Carnevale a Regalbuto: al via l’evento “Carnevale in Mostra” e “Carnival Street Food”

A fare da cornice alla mostra è un antico palazzo situato nel centro storico del paese il Collegio dei Gesuiti.

I migliori scatti di fotografi professionisti e amatoriali, che ritraggono i momenti salienti della manifestazione sempre accompagnata da uno spirito di festa.

Molti dei vestiti indossati durante le sfilate degli anni passati, vestiti delle contradanze storiche che vengono mostrati in tutto il splendore e maestria sartoriale, inoltre anche tante maschere in cartapesta fatte da mani esperti grazie alla lunga tradizioni tramandata ormai da decenni.

Obiettivo principale della mostra stessa è quello di valorizzare le edizioni passate della manifestazione, grazie anche a materiale degli anni ’40, motivando sempre di più i partecipanti, a fare di meglio.

Aperta tutti i giorni dalle ore 17:00
Domenica 11, Lunedì 12, Martedi 13 – dalle 18:30
#carnevalediregalbuto #tradizionedelcarnevale

Una domenica speciale il 4 febbraio Oltre all’animazione per bambini come ogni domenica, lungo il corso gli stand con le degustazioni dei prodotti tipici della tradizione del Carnevale. Bignè, Cannoli, Chiacchere, Stelle… Una fontana di cioccolato e molto altro ancora!
Gli stand sono gestiti dall’Istituto Turistico e Alberghiero F. Fedele di Centuripe e dalle associazioni: Solidarietà e Futuro, Caritas, GEV Centro Giovanile Lasalliano. #carnevalediregalbuto #dolcitipicicarnevale #tradizionedelcarnevale Gev Regalbuto

Visite: 167

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI