Cna Enna arriva “Resto al SUD”!

Arriva Resto al SUD!

Sono stati resi noti i tempi per la presentazione delle istanze di una delle misure più attese per la creazione d’impresa al sud. Dal 15 gennaio 2018 sarà infatti possibile presentare le domande di agevolazione per il progetto RESTO AL SUD.

La notizia è stata data direttamente da Invitalia, che gestirà la misura per conto del Ministero, anche se non sono ancora note le modalità di funzionamento nel dettaglio.
L’incentivo prevede un finanziamento fino ad un massimo di 40 mila euro per ciascun richiedente, con una quota a fondo perduto del 35 per cento e il restante 65 attraverso un prestito a tasso zero da restituire in 8 anni. I beneficiari sono i giovani under 35, costituiti sia in imprese individuali che in forme societarie, in questo caso il finanziamento massimo è pari a € 40,000 per ciascun socio.

Sono escluse dal finanziamento le attività commerciali e le libere professioni.

E’ prevista una procedura di selezione a sportello, per questo è importante iniziare fin da subito a lavorare sul progetto di impresa che si vuole realizzare, per questo motivo presso la CNA è già operativo uno sportello “Resto Al SUD” presso il quale, i giovani interessati possono trovare risposte ai loro quesiti, e personale a disposizione per la consulenza, la redazione e l’invio della pratica.

Infoline CNA 093520444 enna@cna.it

Visite: 180

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI