Catania Sabato 25 Novembre, alle ore 21.30, al Teatro Impulso di via Giovanni Gentile 29, Gammazita ed Ursino Buskers portano in scena: “THAT’S ALL!” PICCOLO VARIETÀ BURLESQUE

La sensualità non è reato…” ogni giorno ed anche in occasione della Giornata Internazionale Contro La Violenza Sulle Donne. Sabato 25 Novembre, alle ore 21.30, al Teatro Impulso di via Giovanni Gentile 29, Gammazita ed Ursino Buskers portano in scena:
“THAT’S ALL!” PICCOLO VARIETÀ BURLESQUE
Dalla strada al palcoscenico: ecco come l’Ursino Buskers, il Festival Internazionale di Arti di Strada di Catania, promosso dall’associazione culturale Gammazita, e che lo scorso settembre ha portato più di 45.000 persone tra le strade del meraviglioso Quartiere del Castello Ursino, continua a stupire i catanesi con le arti performative.
Dopo il successo delle quattro edizioni del Festival Ursino Buskers, il progetto di riqualificazione sociale dal basso promosso dall’instancabile Associazione culturale Gammazita continua con un calendario annuale ricco di attività, workshop, laboratori e spettacoli.
Stavolta, però, c’è una grande novità: dalle vie del centro storico di Catania, dalle splendide piazze adiacenti al maniero federiciano di Piazza Federico di Svevia, dagli angoli suggestivi nascosti nel cuore del Quartiere troppo spesso dimenticati e lasciati all’incuria, l’arte di strada si sposta e va in scena al Teatro Impulso di via Gentile 29, con lo spettacolo: “That’s All! Piccolo Varietà Burlesque” di Blu Clarissa & Amy Lee Scarlett. L’appuntamento è fissato per le 21.30 di Sabato 25 Novembre.
Lo spettacolo “That’s All! Piccolo Varietà Burlesque” è la prima creazione del duo composto da Alessandra Marzo ed Emanuela Vitale in arte, rispettivamente, Blu Clarissa ed Amy Lee Scarlett, performers eclettiche e multidisciplinari nonché ricercatrici del corpo umano e del suo movimento.
In questo spazio scenico il burlesque è solo un pretesto, un input, il punto di partenza per aprire il contenitore della sensualità e stravolgerlo con cura attraverso una giocoleria raffinata i cui ingredienti sono canto, clownerie, danza e burlesque.
Le due artiste reinterpretano lo schema tipico del burlesque degli act individuali, inserendoli in un vero e proprio spettacolo teatrale, che gioca con gli stereotipi di genere per rivelarne il loro potere di condizionamento: attraverso il contrasto tra i due personaggi emerge, in una dimensione superficiale, leggera e frizzante, quanto ci sia di culturale e sociale nel nostro modo di vivere la sensualità.
Blu Clarissa ed Amy Lee Scarlett conoscono bene l’Ursino Buskers perché sono state ospiti molto acclamate del Festival grazie alla loro presenza come “Le Lapille” collettivo infuocato, letteralmente, tutto al femminile che ha lasciato a bocca aperta per tre giorni tutto il pubblico di Piazza Maravigna; adesso, proprio grazie al loro successo, tornano a Catania per un doppio laboratorio formativo da non perdere che si svolgerà il 25 e il 26 novembre presso il Centro Polifunzionale Midulla “Il meraviglioso mondo del Burlesque. Doppio Workshop” promosso sempre da Gammazita in seno alle attività formative annuali di Ursino Buskers e per continuare ad incantare il pubblico etneo si esibiranno Sabato 25 Novembre sul palcoscenico del Teatro Impulso di Catania.
Una serata assolutamente da non perdere soprattutto per chi ama vedere le cose con occhi diversi.
Inizio spettacolo ore 21:30. Ingresso al costo di 10 euro, ridotto 8 euro per gli associati Gammazita.
Posti limitati.
Per info e prenotazioni Evento FB dedicato: https://www.facebook.com/events/1649764855075673/

Visite: 117

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI