Calcio; l’Usd Enna ancora a secco

Seconda sconfitta consecutiva per le due squadre dell’USD ENNA impegnate nei loro rispettivi campionati.
La compagine del neo allenatore Antonino Guagliardo è caduta di nuovo, questa volta in casa della San Pio X per 3-2.
I ragazzi del mister Guagliardo hanno però sfoderato una grandissima prestazione, macchiata però da un’altra svista arbitrale a sfavore degli ennesi.
I gialloverdi sono passati in vantaggio prima con Alessio Rizza, dopo il pareggio dei padroni di casa, ci pensa Simone Di Dio a rimettere la partita sulla giusta carreggiata, salvo poi farsi riprendere sul 2-2.
La partita sembrava indirizzata verso il pareggio, quando l’arbitro oltre a concedere un rigore discutibile, all’ultimo minuto di gara 
ha convalidato un goal in palese fuorigioco alla San Pio X.
Nonostante la sconfitta però la società può ritenersi soddisfatta dal gioco espresso dalla squadra.
Anche per i ragazzi del Mister Di Matteo è arrivata la seconda sconfitta consecutiva, questa volta in casa contro il Città Di Gangi per 1 a 0.
La compagine gialloverde aveva iniziato subito forte creando la prima occasione dopo pochi minuti, con Vicari che di testa è riuscito a prendere il tempo alla difesa avversaria sfruttando un bel cross di Vinci da palla inattiva, la gioia del goal però gli è stata negata da una bella parata del portiere avversario.
Il primo tempo si conclude 0-0 con poche emozioni e con Vinci costretto a lasciare il suo posto a Rampello per infortunio.
Nel secondo tempo fa il suo ingresso in campo il capitano Luigi Restivo, subentrato all’ammonito Zodda.
Dopo circa 15 minuti dall’inizio della ripresa è Lo Cascio a commettere fallo in aria e concedere il rigore a favore del Gangi, che permette agli ospiti di passare in vantaggio.
Oltre alla sconfitta casalinga c’è da registrare l’espulsione di Franchina per doppia ammonizione che salterà la prossima partita.
Dopo due sconfitte di fila, adesso entrambi le squadre gialloverdi devono cercare di risollevarsi e riuscire a portare a casa primi 3 punti della stagione.

Visite: 438

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI