Caltanissetta Danza Orientale Con Bimbi In Fasce Pubblico · Organizzato da XENA Souldance Danza Orientale

Giovedì 5 ottobre dalle ore 10:00 alle ore 11:00
pin
World Dance Academy Via A.de Gasperi 28 Caltanissetta

La Danza orientale con il bimbo in fascia ha come scopo di aiutare sia le neo mamme in questo periodo così speciale come è il postparto a riprendersi fisicamente tonificando e rafforzando la muscolatura della zona pelvica, sia i neonati che si rilassano cullati e coccolati dalla loro mamma. Per i bambini è naturale essere in movimento perché la loro intera vita uterina è stata un’esperienza di movimento. Per calmarsi hanno bisogno di essere cullati.

Per fare ciò si unisce alla danza il babywearing, il sistema di portare il proprio bambino sul petto o sulle spalle con l’ausilio di un supporto ergonomico, che permetta alla mamma di muoversi liberamente.UN MODO PER TENERSI IN FORMA A MISURA DI MAMMA E NEONATO

Un’ora passata cuore a cuore, al ritmo di musica. Il bebè nel marsupio o ben stretto nella fascia è pronto a seguire i movimenti della mamma che danza. La babywearing dance non è solo una soluzione divertente per permettere alla mamma di riprendere a fare movimento, ma è anche un’occasione particolare per favorire il legame con il bimbo. La musica va, la mamma segue ritmo e passi pensati dall’istruttore e il bebè, ondeggiando a ritmo di musica.
Ballare insieme per combattere il baby blues.
Un marsupio o una fascia porta bebè, un abbigliamento comodo, musica e tanta voglia di divertirsi. Sono questi gli ingredienti della danza mamma – bebè. Che si chiami babywearing dance o marsupio dance, alle mamme piace e pare anche ai piccoli.

UN MODO PER TENERSI IN FORMA A MISURA DI MAMMA E NEONATO
Un’ora passata cuore a cuore, al ritmo di musica. Il bebè nel marsupio o ben stretto nella fascia è pronto a seguire i movimenti della mamma che danza. La babywearing dance non è solo una soluzione divertente per permettere alla mamma di riprendere a fare movimento, ma è anche un’occasione particolare per favorire il legame con il bimbo. La musica va, la mamma segue rimo e passi pensati dall’istruttore e il bebè, ondeggiando a ritmo di musica, non può che apprezzare.

DANZA MAMMA E BAMBINO COME ANTIDOTO AL BABY BLUES
Pericolo ridotto al minimo per il piccolo, abituato a seguire i ritmi della mamma durante la gestazione, e divertimento per le mamme. Si balla sul ritmo di musica, la danza del ventre, ad esempio, è particolarmente indicata per il recupero del post parto, i benefici dell’ora di marsupio dance sono tanti e non solo in ambito di remise en forme.

Un’ora così permette alla mamma di prendersi tempo per sè, senza sottrarne al piccolo. Uscire di casa e incontrare altre mamme, muoversi e divertirsi, il tutto insieme ai propri bimbi, è l’antidoto ideale per combattere quel baby blues che spesso colpisce chi ha partorito da poco. Se poi si aggiunge il fatto che la danza, che ha un notevole potenziale terapeutico, aiuta la neo mamma a ritrovare la percezione di sé, il connubio è perfetto.
Si svolgeranno 2 incontri mensili: 5 e 19 ottobre ogni incontro avrà il costo di 10 euro. GLI INCONTRI SONO A NUMERO CHIUSO,, occorre prenotare al 3291438836 o tramite e-mail xenadurga@gmail.com

Visite: 341

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI