Caltanissetta, il 25 settembre arriva il presidente della Repubblica Sergio Mattarella

L’ANM – Giunta Sezionale di Caltanissetta –

comunica che:

Come noto, nel pomeriggio di venerdì 25 settembre p.v., il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, giungerà in questo Capoluogo per partecipare, come da programma ufficiale del Segretariato Generale della Presidenza della Repubblica, alla cerimonia commemorativa, in onore dei magistrati Antonino SAETTA e Rosario LIVATINO, barbaramente uccisi dalla mafia, organizzata dalla Giunta Sezionale dell’ANM di Caltanissetta, presso il locale Palazzo di Giustizia.

All’arrivo del Presidente, alle ore 16.30, presso l’Aula Magna, si darà luogo alla scopertura di una parete ove sono riportati riflessioni e pensieri di alcune vittime della violenza mafiosa e di Papa Giovanni Paolo II.

La cerimonia di scopertura si svolgerà alla presenza del Capo dello Stato.

Successivamente, inizierà la cerimonia commemorativa dei suindicati Magistrati con l’intervento del Presidente dell’ANM di Caltanissetta, Fernando Asaro, del Presidente della Corte di Appello di Caltanissetta, Salvatore Cardinale, del Procuratore Generale di Caltanissetta, Sergio Lari ed del Segretario Generale dell’ANM, Maurizio Carbone.

La cerimonia si concluderà con gli interventi di due rappresentanti degli studenti degli Istituti Superiori di Caltanissetta.

Seguirà, al termine della cerimonia dinnanzi al Presidente della Repubblica, un breve dibattito tra alcuni alunni degli istituti superiori scolastici e alcuni componenti del Consiglio Superiore della Magistratura sui valori della Giustizia e della Legalità.

Caltanissetta, 22 settembre 2015

Il Presidente della Giunta Sezionale dell’ANM

Visite: 515

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI