Centuripe, domani la consegna alla città di un defibrillatore automatico al servizio della collettività

Domenica 17, alle ore 12, nella centralissima piazza Lanuvio, cerimonia di consegna di un defibrillatore automatico, donato alla città dal Cav. Giuseppe La Spina in memoria del padre e del fratello.

“Si tratta di un appuntamento che considero importantissimo – dice il Sindaco di Centuripe, Elio Galvagno – che mi darà l’occasione di ringraziare, a nome di tutta la comunità, il Cav. La Spina, per la generosità che dimostra quotidianamente nei confronti della sua Centuripe”.

Durante la cerimonia, infatti, il Sindaco consegnerà una targa“all’illustre concittadino”, come segno tangibile di gratitudine per l’ennesima iniziativa benefica, che si aggiunge ad una serie di azioni di sostegno al mondo del volontariato locale ed in particolare ai “Volontari per Centuripe”, con i quali il Cavaliere sta portando avanti una serie di meritori progetti di pubblica utilità.

“In particolare il defibrillatore –continua Galvagno – fornirà un importante servizio alla comunità, nell’ottica di un programma di cardioprotezione che l’Amministrazione ha in programma nei prossimi mesi. Si tratta di un vero e proprio “salvavita”, che sarà fruibile, in caso di necessità, 24 ore su 24”.

Posto volutamente nel cuore del centro storico, in una zona di grande transito, il presidio medico contribuirà a migliorare l’offerta sanitaria a disposizione della comunità, “nella consapevolezza che è ormai ampiamente documentato come le manovre di primo soccorso, se immediatamente prestate, contribuiscono a salvare il 30% delle persone colpite da arresto cardiocircolatorio”.

Per tale ragione – conclude il Sindaco di Centuripe – proseguiremo sulla strada dell’informazione in questa materia, per far crescere la consapevolezza dei cittadini su come semplici gesti possano davvero salvare la vita”.

Visite: 457

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI