Calcio Promozione, 1^,2^ e 3^ Categoria: i risultati delle ennesi

Ancora una vittoria per il Troina che ha battuto in casa per 4 – 2 il S.Gregorio. le reti dei rossoblù di Marletta con una doppietta, Messina e Solare. Con questa vittoria la formazione di Peppe Pagana continua a recuperare in classifica ed a consolidare la propria posizione in zona play off. Nel campionato di Prima Categoria nel girone C, non si è disputata per impraticabilità di campo il derby tra il Città di Nicosia e la Barrese mentre la Branciforti ha espugnato il campo del Nuccio per 2 – 1. Nel Girone F pareggio per 1- 1 dell’Agira sul campo del Tremestieri. Nel girone H pesante sconfitta esterna per 5 – 0 della Valguarnerese sul campo dell’Atletico Librino. Nel campionato di Seconda Categoria nel Girone G rinviata la gara tra la Viola Cerami e Tremestieri. Nel Girone L perdono in trasferte entrambe per 2 – 0 la Comunità Frontiera Pietraperzia e Villarosa rispettivamente contro Acquaviva Platani e Valledolmo.

TROINA 4

SAN GREGORIO 2

TROINA: Ventura, Pappalardo, Cantagallo, Di Marco, Russo, Scalia, Garrasi (89’ Giamblanco), Messina A., Lu Vito (77’ Destro), Marletta, Meta (56’ Soware). All. Pagana.

SAN GREGORIO: Calabretta, Colonna (20’ Furnari), Spampinato, Rundo, Fascetto, Pacini, Laudani (65’ Pandolfo), Nocera, Bracciolano, Garozzo, Alessandria (43’ Merenda). All. Bellia.

ARBITRO: Toro di Catania.

RETI: 7’ (rig.) Marletta, 14’ (rig.) Marletta, 32’ Messina A., 47’ Bracciolano, 69’ Soware, 84’ Pandolfo.

AMMONITI: Fascetto, Calabretta, Cantagallo, Russo, Rundo, Garrasi.

TROINA. (*alu*) Grande prestazione del Troina di mister Pagana che tra le mura amiche liquida con un sonoro 4-2 il San Gregorio. La vittoria poteva essere più netta in virtù delle numerose occasioni avute per la squadra di casa e dei due gol regalati agli ospiti.

Con questa vittoria (la seconda consecutiva), i rossoblù fortificano la loro posizione in classifica e viaggiano spediti verso i play-off.

La gara inizia male per il Troina poiché al primo affondo il San Gregorio va vicino al gol se non fosse per il portiere Ventura che deve compiere un doppio miracolo: prima chiude la strada in uscita disperata su Alessandria e rialzandosi ribatte la conclusione ravvicinata di Garozzo.

Il Troina si sveglia subito dal momentaneo torpore e passa il vantaggio grazie a Marletta che realizza un rigore concesso dal direttore di gara per fallo di mano in area da parte di Colonna.

Qualche minuto più tardi ancora Marletta realizza la sua doppietta personale nuovamente su rigore, questa volta concesso per l’atterramento di Messina A. da parte di Fascetto.

Il San Gregorio non c’è più con la testa e gli esperti rossoblù ne approfittano segnando la terza marcatura con il centrocampista Messina A. che finalizza un perfetto contropiede battendo in uscita ancora Calabretta.

In avvio di ripresa il San Gregorio accorcia le distanze con Bracciolano che scattato sul filo del fuorigioco batte l’incolpevole numero uno rossoblù.

Il Troina non ci sta e reagisce subito al gol subito andando vicino alla quarta rete con Garrasi che su assist di Meta tira alto incredibilmente da pochi passi.

Il centrocampista rossoblù, avvilito per il clamoroso errore, si riscatta subito dopo mandando in tilt l’intera difesa avversaria e servendo su un piatto d’argento la palla della quarta rete a Soware che non deve fare altro che segnare a porta vuota.

Il San Gregorio ormai stremato non si arrende e a pochi minuti dalla fine segna il gol del definitivo 4-2 con Pandolfo che approfitta di un errore della difesa troinese e batte ancora una volta Ventura.

Alessandro Urso

 

 

Visite: 740

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI