Cinofilia; allevamenti ennesi ai vertici mondiali: Youla di Eliana Longi seconda al Wordl Dog Show di Lipsia

4400 km percorsi attraversando l’Europa dalla Sicilia alla Germania per partecipare alla più importante manifestazione cinofila del mondo il World Dog Show che si è tenuto dal 9 al 12 novembre a Lipsia ( Germania).
Un immancabile appuntamento per tutti gli espositori che dopo aver partecipato a numerose manifestazioni nazionali ed internazionali si danno appuntamento al mondiale con la speranza di essere incoronati campioni.
Durante i 4 giorni hanno sfilato circa 31.000 cani provenienti da 73 nazioni rappresentando più di 400 diverse razze .

Non potevano mancare a questo importante appuntamento gli espositori ennesi

Sono partiti da Enna 3 Weimaraner dell’allevamento dì Greysbeth, 2 Shiba inu di casa Savoca , in compagnia di Eliana Longi con il suo Tosa Inu a cui Francesco Alvano ha affidato anche la sua giovane alano tigrato .
Non sono mancati gli ottimi piazzamenti raggiunti dai due allevatori ennesi che non sono nuovi a queste importanti manifestazioni; grande risultato raggiunto da Eliana Longi che vede la sua giovane Youla piazzarsi prima nella sua categoria e diventare vice campionessa mondiale a soli 2 anni; ma se Youla è riuscita ad essre presente a questa importante kermese mondiale lo si deve all’intervento lo scorso 9 agosto di due “angeli”, due poliziotti che durante il drammatico incendio che interessò le pendici di Enna nella loro attività di intervento entrarono nella tenuta di Eliana Longi e riuscirono a salvare un gruppo di cani tra cui prooprio Youla. Anche la giovanissima alano Orly a 7 mesi vince nella categoria puppy.

“Siamo felici e orgogliosi di aver partecipato anche quest’anno , al World dog show con i nostri splendidi esemplari di Weimaraner . Alleviamo la razza da quasi 20 anni con l’affisso riconosciuto Enci/fci “ Greys Beth “ di Elisabetta Parrinello “
Per il team ennese è stato molto costruttivo confrontarsi con tutti i migliori soggetti d’Europa ed aver portato in ring , soggetti di alta selezione . “La passione e l’amore per i cani ci porta ad affrontare delle belle sfide , che partono dai km da percorrere per raggiungere i luoghi delle expo , fino alla conquista di grandi podi che confermano la nostra dedizione per questi splendidi soggetti di razza , il tutto portato avanti con grande conoscenza del cane per la corretta e necessaria selezione .”
Si conclude così nel migliore dei modi il Wds 2017 e si continuerà a lavorare per la continua selezione e miglioramento delle razze e dell’addestramento

Visite: 254

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI