Catania, al museo civico del castello Ursino “Le storie dell’arte – Dipinti e racconti e creatività in Pinacoteca”

Continuano le attività domenicali dedicate al patrimonio culturale della città di Catania con i giovani visitatori. Il prossimo appuntamento avrà luogo domenica 8 novembre alle ore 10.00 all’interno della Museo Civico del Castello Ursino con “Le Storie dell’arte – Dipinti, racconti e creatività in Pinacoteca!”.

I giovani visitatori del maniero federiciano, dopo essersi ritrovati al CUB – Castello Ursino Bookshop, raggiungeranno la Pinacoteca del castello dove scopriranno le storie “nascoste” presenti nei quadri esposti.

Gli esploratori, nella prima fase dell’attività, dovranno ricercare alcuni particolari che permetteranno loro di dialogare con i quadri che fanno parte dell’esposizione permanente del Castello, allo scopo di conoscere le vicende del Museo Civico e le caratteristiche di alcune opere pittoriche. Conclusa la ricerca inizierà la fase creativa: con fogli, colori e tanta fantasia, i piccoli visitatori riprodurranno le opere secondo il proprio gusto raffigurando cosa li avrà colpiti maggiormente.

Il costo del laboratorio è di 6,00 € per l’intero e di 4,00 € ridotto per due fratelli/sorelle e possessori di CUB4CARD e MONASTEROCARD . Il numero dei partecipanti è limitato ed è quindi necessaria la prenotazione ai numeri 0957102767 – 3349242464. Il laboratorio verrà attivato solo al raggiungimento del numero minimo previsto di partecipanti ed è rivolto a bambini di età compresa tra i 7 e i 12 anni.

Visite: 327

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI