Canoa Polo, Chiavari ancora capolista

Chiavari ancora capolista di serie A. Non demorde la squadra del goleador Bellini, nonostante l’interruzione dettata dal maltempo per questa terza tappa di serie A, protagonista del weekend congiunto nelle acque di Bacoli. A causa delle forti raffiche di vento, per garantire il regolare svolgimento del campionato, si è convenuto bloccare match della domenica, che saranno poi recuperati con data da definire. Disputate quindi solo le partite di sabato a conclusione del girone di andata della regular season di massima serie. Classifica ferma nell’esatto spaccato di stagione, con undici match disputati e altrettanti ancora da giocare per tutte le 12 squadre protagoniste.

LA CLASSIFICA CONCLUSIVA DEL GIRONE DI ANDATA

La Pro Scogli Chiavari rimane capolista ed imbattuta (29 pp), ma a minare la tranquillità del vertice ci sono i due pareggi incassati sabato con il CN Posillipo e Pol. Can. Catania che accorciano le distanze sul resto degli avversari. Il vertice di classifica viene, quindi, rimesso in gioco. In agguato a 26 punti i palermitani del Marina San Nicola, squadra rivelazione di questo 2017. Ventidue (22) punti per i siciliani della Pol. Can. Catania, terza posizione ed una giornata poco brillante, arrestata su due pareggi che pesano sul punteggio complessivo. Il Posillipo staziona con 20 punti in quarta posizione, regge bene in questa terza giornata l’affronto diretto con il Chiavari ma non riesce ad imporsi sull’Ichnusa che la insegue a 19 punti. Canottieri Eur in rimonta, vince tutti gli incontri a Bacoli, e a metà stagione è sesta a 17 punti. Pareggio sui 15 per Arci Borgata Marinara e Canoa Club Napoli, mentre dovrà provare a risalire in zona play off lo Jomar Club, fermo a 13 in nona piazza. In bilico la neopromossa SC Trinacria con 8 punti, mentre sembrano destinate alla zona retrocessione SS Lazio (3 punti) e Pol. Nautica Katana (0). Le partite non disputate nella giornata di domenica, verranno recuperate con data e modalità diramata nei prossimi giorni.

Statistiche e risultati nel dettaglio nell’area “risultati on line” alla voce “manifestazioni di canoa polo” su: http://www.federcanoa.it/risultati-on-line-1.html

Visite: 146

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI