Calcio Serie D; turno infrasettimanale; la Leonfortese vince ad Aversa

Nel secondo turno infrasettimanale della stagione, la Leonfortese espugna in rimonta il “Bisceglia” di Aversa grazie alle reti di Lo Coco (rigore) e Catanese.

Conto l’Aversa Normanna, Mirto deve rinunciare ad Adamo, infortunato. Raimondi convocato ma in panchina, al centro della difesa va capitan Calabrese. In avanti, turno di riposo per Cortese: dentro dal 1′ Lo Coco.

Dopo un primo quarto d’ora di studio, prova a rendersi pericolosa l’Aversa Normanna con Diallo e Felleca ma Costanzo è attento.

Al 25′, la prima vera occasione del match capita sui piedi di Franco: Costanzo gli dice di no.

Lo Coco ci prova su calcio piazzato, concusione respinta dalla barriera.

Il primo tempo va via senza grosse emozioni, la ripresa è invece subito viva: angolo di Viscido e colpo di testa di Lo Coco di poco alto al 50′.

Passano pochi secondi ed arriva il vantaggio dell’Aversa con un pallonetto di Maggio (entrato al posto di Franco).

La reazione biancoverde è rabbiosa: ci provano Lo Coco e Caputa senza però inquadrare la porta. Un dialogo Castro – Viscido porta alla conclusione il centrocampista campano: respinge però la retroguardia dell’Aversa.

Mirto mette nuova linfa al 62′: dentro Protopapa e Raimondi per Speciale e Viscido. Calabrese torna a centrocampo. Nell’Aversa, Liguori (Chianese squalificato) mette Di Prisco per Felleca.

14Minuto 66: Catanese steso in area avversaria e calcio di rigore. Dal dischetto, non fallisce Gaetano Lo Coco, al primo centro stagionale.

All’82’ la Leonfortese completa la rimonta coronando l’ennesima ottima prestazione in trasferta con il colpo di testa vincente di Giovanni Catanese, imbeccato da Castro.

Nel finale, c’è ancora tempo per il legno di Protopapa e per l’espulsione (doppio giallo) rimediata da capitan Calabrese, che salterà dunque il match di domenica con la Sarnese.

I leoni esultano intanto per il terzo risultato utile consecutivo (due vittorie ed un pari) lontano dalle mura amiche.

Emanuele Parisi – Addetto stampa Apd Leonfortese

Visite: 482

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI