Calcio Prima Categoria, il Bilancio 2014 per l’Usd Enna

Un bilancio sicuramente positivo quello relativo alla prima parte della stagione 2014/2015 per l’Usd Enna. La società del presidente Paolo Fazzi nata lo scorso giugno dalla fusione tra la Trinacria Enna e Città di Enna sicuramente ha il merito di essere riuscita a mettere in atto in pochi mesi una organizzazione sia tecnica che dirigenziale di tutto rispetto e non poco complessa riuscendo nell’obbiettivo e che sicuramente è quello più importante conquistato quest’ano, di partecipare a tutti i campionati e con risultati più che dignitosi. Ad oggi l’Usd Enna ha non meno di un centinaio di tesserati che svolgono attività ufficiale dalla Scola Calcio passando per tutte le categorie. Un importante risultato non solo di carattere sportivo ma ancor di più sociale visto che grazie alla società gialloverde ed a tutti i suoi tecnici che prestano la loro attività in tutte le categorie con puro spirito di volontariato, si da la possibilità a tanti giovani e non solo del capoluogo, di poter praticare sport ed in questo caso il calcio prima tutto esaltando i valori dell’aggregazione. “Considerando che siamo nati come società solamente in estate non possiamo che ritenerci soddisfatti – commenta il Direttore Sportivo e Coordinatore di tutto il progetto tecnico dell’Usd Enna Aldo De Maria – certo i problemi organizzativi non mancano. Ma siamo lo stesso riusciti ad iscrivere le nostre squadre a tutti i campionati. Oggi l’Usd Enna è una delle poche realtà calcistiche non solo in provincia che può assicurare ad un giovanissimo calciatore tutta la trafila iniziando dalla Scuola Calcio sino alla formazione maggiore”. Questo in dettaglio la situazione di tutte le squadre al momento della sosta dei campionati per le festività natalizie:

CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA GIR. C

Il bilancio della formazione del tecnico Nicola Cosimano è di 16 punti frutto di 4 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte che equivalgono alla decima posizione. Attualmente l’Usd Enna si trova in zona play out. Le reti segnate sono 11 mentre quelle subite 15. Migliore marcatore dei gialloverdi Emanuele Di Stefano con 5 reti.

CAMPIONATO JUNIORES

Occupa attualmente il quarto posto nel proprio girone la formazione Juniores dell’Uasd Enna. La squadra allenata da Max Ricerca ha conquistato 10 punti frutto di 3 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte di cui una contro la Leonfortese che partecipa a questo torneo fuori classifica. Le reti segnate sono 11 mentre 14 quelle subite. Migliore marcatore degli ennesi Nicolò Varisano con 5 reti seguito da Vicari e La Morella con 2.

CAMPIONATO REGIONALE ALLIEVI GIRONE F

In questo campionato attualmente la squadra allenata da Marco Tamurella ha conquistato 20 punti frutto di 6 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte che equivalgono alla sesta posizione in corsa per un posto nei play off. Le reti segnate sono 16 mentre quelle subite 24. Migliore marcatore dell’Usd Enna è Luca Tamurella con 5 reti seguito da Salvatore Bruno con 3.

GIOVANISSIMI PROVINCIALI

E’ di 2 vittorie ed 1 sconfitta con 12 reti fatte e 4 subite, il bilancio della formazione dell’Usd Enna nel campionato Giovanissimi Provinciali. La squadra allenata dal tecnico Peppe Anicito si colloca quindi nelle prime posizioni del girone

ALLIEVI PROVINCIALI CALCIO A 5

In questo campionato l’Usd Enna è prima in classifica con 15 punti frutto di 5 vittorie in altrettanti incontri con 3 punti di vantaggio sulla Comunità Frontiera. Le reti segnate sono 83 mentre solo 9 le subite. Anche in questo campionato migliore marcatore Luca Tamurella con 31 reti.

GLI ALTRI CAMPIONATI

L’Usd Enna grazie alla disponibilità sempre gratuita dei tecnici Francesco Pitta, Ivan Marasà e Salvatore Balsamo partecipa anche agli altri campionato come gli Esordienti di calcio a 5 e a tutte le altre attività delle categorie minori.

Fonte: profilo Fb Usd Enna

Visite: 783

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI