Collegio Infermieri da Alcamo al via evento itinerante sulla professione

Si terrà ad Alcamo, sabato 8 aprile, la prima tappa dell’evento formativo ECM “Le attualità della professione – i Collegi Provinciali IPASVI si raccontano”. Si tratta di un corso itinerante che poi toccherà tutte le altre province siciliane.

L’appuntamento, organizzato dal Coordinamento Regionale dei Collegi Ipasvi e dal Collegio Provinciale Ipasvi di Trapani, si terrà presso il centro congressi “Marconi” di Alcamo. Previsti, in apertura, i saluti del sindaco Domenico Surdi e dell’assessore regionale alla salute, Baldo Gucciardi.
Già fissate tutte le date delle altre tappe: Palermo 29 aprile; Enna 6 maggio; Siracusa 27 maggio; Caltanissetta 10 giugno; Catania 9 settembre; Agrigento 29 settembre; Messina 7 ottobre e Ragusa 28 ottobre.
Il corso, riconosciuto per l’assegnazione dei crediti formativi ECM e rivolto a infermieri, infermieri pediatrici e assistenti sanitari, si propone di fare acquisire una maggiore consapevolezza del ruolo professionale inserendo il tema delle nuove competenze, dell’autonomia e della definitiva legittimazione della dirigenza infermieristica. L’appuntamento vuole anche offrire agli infermieri una maggiore chiarezza sull’importanza dei nuovi modelli organizzativi al fine di scongiurare il demansionamento.

La partecipazione e il kit congressuale sono completamente gratuiti. Per le iscrizioni al corso ci si può rivolgere al Collegio Provinciale IP.AS.VI. di Trapani, tel. 0923.532103 e fax 0923. 198208, oppure tramite mail all’indirizzo formazioneipasvitp@gmail.com

Visite: 232

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI