Canoa, domani al via gli Europei di Dragon Boat

Auronzo di Cadore (Belluno), 1 luglio 2015 – L’attesa è finita, i Campionati Europei 2015 di dragon boat per Nazioni e Club sono pronti a regalare spettacolo ad Auronzo di Cadore. Saranno 49 le gare che, giovedì 2 luglio a partire dalle ore 8.30, animeranno la prima giornata di sfide sul lago di Santa Caterina dove confluiranno 1300 atleti in rappresentanza di 11 Paesi, già in acqua nella giornata odierna per le prime prove di squadra.

 

Dopo la cerimonia di inaugurazione in programma nel tardo pomeriggio mercoledì 1 luglio al Palaghiaccio di Auronzo, domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani entrerà subito nel vivo la manifestazione – per la prima volta in Italia – che vedrà scendere in acqua atleti provenienti da Francia, Italia, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Spagna, Svezia, Ucraina e Ungheria, mentre nella competizioni per Club alle squadre italiane si aggiungeranno quelle provenienti da Austria e Germania.

 

Ad aprire le gare saranno i piccoli dragoni (imbarcazioni a dieci rematori più timoniere e tamburino), categoria Club, sulla distanza dei 500 metri categorie senior mix, master, senior donne e senior uomini. Dopo le batterie, i ripescaggi e le semifinali, la prima finale si svolgerà alle 11.00 (master+40 mix) e medaglie verranno assegnate fino all’ora di pranzo. Alle 14.30 le gare riprenderanno e in acqua scenderanno le Nazionali che, dalle 16 alle 17, vedranno assegnare otto titoli.

 

L’Europeo, organizzato dalla Venice Sport Events, comitato organizzatore dell’associazione veneziana Venice Canoe & Dragon Boat, in collaborazione di Comune di Auronzo e Consorzio Turistico Auronzo-Misurina, godrà di una ricchissima copertura televisiva: gli Europei di dragon boat saranno infatti trasmessi in diretta streaming sul sito dell’evento www.auronzo2015.eu (in serata online anche il programma ufficiale e la composizione delle singole gare) ma nei pomeriggi di sabato 4 e domenica 5 luglio saranno in diretta televisiva anche su Nuvolari, canale 60 del digitale terrestre, mentre RaiSport2 ha programmato una differita dell’evento. Per tutte le news di avvicinamento agli Europei 2015 basta collegarsi al sito www.auronzo2015.eu, anche per iscriversi gratuitamente alla ricezione della newsletter. Da non perdere inoltre le pagine ufficiali dei social network Facebook e Twitter di Auronzo 2015.

Visite: 401

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI