Calcio oggi primo test in famiglia per l’Enna Calcio

Prosegue a pieno ritmo la preparazione precampionato dell’Enna Calcio che, al momento, sta svolgendo le sedute d’allenamento al campo Comunale di Pergusa. Dopo tre giorni di lavoro agli ordini di mister Gianfilippo Di Matteo, coadiuvato dai suoi collaboratori Giuseppe Cucchiara e Paolo Interlando, e dal mental coach Alessandro Timpanaro; il gruppo inizia a conoscersi sempre più. Fondamentali sono questi primi giorni di esercitazioni: la rosa deve prendere subito confidenza e fiducia rispetto al credo tattico del tecnico ennese, oltre che apprendere vizi e virtù di ogni componente. In questi giorni sono stati eseguiti dei lavori atletici con la palla e non, e degli esercizi a tema con la palla.

Sarà un lavoro lungo e meticoloso, ma reso molto più agevole dall’operato del Direttore Sportivo Liborio Severino, capace di completare pressoché in ogni reparto l’organico a disposizione dell’allenatore.

Dopo la doppia seduta di allenamento di ieri, e prima della sosta domenicale, ci saranno altre due sedute d’allenamento (oggi e domani, con inizio previsto per le 17 a Pergusa).
Sabato pomeriggio, invece, sempre sul terreno di gioco di Pergusa, verrà svolta una partitella in famiglia.

Visite: 312

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI