Canoa Slalom: Coppa del Mondo, bene gli azzurri

CANOA SLALOM: PRIMA GIORNATA DI GARE IN COPPA DEL MONDO A PRAGA, BENE GLI AZZURRI

Prima giornata di gare oggiAggiungi un appuntamento per oggi a Praga, in Repubblica Ceca, per gli slalomisti azzurri impegnati, al rientro dall’estate olimpica, per la quarta e penultima prova di coppa del mondo.

Sono di Raffaello Ivaldi e Roberto Colazingari i C1 maschili azzurri che fin dalla prima prova di qualifica staccano il pass per la semifinale. Il migliore tra gli italiani è Raffaello Ivaldi del CC Verona che senza errori chiude a 98.27 in dodicesima piazza, con uno stacco di +5.79 dallo svizzero Koechlin al top della prima run. A seguire c’è Roberto Colazingari, Forestale, in ventesima posizione con l’ultimo tempo utile per il passaggio in prima run, a 100.13, con un 2 di penalità nella risalita della diciannovesima porta che non compromette il passaggio in semifinale. Nulla da fare per Paolo Ceccon; il giovane del CCK Valstagna tocca quattro paline e finisce lontano dalla qualifica con il 23° tempo in seconda manche (109.20).

Nel K1 maschile doppietta azzurra in semifinale. Nella prima prova vinta dal tedesco Schubert in 83.96 avanza anche l’azzurro olimpico Giovanni De Gennaro, portacolori della Forestale, che chiude subito dopo il teutonico con un percorso priva di errori, in 85.03. Secondo azzurro qualificato per la semifinale di domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani è il veronese Zeno Ivaldi, che passa alla fase successiva con il quinto tempo in 89.15, nonostante un tocco in porta 15.

Avanza in semifinale anche Chiara Sabattini, l’unica italiana in corsa nel K1 femminile. 111.44 il tempo dell’azzurra con l’ottavo posto in seconda run che in extremis gli da l’accesso per la semifinale di domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani.

Visite: 294

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI