Calcio Prima Categoria; l’Usd Enna espugna il campo del Città di Petralia Soprana; gli altri risultati delle ennesi

Vittoria schiacciante per l’Usd Enna che oggi pomeriggio con un perentorio 3 – 0 ha espugnato il campo del Città di Petralia Soprana. Una vittoria netta quella dei gialloverdi del tecnico Gianfilippo Di Matteo legittimata da un maggiore tasso tecnico ma anche da una migliore disposizione tattica in campo e da una eccellenza condizione fisica. Per gli ennesi si tratta del quarto risultato utile consecutivo e 10 punti conquistati. L’Usd Enna dopo una prima fase di gioco dove ha subito ma controllato l’assalto all’arma bianca dei padroni di casa è passata in vantaggio all’incirca alla mezzora del primo tempo grazie ad una prodezza balistica di Di Stefano direttamente su calcio piazzato. Lo stesso aveva sfiorato la rete in precedenza sempre tiro diretto dal limite dell’area. le altre due reti sono arrivate nella ripresa dapprima su calcio di rigore realizzato da Riccobene (subentrato a Franchina)  assegnato per un fallo subito all’interno dell’area da Vinci mentre il terzo con Savoca che ha sfruttato un erroraccio dei difensori e portiere avversario. Ma c’è da dire che però l’Usd Enna ha avuto anche altre occasioni da rete con Vicari e Proto. Quindi una vittoria ampiamente meritata che porta la formazione gialloverde ad allontanarsi dalla zona a rischio della classifica. Adesso per l’Usd Enna la possibilità di giocare 3 partite in casa consecutive, domenica prossima contro il Chiaramontana Mussomeli e poi i due recuperi rispettivamente contro Città di Nicosia e Gangi.

La formazione dell’Usd Enna:

Patrinicola, Fina, Lo Vullo, Proto, Buscemi, Vinci, Savoca, Franchina, Vicari, Di Stefano, Cucchiara.

In panchina: Fazzi, Restivo, Alotto, Gentile, Consiglio, Riccobene, Savarese

 

 

per quanto riguarda i risultati delle altre formazioni ennesi la Barreese è stata sconfitta in casa per 1- 0 dal Città di Gangi mentre il Città di Nicosia ha vinto in casa il derby contro l’Agira per 1 – 0.

BARRESE                              0                                                                                                           
CITTA’ DI GANGI               1                            
Barrese: Terranova, Gagliolo, Ferreri (84’ Costa), Avola G., Caputo, Abbate, Avola F., Patti, Di Simone (62’ Saldigloria), Ferrigno, Palermo. All.: Roberto Costa.
Città di Gangi: Puglisi, Arona, Notarrigo, Brucato, Miserendino, Seminara, Alaimo (50’ Spitale), Storiace (92’ Bongiorno), Coulbaly (73’ Serio), Monaco, Bevacqua. All.: Gabriele Scavuzzo.
Arbitro: Matteo Cardinali di Catania.
Reti: 85’ Spitale .

 

 

In seconda categoria Nel girone G Lo Sporting Troina perde per 2 – 0 sul campo dell’Atletico Biancavilla. Nel Girone H sconfitta interna per 2 -0 del Real Catenanuova sul S.Leone, perde anche in casa il Villarosa per 1- 0 contro l’Olimpique Priolo mentre vince in trasferta per 2 – 0 la Catenanuovese sul campo dello Junior Catania.

 

Nel Girone L la Comunità Frontiera ha perso per 4 – 1 sul campo del Villarmosa.

 

 

Visite: 678

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI