Cna Enna She Means Business a Enna

fonte: mondodigitale.org

She Means Business a Enna

Dopo aver raggiunto nel 2018 oltre 4.000 donne attraverso 35 eventi formativi e di sensibilizzazione organizzati in 24 città di tutta Italia, torna She Means Business, il programma globale di Facebook, attuato in Italia con la Fondazione Mondo Italia, che mira a supportare le donne che fanno o vorrebbero fare impresa.

Dalla creazione di contenuti efficaci all’uso delle storie Instagram per promuovere il proprio brand, fino alla presentazione di storie e casi studio di successo. Lo scopo è quello di supportare oltre 2.000 donne del Centro e Sud Italia nell’uso efficace dei social media e del digital marketing per lanciare o far crescere la propria attività imprenditoriale e posizionarsi correttamente sul web.

Oggi, giovedì 30 maggio, #SheMeansBusiness fa tappa a Enna con la collaborazione di CNA Sicilia e CNA Impresa Donna. A partire dalle ore 14.30 la coach Giusi Messina incontra le donne interessate ad approfondire strumenti e strategie social per il personal branding. L’iniziativa, interamente dedicata al tema dell’empowerment femminile, è anche l’occasione per presentare i servizi dei nuovi Punti Impresa Digitale (PID) del territorio.

Per la Fondazione Mondo Digitale interviene Francesca Meini [@Francy_fmd], che coordina il programma formativo.

She Means Business

Enna, 30 maggio 2019, ore 14.30

Cna Enna, via Emilia Romagna 3

AGENDA

14.00 | ACCOGLIENZA

14.30 | SALUTI DI BENVENUTO E PRESENTAZIONE DEL PUNTO IMPRESA DIGITALE

Sebastiano Battiato, presidente regionale, CNA Sicilia
Piero Giglione, segretario generale, CNA Sicilia
Mariella Triolo, presidente regionale, CNA Impresa Donna
Valentina Savoca, coordinatrice CNA Impresa Donna Enna
Marcella Sardo, digital Promoter Punto Impresa Digitale, Camera di Commercio di Caltanissetta

14.55 | PRESENTAZIONE PROGRAMMA #SHEMEANSBUSINESS

Francesca Meini, coordinatrice #SheMeansBusiness, Fondazione Mondo Digitale

15.00 | TRAINING #SHEMEANSBUSINESS

A cura di Giusi Messina, coach #SheMeansBusiness

Come creare una presenza efficace su Facebook
Conquista nuovi clienti con Facebook
Fai crescere il tuo business su Instagram
Dai libero sfogo alla creatività su Instagram grazie allo smartphone

17.30 | CONCLUSIONI

Maria Fermanelli, presidente nazionale, CNA Impresa Donna

Chi è Giusi Messina

Entusiasta per natura, specializzata in Economia e Management Aziendale con un master in Management – Economics, Leadership e Digital Skills presso il Sole 24 Ore Business School.

Il suo approccio con il digitale nasce parecchi anni fa, quando all’età di 14 anni creava e gestiva siti web per personaggi dello spettacolo.

Subito dopo l’università voleva partire per Los Angeles per fare un’esperienza all’estero ma lo stesso anno vince la borsa di studio per il progetto “Made In Italy: Eccellenze In Digitale”, promosso da Google Italia in partnership con Unioncamere e decide con il passaporto in mano di “volare” verso Agrigento dove ricoprirà per un anno il ruolo di Digital Strategist presso la Camera di Commercio. Al termine dell’esperienza viene selezionata ancora da Google Italia per il ruolo di Project Manager nel progetto sulla digitalizzazione del Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi.

Speaker in diversi convegni, docente di social media marketing, è stata anche referente territoriale del progetto di Google “Crescere in digitale”.

Oggi collabora come freelance in qualità di Brand Advisor e Digital Marketing Specialist presso una società di comunicazione di Palermo e presta consulenza e formazione per aziende e start up.

Visite: 243

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI