Centuripe nel Carnevale un fine settimana da ricordare

Centuripe, stella della Sicilia orientale, ha vissuto un week end ricco di emozioni intense, divertimento e spensieratezza. Giorni, quelli di sabato e domenica, che hanno reso alla comunità del piccolo centro dell’ennese, un entusiasmo, quello del carnevale, che rischiava di disperdersi fra le innumerevoli problematiche che gli anni recenti hanno lasciato in dote ai comuni più ristretti, siciliani e non.

La comunità ha rivelato tangibili segni di risveglio nel mostrarsi unita e partecipe soprattutto nella serata di sabato che ha detto tanto, se non tutto, sulla volontà di riscossa dei centuripini ritrovatisi, sin dalle prime ore serali, in piazza Duomo, nucleo principale degli eventi carnevaleschi e dando vita ad un lungo e coinvolgente ballo prolungatosi ben oltre la mezza notte: tarantelle, balli di gruppo e tormentoni del momento hanno echeggiato per le vie del centro storico, coinvolgendo gente di ogni età in uno splendido momento di libidine generale.

Unica nota dolente, il rinvio delle sfilate domenicali in data odierna, causa le avverse condizioni atmosferiche. Appuntamento solo rimandato dunque e, a partire dalle 16.00 di oggi, i gruppi della categoria BAMBINI e alle 19.00 la categoria ADULTI, si raduneranno in piazza Armando Diaz e sfileranno, accompagnati da alcune maschere del Carnevale di Acireale, giudicati dalla commissione che svelerà l’esito del concorso nella serata di martedì, ultima giornata di manifestazioni carnevalesche.

L’associazione Kento ringrazia la comunità per il sostegno e si augura che quanta più gente possibile prenda parte alle sfilate di oggi e domani, per continuare questo pazzo Carnevale di Centuripe 2017 che ha indossato il suo più bel vestito e che adesso non ha più alcuna intenzione di spogliarsi.

Fabio Privitera

Visite: 424

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI