Cna Enna su recupero accise nell’autotrasporto

AUTOTRASPORTO: AL VIA IL RECUPERO DELLE ACCISE DEL PRIMO TRIMESTRE DEL 2017

La FITA CNA di Enna fa presente che, per quanto attiene ai consumi di gasolio effettuati tra il 1° gennaio ed il 31 marzo dell’anno in corso, la dichiarazione necessaria alla fruizione dei benefici fiscali previsti dalla legislazione vigente dovrà essere presentata dal 1° aprile al 2 maggio 2017.

Si evidenzia che la misura del beneficio riconoscibile è pari a:

– euro 214,18 per mille litri di prodotto, in relazione ai consumi effettuati tra il 1° gennaio e il 31 marzo 2017, in attuazione dell’art. 24-ter, comma 1, del Decreto Legislativo n. 504/95 e del Punto 4-bis dell’allegata Tabella A. I

Ricordiamo che i soggetti che possono usufruire dell’agevolazione in questione, si conferma che il beneficio sopra descritto spetta per:

a) l’attività di trasporto merci con veicoli di massa massima complessiva pari o superiore a 7,5 tonnellate, esercitata da:

1) persone fisiche o giuridiche iscritte nell’albo nazionale degli autotrasportatori di cose per conto di terzi;

2) persone fisiche o giuridiche munite della licenza di esercizio dell’autotrasporto di cose in conto proprio e iscritte nell’elenco appositamente istituito;

3) imprese stabilite in altri Stati membri dell’Unione europea, in possesso dei requisiti previsti dalla disciplina dell’Unione europea per l’esercizio della professione di trasportatore di merci su strada.

Ricordiamo infine che è operativo lo sportello per il recupero accise presso la sede della CNA Provinciale di Via Emilia Romagna 3, mediante il quale è possibile usufruire del servizio.

Visite: 334

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI