Calcio, si sblocca l’Usd Enna

Fine settimana pieno di emozioni per i gialloverdi dell’USD ENNA.
Sabato infatti è arrivata la prima vittoria stagionale per gli allievi di Mister Guagliardo, che hanno vinto e convinto nella partita interna al Gaeta contro l’Enta Calco di Belpasso.
I gialloverdi hanno chiuso il conto già al primo tempo, con le reti di Rizza e Mannino che hanno dato una boccata d’ossigeno alla squadra e tolto quello zero dalla casella punti che rischiava di diventare un peso per il morale di tutti.
Anche per i ragazzi del tecnico Di Matteo è stato un fine settimana importante, domenica infatti è arrivato il primo punto stagionale in un campo, quello del Gangi Calcio considerato uno dei più insidiosi del girone H.
Ottima prova, soprattutto di carattere dei giallo verdi di mister Di Matteo, andati in vantaggio per ben due volte con il solito Vicari al suo terzo goal stagionale. 
Ma la vera dimostrazione di una squadra che non molla mai arriva però nei minuti finali, quando sul risultato di 3 a 2 per i padroni di casa, Pirrera riesce a trovare il goal del pareggio che cambia la storia di una partita destinata a terminare con la terza sconfitta di fila per la compagine ennese.
A conferma dell’ottima prova dei giallo verdi c’è da segnalare una traversa da calcio di punizione di Di Stefano e l’ennesima prestazione positiva tra i pali del portiere Patrinicola, sempre più colonna portante di una squadra giovane ma con dell’ottimo potenziale.
Un pareggio importante quello conquistato a Gangi che serve a ripagare gli sforzi di tutti, del presidente Grippaudo e sopratutto di tutti i ragazzi che hanno risposto sempre presente nei momenti di difficoltà della società, disposti a partecipare alle spese delle trasferte pur di onorare la maglia e i colori giallo verdi.
Adesso bisogna lavorare duro in vista della gara interna contro il Petralia Soprana di domenica, per cercare di portare a casa il bottino pieno.

Visite: 371

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI