Calcio Prima Categoria Città di Nicosia – Usd Enna 5 – 2; gli altri risultati

Al 35′ del primo tempo allo Stefano La Motta di Nicosia il risultato vede in vantaggio i padroni di casa per 2 – 1. I gialloverdi sullo 0 – 0 avevano sfiorato per ben 2 volte la rete del vantaggio con Franchina prima e occhipinti successivamente che ha colpito un palo. Ma nel migliore momento dell’Enna è però passato in vantaggio il Ncosia. Ma un paio di minuti dopo ha pareggiato Vicari per l’Uad Enna. Ma neanche il tempo per esultare e il Nicosia si è nuovamente portato in vantaggio. Nei minuti finali del primo tempo l’Usd Enna si è portata in avanti alla ricerca del pareggio esponendosi però alle ripartenze degli avversari. Terminati i primi 45′. All’inizio della ripresa Di Stefano è subentrato a Zodda. Ma pochi minuti dall’inizio l’Usd Enna trova il pari ancora con Vicari. Ma l’esultanza dura poco. Infatti al 20′ del secondo tempo il Nicosia passa nuovamente in vantaggio e dopo alcuni minuti porta a 4 le reti. Intanto il tecnico ennese Di Matteo ha effettuato un’altra sostituzione Starrantino al posto di Occhipinti. Il Nicosia trova anche la quinta rete. Il risultato non cambierà più sino al fischio finale dell’arbitro. Espulsi nell’Enna Pirrera e Di Stefano.

 

A Barrafranca alla fine del primo tempo il risultato è di 1 – 1 tra la Barrese ed il Geraci. In vantaggio gli ospiti hanno pareggiato i locali con Pilumeli. Nella ripresa si attende la reazione della Barrese ed invece arriva quella del Geraci che segna ancora altre due volte e vince l’incontro per 3 – 1.

Barrese 1 Geraci 3

Barrese: Terranova, Bonaventura, Ferreri (’67 Patti), Pilumeli, Caputo, Abbate, Gagliolo (’63 Siciliano), Ragusa, Avola G., Ferrigno, Avola F.

Allenatore: Roberto Costa

Leonfortese: Occorso, Calistro, Pappalardo, Cono, Schicchi, Di Nuovo, Alfonzo, Cicero, Antista, Lo Cicero, Zafonte (’63 Franzo)

Allenatore: Matteo Murgia

Arbitro: Vacca di Caltanissetta

Reti: ’22 Di Nuovo, ’37 Pilumeli, ’73 Lo Cicero, ’87 Antista

Ammoniti: ’18 Cicero, ’36 Antista, ’58 Ferreri, ’85 Abbate

Espulsi: ’90 Antista

 

 

PRIMA CATEGORIA, RISULTATI E CLASSIFICA 1^ GIORNATA

Risultati: Barrese-Geraci 1-3
Branciforti-Agira 1-0
Castellana-Gangi 1-0
Città di Gangi-Serradifalco 2-0
Nicosia-Enna 5-2
Petralia Sopr.-Real Suttano 2-0
Spartacus-Chiaramontana 3-0.

Classifica:
Città di Gangi 3
Branciforti 3
Castellana 3
Petralia Soprana 3
Nicosia 3
Spartacus 3
Agira 0
Gangi Calcio 0
Real Suttano 0
Barrese 0
Enna 0
Chiaramontana Mussomeli 0.
Serradifalco 0

 

Visite: 636

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI