Catania; il sindaco Enzo Bianco e l’On. Michela Giuffrida presentano la visita della commissione sviluppo regionale del Parlamento Europeo

 Il 19 settembre, alle 10.15, il sindaco di Catania Enzo Bianco e l’eurodeputata Michela Giuffrida, nella sala Giunta di Palazzo degli Elefanti,  presenteranno ai giornalisti la visita della Commissione per lo Sviluppo Regionale del Parlamento europeo al Distretto della Sicilia del Sud Est, che si svolgerà dal 23 al 25 settembre.

La Commissione, che comincerà la visita proprio da Catania proseguendo poi per Modica, Piazza Armerina ed Enna, ha mostrato grande interesse per questa parte del territorio siciliano in cui si concentra l’80% del Pil dell’Isola e che spicca per grande vivacità imprenditoriale e capacità di innovazione. La delegazione, composta da 12 membri del Parlamento Europeo di 7 diversi Stati, visiterà i principali progetti qui realizzati grazie ai fondi strutturali della politica di Coesione e incontrerà le Istituzioni e i protagonisti imprenditoriali del Distretto. La tre giorni siciliana dei deputati europei, che hanno scelto la Sicilia come unica tappa italiana del 2015, sarà un proficuo momento di confronto sulle progettualità future che ruotano attorno alle politiche europee.

Visite: 530

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI