Canoa Slalom; i risultati degli Azzurri nel fine settimana

CANOA SLALOM: ZENO IVALDI AD UN PASSO DALLA FINALE. PER LUI BRONZO TRA GLI UNDER 23

Ultima giornata di gare all’Oceania Championships di Penrith dove l’Italia sfiora la finale, salendo però sul podio degli under 23 grazie a Zeno Ivaldi che è undicesimo nella classifica generale e terzo nella graduatoria speciale riservata agli under 23.

Nella gara vinta dal ceco Hradilek in 92.08 sul tedesco Schubert e sul ceco Prindis, Zeno Ivaldi è undicesimo e primo degli esclusi dalla finalissima a dieci. Il suo 96.08 non basta per qualificarsi alla finale che rimane distante 55 centesimi ma è comunque positivo per permettergli di conquistare il podio, con il bronzo, nella classifica degli under 23.

“Avrei potuto fare meglio e non sono soddisfatto – commenta Zeno Ivaldi – ho fatto un errore grosso alla penultima risalita dove sono pure uscito dal seggiolino e in quel punto ho perso più di due secondi. E’positivo comunque l’essere riuscito a trovare il ritmo e sapere di essere sempre lì con i migliori.”

Nella stessa gara sono i due tocchi di palina, e i quattro secondi di penalità conseguenti, a impedire ad Andrea Romeo, portacolori della Marina Militare, di accedere alla finalissima. L’azzurro è quindicesimo a 4.80 dal leader con i tocchi alla porta 1 e alla porta 10 senza i quali avrebbe abbondantemente centrato la “top ten”. Ventunesimo il terzo e ultimo azzurro in gara, Giovanni de Gennaro che come il compagno incappa in due tocchi di palina (alla 17 e alla 20) finendo a 7.82 dalla prima posizione.

Ora ultimi scampoli di raduno a Penrith, poi il ritorno in Italia a metà della prossima settimana.

Risultati e dettagli al link http://canoe.org.au/events/2016-slalom-series/2016-canoe-slalom-oceania-championships-results/

Visite: 329

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI