Cisl Enna su agevolazioni nel settore Agricolo

L’Unione Generale Coltivatori – UGC CISL- per il tramite del suo rappresentante Giovanni Giarrizzo rende noto che in data 23 luglio sono state pubblicate le disposizioni attuative della misura 6.4 a “Supporto alla diversificazione dell’attività agricola verso la creazione e sviluppo di attività extra-agricole” – Attività di Agriturismo regime di esenzione”.
L’operazione 6.4., attuata sulla base del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Sicilia – PSR Sicilia 2014/2020, ha come obiettivo la diversificazione delle attività agricole verso attività extra-agricole, con la finalità di incrementare sia la redditività che la dimensione economica delle imprese agricole, contribuendo al loro rafforzamento competitivo e migliorando la competitività dei produttori primari, integrandoli meglio nella filiera agroalimentare. Inoltre con tale misura si intende promuovere la diffusione delle attività agrituristiche, attraverso l’implementazione di servizi informativi, redazione di brochure, investimenti in strutture per attività ricreative, sportive e culturali, per attività di ospitalità e di ristorazione e potranno anche essere realizzati investimenti rivolti alla didattica.
Si prevede anche di incentivare la realizzazione di interventi mirati alla creazione di nuove attività e all’ampliamento di quelle esistenti, attraverso la ristrutturazione, recupero, riqualificazione e adeguamento delle strutture aziendali.
Il bando è destinato agli imprenditori agricoli singoli o associati e prevede una dotazione finanziaria pari ad € 20.000.000,00, mentre il sostegno previsto è concesso con intensità di aiuto del 45% per le piccole e micro imprese, e del 35% per le medie imprese.
Per qualsiasi informazione è possibile recarsi presso la sede Cisl di Enna sita in Via San Sebastiano n. 25 dove sarà possibile anche avere assistenza sulle domande di partecipazione al bando che potranno essere presentate entro il 20/12/2018.

Visite: 113

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI