Calcio Recupero Promozione, il Troina batte il Pistunina

TROINA 3

PISTUNINA 0

TROINA: Ventura, Pappalardo, Cantagallo, Giamblanco (52’ Picone), Russo, Plumari, Biondi, Messina A., Grasso (67’ Romano), Carcagnolo (63’ Messina G.). All. Pagana.

PISTUNINA: Di Pietro, Munafò, Campo, Bonura (64’ Cardillo), De Salvo, De Francesco (26’ D’Angelo), Briguglio (46’ s.t. Fugazzotto), Minissale, Romeo, Savoca. All. Miano.

ARBITRO: Mirabella di Acireale.

RETI: 14’ De Salvo (autogol), 51’, 76’ Biondi.

AMMONITI: Bonura, Biondi, Pappalardo, Munafò, Plumari.

ESPULSO: 79’ Angelame (per gioco falloso).

TROINA. (*alu*) Nel recupero del quinto turno di andata il Troina di mister Pagana liquida con un secco 3-0 il Pistunina salendo cosi a quota 16 punti in classifica e con una partita ancora da recuperare.

Nonostante il risultato rotondo la gara si è rivelata più difficile di quanto sembrasse per i padroni di casa poiché il Pistunina ha giocato una gara attenta ed ordinata pungendo con delle improvvise ripartenze.

Mattatore dell’incontro è stato il giovane Biondi che oltre a firmare una splendida doppietta ha messo anche lo zampino sul primo gol che ha sbloccato la gara.

Ecco la cronaca della gara: già dopo il quarto d’ora il Troina si trova in vantaggio grazie ad un autogol di De Salvo che deposita nella propria rete un cross rasoterra di Biondi.

Il Pistunina cerca di reagire ma è ancora il Troina con Messina A. a rendersi pericoloso con una violenta conclusione dal limite che finisce a lato di poco.

In avvio di ripresa subito il Troina raddoppia ancora con il giovane Biondi che infila il portiere avversario da pochi passi su assist dalla destra di Pappalardo. Qualche minuto più tardi ci prova Carcagnolo ma il suo tiro non ha la sorte sperata e finisce fuori.

Al 74’ il Pistunina cerca di accorciare le distanze con Savoca la cui conclusione dal limite dell’area viene respinta da Ventura fino a quel momento inoperoso.

Sul momento migliore del Pistunina che cercava di pigiare sull’acceleratore per ridurre il gap iniziale ecco che arriva la terza rete del Troina ancora con la coppia protagonista Pappalardo-Biondi con il primo ancora in veste di assist-man e il secondo a ringraziare e mettere comodamente in rete la palla del 3-0 finale.

Il Pistunina non ci sta e lotta fino alla fine con una botta ravvicinata ancora di Savoca che esalta ancora una volta le doti acrobatiche di Ventura il quale con un balzo felino devia in angolo.

Alessandro Urso

Visite: 535

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI