Calcio Prima Categoria: Don Bosco 2000 Aidone, ecco lo staff tecnico

ASD Don Bosco 2000 di Aidone nuovo membro nello Staff Tecnico

Lo Staff Tecnico della nuova ASD Don Bosco 2000 di Aidone, di cui fanno parte il Presidente Agostino Sella, il Vice Presidente Aly Traore,
il Team Manager Stefano Pellegrino, l’allenatore Salvino Arena, il Vice allenatore, e futuro responsabile del settore giovanissimi, Giuseppe Oliveri,
l’amministratore delegato Roberta La Cara e la responsabile Pubblic Relation Greta Carapezza,
e i giocatori della nuova società avranno a disposizione un nuovo professionista che avrà il ruolo di Mental Coach.

Si tratta di Giuseppe Favata, classe ‘95, giovane motivatore appassionato non solo di calcio, ma anche di pallavolo e basket.
Ama tutti gli sport che puntano sul gruppo e sul lavoro di squadra, proprio perché “in una squadra ci sono tanti membri che puntano verso un unico obiettivo.
La squadra rappresenta una riproduzione della società, fatta di relazioni e collaborazioni verso obiettivi comuni”,
sostiene il Mental Coach e afferma “se non ci fossero questi valori si arriverebbe al conflitto, una situazione da evitare se si vuole fare squadra.
Il mio ruolo consiste nella cura degli aspetti motivazionali e delle relazioni all’interno della squadra e dello Staff Tecnico”.

Giuseppe Favata ha sposato in pieno il progetto dell’ASD Don Bosco 2000 di Aidone e afferma “è un progetto davvero innovativo,
mette in gioco la determinazione dei ragazzi migranti contro i pregiudizi e li integra, attraverso il calcio, nel contesto sociale e relazionale.
Ho potuto appurare uno Staff Tecnico determinato e motivato ad arrivare in alto e a portare i ragazzi, migranti e aidonesi, a realizzare un grande sogno.
Tanta fiducia nei miei confronti e la prima sensazione è quella di un gruppo davvero unito”.

Gruppo è stata la parola chiave al primo incontro con il motivatore.
Una mission, una meta, un progetto su cui il vice presidente Aly Traore, e Giuseppe Oliveri, vice allenatore della squadra, focalizzano il loro impegno.
“Senza gruppo, non c’è squadra”, dichiarano entrambi ed è il pensiero che accomuna tutto lo Staff Tecnico.

Visite: 318

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI