indirizzo di posta elettronica cp.enna@cri.it e/o ai numeri di telefono 339.6829333 o 0935.501999 il referente dell’iniziativa è la Sig.ra Gaetana L’Abbate.
Per informazioni sul Coordinamento regionale C.R.I. per la prevenzione e contrasto delle discriminazioni e sul progetto in atto, è possibile contattare la segreteria regionale all’indirizzo mail reteregionaleaperta@sicilia.cri.it
Visite: 463

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI