Calcio serie D il Troina sempre più solo in vetta alla classifica

Un Troina da capogiro quello che nella 12^ giornata di campionato ha rifilato il poker ai neroverdi calabresi.

Gli ospiti si portano in vantaggio con Diop al 24’, ma gli avversari frenano subito gli entusiasmi. Appena 3’ dopo, infatti, a ristabilire la parità ci pensa Giorgiò. Al 29’ Chiavaro ostacola la corsa di Gagliardi e lo atterra. Ammonizione per il capitano rossoblù e rigore per i padroni di casa. Gagliardi dal dischetto non perdona, ed in 4’ il risultato viene completamente ribaltato. Al 42’ Vazquez tenta l’aggancio, ma Franza prima e la difesa avversaria poi, respingono l’attacco.

Nella ripresa il Troina dimostra la solita determinazione a portare a casa la vittoria. Al 60’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Ott Vale insacca in rete di testa. Il risultato torna alla parità, ma i siciliani dal 62’ saranno costretti a giocare con l’uomo in meno, poiché Ott Vale viene espulso per somma di ammonizioni. I ragazzi di Pagana non sembrano soffrire troppo l’inferiorità numerica, e con il gol di Alves Da Silva al 76’, si portano nuovamente in vantaggio. La gara viene chiusa definitivamente da Vazquez allo scadere del tempo regolare di gioco. In pieno recupero, Gagliardi guadagna il secondo cartellino giallo della giornata e con esso l’espulsione. Ultimi minuti di gioco, dunque, in cui viene ristabilita la parità numerica in campo.

La compagine ennese torna in patria con altri 3 punti importanti, necessari per allungare ancora di più le distanze dalle inseguitrici Nocerina, Acireale, Ercolanese e Città di Gela.

Prossima avversaria sarà un’altra squadra calabrese: l’Isola Capo Rizzuto. Domenica match casalingo al “Silvio Proto”.

Risultato finale: Us Palmese 1912 – Asd Troina 2-4

Us Palmese 1912: Franza, Colombatti (5’ st De Lucia), Misale (19’ st Orlando), Dodaro, Gomes Ferreira, Cucinotti (19’ st Le Piane, 46’ st Puntoriere), Molinaro (31’ st Anile), Di Dionisio, Giorgiò, Gagliardi, Galeano. A disposizione: Sanavia, Melara, Diomandè, Binetti. Allenatore: Pellicori Alessandro.

Asd Troina: Van Brussel, Fricano, Silvestri, Ott Vale, Del Col (1’ st Melillo), Chiavaro, Souare, Vazquez (45’ st Piyuka), Mustacciolo (1’ st Mattei, 25’ st Alves Da Silva), Tuninetti, Diop (25’ st Orlando). A disposizione: Messina, Rizzo, Vera, Martin La Porta. Allenatore: Pagana Giuseppe.

Arbitro: Centi di Viterbo.

Assistenti: Nasti di Napoli e Zanfardino di Frattamaggiore.

Marcatori: 23’ pt Diop, 15’ st Ott Vale, 26’ st Alves Da Silva, 44’ st Vazquez (T); 27’ pt Giorgiò, 30’ pt Gagliardi (r) (P).

Ammoniti: Dodaro, Colombatti, Molinaro, (P); Chiavaro, Vazquez (T).

Espulso: Ott Vale (doppia ammonizione) (T); Gagliardi (doppia ammonizione) (P).

Recupero: 2’ pt, 5’ st.

Stadio: “G. Lo Presti”, Palmi.

Annamaria Nicosia

Visite: 140

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI