Canoa Slalom, in Slovacchia la terza prova di Coppa del Mondo

Dopo Praga e Cracovia, la Coppa del Mondo di canoa slalom sbarca in Slovacchia e lo fa a Liptovsky Mikulas dove da venerdì a domenica andrà in scena la terza prova del circuito iridato.

Gara fondamentale in prospettiva mondiale con gli azzurri a caccia innanzitutto di un piazzamento in finale per poi lottare per le medaglie e guadagnare il pass per l’appuntamento iridato in programma a Londra. Sul canale slovacco trio inedito per il K1 slalom rispetto alle precedenti gare di coppa: l’Italia infatti sarà rappresentato dal marinaio di Viadana Omar Raiba, dal portacolori del CC Verona Zeno Ivaldi e dal pagaiatore del CC Bologna Marcello Beda.

Confermata invece la composizione del trio femminile nel K1 con Stefanie Horn (CC Brescia), Clara Giai Pron (Forestale) e Chiara Sabattini (Fiamme Azzurre); nel C2 tornano Pietro Camporesi e Niccolò Ferrari (Aeronautica Militare), desiderosi di confermare e possibilmente migliorare il già ottimo piazzamento in finale ottenuto nell’ultima prova di coppa del mondo a Cracovia. Nel C1 invece Stefano Cipressi (Marina Militare) e Raffaello Ivaldi (CC Verona) saranno accompagnati da Carlo Bullo (CCK Valstagna), al debutto assoluto in una prova senior di coppa del mondo.

Daniele Molmenti nel frattempo è in Italia, sul Noncello, in fase di allenamento e di “mantenimento” fisico finalizzato a non mettere in ulteriore difficoltà la schiena leggermente dolorante in seguito agli acciacchi patiti nelle scorse settimane. Rientrerà in occasione dei tricolori assoluti di Valstagna.

Si inizia domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani con le qualifiche, sabato e domenica semifinali, finali e gare a squadre.

Dettagli e info al sito ufficiale dell’eventohttp://liptovskymikulas.worldcup.events.slalom.canoeicf.com

Visite: 405

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI