Canzoni Natalizie: “Il mistero dei Misteri”: l’ultima canzone dell’autrice ennese Ilenia Navarra

Si intitola “Il mistero dei misteri (A new Christmas)” il nuovo singolo dedicato al Natale scritto da Ilenia Navarra in collaborazione con l’ennese Luigi Vicari. A dar voce a questo brano molto allegro, frizzante e brioso sarà la piccola Greta Cacciolo, fiore all’occhiello del panorama artistico siciliano dopo la vittoria ottenuta in occasione dello Zecchino d’Oro nel 2015.

La canzone è disponibile su tutte le più importanti piattaforme digitali (iTunes, Google Play, Shazam, Spotify, Tim Music ecc…) per il digital download. Giorno 3 dicembre, inoltre, sarà disponibile su Youtube il nuovissimo videoclip che accompagna il brano.

“È una canzone nuova, fresca, coinvolgente che si propone di raggiungere quante più orecchie possibili. Le sonorità e i messaggi contenuti nel testo le conferiscono caratteristiche assolutamente adatte al mondo dell’infanzia. Inoltre, si presta ad una immediata adozione presso le scuole grazie ai rimandi a semplici cenni di lingua inglese fondamentali al fine di favorire l’iniziale approccio dei bambini alla lingua” afferma Ilenia Navarra “Per me, che mi sono sempre occupata esclusivamente dei testi, peraltro, si tratta di una delle prime esperienze per ciò che concerne la composizione musicale di un brano, in questo caso, ad affiancarmi per la stesura della musica, è stato, infatti, l’amico co-autore Luigi Vicari che ha curato anche gli arrangiamenti del brano. Ci tengo a ringraziare il Coro messinese “Enarmonia” diretto dal M° Costantino Lauria per avere contribuito alla realizzazione del progetto”.

Dicembre sarà un mese interessante che vedrà il team di Ilenia Navarra coinvolto in un’altra manifestazione canora tra le più importanti in Italia, ossia il festival internazionale “Verdinote” che avrà luogo a Battipaglia sabato 10 dicembre. Ai nastri di partenza ben tre brani firmati da Ilenia Navarra. Per la categoria bambini concorreranno: “Occhi, deserto e mare” firmata sia per ciò che concerne il testo che per la parte musicale dalla Navarra ed “Il momento giusto” brano scritto in collaborazione con il gruppo degli Isteresi ed interpretata dal talento ragusano Damiano Di Maure. Invece, in seconda categoria, gareggerà il nuovo brano inedito tutto ennese scritto dal duo Navarra-Vicari dal titolo “Un posto ad ogni costo”, che sarà interpretato dalla quindicenne Carlotta Gea Vetri, talento locale che ha ottenuto diversi riconoscimenti internazionali nel corso dell’anno che si accinge a giungere a conclusione.

Visite: 1245

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI