Catania coso di formazione su “Responsabilità Professionale medica”

Responsabilità professionale medica: pensiero clinico e diritto a confronto”, è il tema del corso di formazione organizzato dall’Anaao Assomed Sicilia di concerto con la Fondazione Pietro Paci, nell’ambito dell’attività formativa dell’Associazione per gli operatori della sanità.

Per il corso, il cui responsabile scientifico è Rosario Grosso componente della segreteria regionale, si svolgerà sabato 30 gennaio al Palazzo della Cultura (Catania, Via Vittorio Emanuele 121), sono stati assegnati 6 crediti formativi.

Dopo la registrazione dei partecipanti, alle 9.00 Pietro Pata, segr. reg.le del sindacato dei medici dirigenti – Anaao Assomed – introdurrà il corso esponendone gli obiettivi.

Seguirà quindi l’intervento di Domenico Montemurro, resp. naz.le Anaao giovani, sulle criticità e sulle proposte percorribili in merito alla formazione del giovane medico.

L’avvocato Maria Licata, del Foro di Catania, affronterà il tema “responsabilità professionale: dalla cartella clinica al Tribunale”.

A seguire, il medico legale Cataldo Raffino sul tema “la consulenza tecnica e la perizia medico-legale”.

Alle 14.00 riprenderanno i lavori con Simona Bonaccorso, resp. reg.le Anaao giovani, che illustrerà le tutele e le forme assicurative previste dall’Anaao.

Seguirà la discussione con l’approfondimento di alcuni casi particolari presentati dai partecipanti.

La chiusura dei lavori è prevista per le ore 16.00.

Visite: 315

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI