Calcio Serie D, Leonfortese sconfitta a Roccella Jonica

Passo falso esterno per la Leonfortese che perde sul campo del roccella per 2-1. I calabresi si sono portati sul 2-0 grazie ad una doppietta di Dorato. Dopodichè è arrivata la bella rete di Cortese per la Leonfortese. Ma il risultato non è cambiato.

La Leonfortese esce a testa alta ma senza punti da Roccella, fermata dalla doppietta di Dorato, da un pizzico di sfortuna e da un super portiere avversario.

Roccella subito in vantaggio su azione d’angolo: Dorato arriva per primo sul pallone e centra il bersaglio dopo 150 secondi. La Leonfortese reagisce con un affondo di Caputa, anticipato sul più bello da Sorgiovanni. La gara è equilibrata e spigolosa con 4 gialli estratti nel primo tempo ai danni di Speciale e Tarantino nella Leonfortese e Laaribi e Criniti nel Roccella. Attorno alla mezz’ora ci prova due volte Lo Coco senza però trovare la porta. Catanese non è più fortunato qualche minuto dopo sfiorando il palo. Si rifá vivo il Roccella con Leveque servito da un’acrobazia di Dorato: palla alta. Prima dell’intervallo, conclusione dal limite di Caputa neutralizzata dal portiere avversario.

Nella ripresa, Mirto si gioca le carte Cortese e Mittica sostituendo Viscido e proprio Caputa.

Il Roccella, con Fiorino in campo per Pinto, sfiora il raddoppio ancora con Dorato, sempre di testa e su azione d’angolo: la palla si stampa sulla traversa. Leonfortese in 10 per il doppio giallo a Speciale e gara sempre più in salita per i biancoverdi che subiscono la seconda rete al 70′ con l’ennesimo colpo di testa di Dorato, che scavalca Costanzo.

Cortese si inventa il gol della domenica al 73′ rendendosi autore di una splendida rovesciata volante che riporta in partita i leoni. Nonostante l’inferioritá numerica, la Leonfortese trova le energie per attaccare e sfiora il pari due volte con Adamo nel finale: prima è Mittica a salvare, poi il legno a dirgli di no. Nel recupero, ci prova anche Lentini, subentrato a Lo Coco, ma è ancora Mittica a salvare la propria porta.

Roccella – Leonfortese finisce 2-1. Il tabellino:

ROCCELLA: Mittica, Diop (77′ Cinquegrana), Sorgiovanni Mar., Sorgiovanni Mat., Pinto Veira (46′ Fiorino), Coluccio, Criniti, Carrozza, Dorato, Laaribi, Leveque. A disp.: Loccisano, D’Angelo, Lia, Frascá, Femia, Schiavello, Ciccone. All.: Galati
LEONFORTESE: Costanzo, Castro, Tarantino, Russo, Adamo, Raimondi, Viscido (55′ Mittica E.), Speciale, Caputa (55′ Cortese), Lo Coco (82′ Lentini), Catanese. A disp.: Valenti, Prestigiacomo, Chiazzese, Protopapa, Bonanno, Messina. All.: Mirto.
ARBITRO: Pragliola della sezione di Terni (Burgi e Santarsia entrambi della sezione di Matera).
MARCATORI: 3′ Dorato ( R ); 70′ Dorato ( R ), 73′ Cortese ( L ).

Emanuele Parisi – Addetto stampa Apd Leonfortese

 

Visite: 407

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI