Catania, sabato prossimo presentato il calendario di Medicare Onlus

Sabato 31 gennaio, alle ore 10:30, presso la casa accoglienza per il malato oncologico, “Casa Lina” di Medicare Onlus, situata a Catania in via Umberto Cagni 9, si terrà la presentazione del calendario realizzato da Veronica Nasonte, una giovane donna che ha combattuto e vinto la battaglia contro il cancro.

“Dodici scatti – dichiara il Presidente di Medicare Onlus, Pietro Giuffrida – che Veronica ha realizzato come un vero e proprio gesto d’amore nei confronti di tutti coloro che lottano quotidianamente contro questa malattia. La voglia di reagire, seppur nelle difficoltà di questo doloroso percorso, si unisce al coraggio nel mostrare segni e cicatrici del corpo e dell’anima. Lo testimoniano i pensieri scritti da Veronica che accompagnano le immagini del calendario e con loro gareggiano per bellezza e profondità”.

Il ricavato delle vendite del calendario sarà destinato a sostenere il progetto di accoglienza “Casa Lina”, una casa accoglienza realizzata da Medicare Onlus per ospitare i malati oncologici che devono effettuare lunghe terapie lontano dalla propria casa.

Visite: 709

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI