Comitato provinciale Coni, Angelo Sberna nuovo delegato provinciale: il saluto dell’uscente Roberto Pregadio

Cambio al vertice al Comitato provinciale del Coni. Il presidente regionale Sergio D’Antoni infatti nell’ambito di un avvicendamento di numerosi delegati provinciali ha nominato per quello di Enna Angelo Sberna. Succede così a Roberto Pregadio che ha diretto il Comitato provinciale Coni per 12 anni da presidente e per 4 da delegato. Angelo Sberna 62 anni è presidente provinciale della Federazione Medico Sportiva, e sino a qualche mese fa ha diretto l’ufficio di Medicina dello Sport dell’Asp di Enna. Ha fatto parte della Commissione nazionale Antidoping dal 2011 al 2015. E’ inoltre cultore della materia al corso di Laurea in Scienze Motorie dell’Università Kore di Enna. Ha ricevuto il prestigioso premio Leonardo Da Vinci ed è Stella di Bronzo assegnata dal Coni Nazionale.

Questo il saluto del delegato provinciale uscente Roberto Pregadio

“A conclusione della mia esperienza di Presidente, prima, e di Delegato provinciale CONI di Enna, desidero ringraziare quanti, in questi 16 anni, mi hanno collaborato, mi hanno supportato ed anche sopportato; ai dirigenti, tecnici, atleti delle società sportive attive sul nostro territorio e che hanno dato e continuano a dare lustro alla provincia ed alla città in cui praticano le discipline che amano, io dico grazie per le soddisfazioni e le emozioni che mi hanno permesso di vivere, ma soprattutto per i sacrifici, l’entusiasmo ed i risultati, in termini qualitativi e quantitativi, che contraddistinguono la loro attività sportiva. Il mio più grande “in bocca al lupo” va a tutti loro.
Il mio saluto, ovviamente, va anche alle autorità della nostra Provincia che sono state e continuano ad essere sensibili nei confronti del mondo dello sport ed a tutti gli amministratori e funzionari di Enti che in questi anni ho avuto modo di conoscere e con i quali ho collaborato. L’elenco è veramente lungo e certamente dimenticherei qualcuno se citassi i nomi.
Il Presidente Regionale del CONI Sergio D’Antoni ha scelto di sostituire tutti i nove Delegati Provinciali CONI della nostra Regione, scelta legittima ma, credo, anche opportuna; è giusto cercare nuovo entusiasmo, nuovi stimoli. Per la Provincia di Enna è stato nominato Delegato il dott. Angelo Sberna, medico Sportivo, conosciuto da tutti gli “addetti ai lavori”, che certamente saprà interpretare il ruolo nella maniera più brillante e nell’interesse del movimento.
Permettetemi, infine, di esprimere un grande ringraziamento al mio fraterno amico Lio Patelmo, dipendente CONI Point di Enna, che ormai è veramente una colonna portante della struttura, apprezzato a tutti i livelli CONI (regionale e nazionale) per la sua correttezza e disponibilità.”
Ad maiora

Visite: 540

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI