Cinema domani a Enna al via la Rassegna “Incontri con l’Autore”: tutti gli appuntamenti in calendario

Con l’appuntamento con Carmelo Galati previsto per le 19 al 64 Rooms prende il via domani martedì 21 novembre la rassegna cinematografica “Incontri con l’Autore” promossa dall’Ersu di Enna e dall’Università Kore ed il cui direttore artistico è il giovane regista ennese Davide Vigore e che prevede incontri con importanti personaggi del mondo del cinema da attori, registi sceneggiatori ed altro ancora. L’intero ciclo di incontri sarà seguito in diretta da Bedda Radio. Questo il programma completo di tutti gli altri appuntamenti:
22 novembre alle 19 sempre al 64 Rooms ospite Pietro Messina
23 novembre al 64 Rooms e Teatro Garibaldi con inizio alle 19 incontro con Nicola Guaglione, Menotti
24 novembre incontro con Stella d’Egitto
28 novembre dalle 19 al 64 Rooms incontro con Ugo Di Tullio
29 novembre dalle 19 al 64 Rooms incontro con Daniele Ciprì
30 novembre dalle 19 al 64 Rooms e Teatro Garibaldi ospiti Gianluca Arcopinto, Antonio Piazza e Fabio Grassadonia,
1 dicembre – incontro con Antonio Piazza e Fabio Grassadonia
2 dicembre cerimonia di chiusura al Teatro Garibaldi con Francesco Scianna Michele Vannucci e Giovanni Totaro

Prenderà il via martedì il progetto “CineKore Incontri d’autore” promosso dall’Ersu di Enna in collaborazione con l’associazione culturale Visco e il comune di Enna. Due settimane di incontri, dal 21 al 24 novembre e dal 28 al 2 dicembre, con registi, sceneggiatori, attori che faranno diventare il comune capoluogo una vera e propria città del cinema. A dare il via sarà l’incontro con l’attore Carmelo Galati, per poi continuare il 22 novembre, al 64 rooms, con il regista Piero Messina che ad Enna ha girato una scena de “L’attesa”, il film che gli è valso il Globo d’Oro. La prima settimana di incontri si concluderà, il 23 novembre, al teatro Garibaldi con gli sceneggiatori di “Lo chiamavano Jeeg Robot”, Gabriele Mainetti e Nicola Guaglianone, e con l’attrice messinese Stella Egitto, protagonista del film di Pif “In guerra per amore”.
Tutti gli incontri sono a ingresso libero.
“Un progetto su cui abbiamo lavorato per mesi e che è stato possibile realizzare solo grazie alla collaborazione con Ersu e amministrazione comunale – ha dichiarato il direttore artistico Davide Vigore, giovane regista ennese – ci auguriamo che gli incontri siano apprezzati non solo dagli studenti dell’Università Kore ma anche da tutti gli ennesi appassionati di cinema. È la seconda edizione che organizziamo con l’associazione culturale Visco ma ci auguriamo che diventi un appuntamento annuale per Enna.”

Visite: 171

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI