Calcio Prima Categoria, buon pari dell’Usd Enna a Gangi; gli altri risultati delle ennesi; Promozione pari per il Troina

Buon pareggio esterno per l’Usd Enna che lo coglie sull’ostico campo del Città di Gangi. Una prova maiuscola quella dei gialloverdi in particolare sul piano caratteriale e fisico visto che sopratutto nel secondo sempo i ragazzi del tecnico Gianfilippo Di Matteo hanno  saputo stringere i denti e riuscire ad uscire dal campo imbattuti. Tutti coloro che sono stati utilizzati hanno disputato una prova sicuramente al di sopra della sufficienza. Ma una citazione a parte per il portiere Giuliano Patrinicola che verso la metà del secondo tempo è riuscito a compiere alcune prodezze che hanno salvato la sua porta dalla capitolazione. Con questo punto conquistato l’Usd Enna sale a quota 5 in classifica. Per quanto riguarda invece le altre formazioni ennesi del Girone C  la Barrese ha vinto per 2-1 in casa contro il Città di Nicosia mentre nell’anticipo di sabato la Branciforti ha perso in casa per 2-0 contro il Nuccio. Nel Girone F l”Agira ha regolato tra le mura amiche per 4-0 il Real Tremestieri. In Promozione buon pari del Troina sul campo della capolista Jonica per 1-1

 

 

LA CLASSIFICA DOPO LA 4^ GIORNATA DI CAMPIONATO 1 CAT. Gir. C
:
CANICATTI’ 10
RAFANUSA 9
SC NISSA 8
BARRESE 7
PALMA 6
REAL SUTTANO 6
ENNA 5
GANGI 5
SOPRANESE 4
BRANCIFORTI 4
CASTELLANA 4
NUCCIO 3
ATL. CALTANISSETTA 2
NICOSIA 1

 

 

Gir. F

AGIRA 4
REAL TREMESTIERI 0
AGIRA: Serrafiore, Scardilli S., D’Angelo, Scardilli F. (78′ Travagliante G.), Scardilli V., Miceli, Ingarao (85′ Travagliante Iv.), Fiorenza, Chiavetta (68′ Rugnone), Cavallaro, Faye. All. Travagliante.
REAL TREMESTIERI: Vita, Caniglia (59′ Grimaldi), Consoli, Amenta, Platania (68′ Cuntrò), De Melio, Cannavò, Laudani, Cristofaro, Freni, Ahuibile (46′ Trovato). All. Millauro.
ARBITRO: Cucuccio di Acireale.
RETI: 35′ Fiorenza, 48′ Faye, 61′ Chiavetta, 75′ rig. Cavallaro.
AGIRA. La prima vittoria stagionale dell’undici giallorosso arriva con il botto. Un 4-0 eloquente che racconta senza bisogno di ulteriori commenti l’andamento di una gara a senso unico. La squadra di Travagliante ha cercato con insistenza nel corso del match la via della rete trovandola già nel primo tempo al 35′ con un colpo di testa di Fiorenza su corner di Miceli. Il centrocampista agirino aveva in precedenza colpito la traversa con un gran tiro al volo dal limite. Ad inizio ripresa, arriva il raddoppio di Faye, ancora imbeccato da un ottimo Miceli. Al 61′, incursione di Ingarao che serve a Chiavetta una palla “al bacio” da spingere in rete: 3-0. A dilagare ci pensa Cavallaro, trasformando il calcio di rigore conquistato da Vincenzo Scardilli.
Emanuele Parisi

 

 

Visite: 781

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI