Calcio le Comunicazioni del Comitato Provinciale Figc

Queste le comunicazioni del Comitato Provinciale Figc il ci delegato provinciale è Paolo Rosso

1. COMUNICAZIONI

1.1. COMUNICAZIONI DEL COMITATO REGIONALE SICILIA

1.1.1. SEGRETERIA
BENEMERENZE SPORTIVE DELLA LEGA NAZIONALE DILETTANTI

Sabato 10 Giugno 2017 alle ore 10.30 presso l’Hilton Rome Airport, Via Arturo Ferrarin, 2 – avrà luogo la Cerimonia di Premiazione delle Benemerenze Sportive della Lega Nazionale Dilettanti.
Ai Presidenti delle Società e ai Dirigenti premiandi vanno le congratulazioni da parte di questo Comitato Regionale.
Si riportano di seguito le Società e i nominativi dei Dirigenti che verrano premiati.

Società con almeno 50 Anni di attività –
U.S.D. Messana : Di Messina

Dirigenti Federali con almeno 20 anni di attività –
Sig. Alleri Francesco : Collaboratore C.R. Sicilia L.N.D./F.I.G.C.
Sig. Guglielmino Giuseppe : Componente Delegazione Prov.le di Catania
Sig. Ranno Pietro : Delegato Prov.le Calcio a 5 Deleg. Prov.le di Catania
Sig. Restivo Giuseppe : Giudice Sportivo Delegazione Prov.le di Enna
Sig. Rotolo Roberto : Componente T.F.T./C.S.A.T. C.R. Sicilia
Sig. Vaccaro Giuseppe : Componente Delegazione Prov.le di Ragusa

Dirigenti di Società con almeno 20 anni di attività –
Sig. Costanzo Pasquale : Presidente A.S.D. Marianopoli
Sig. Mazzara Michele : Cassiere A.S.D. Dattilo Noir
Sig. Tata Domenico : Segretario A. POL. ACR Castelluccese

AFFILIAZIONI – FUSIONI – SCISSIONI – CAMBI DI DENOMINAZIONE SOCIALE – CAMBI DI
SEDE SOCIALE – STAGIONE SPORTIVA 2017/2018 –

In prossimità dell’inizio della Stagione Sportiva 2017/2018, si ritiene opportuno richiamare l’attenzione in ordine alle modalità da seguire con riferimento alle istanze in oggetto:

DOMANDA DI AFFILIAZIONE ALLA F.I.G.C.
Art. 15 – N.O.I.F.

A) Domanda di affiliazione alla F.I.G.C.
• La domanda di affiliazione deve essere inviata utilizzando sempre il modulo federale, in triplice copia, in vigore per la Stagione Sportiva 2017/2018;
• Controllare che tutte le copie siano debitamente compilate, con particolare riferimento agli indirizzi della sede sociale e della corrispondenza (C.A.P. e indirizzo e-mail compresi) ed alla data di presentazione della domanda al Comitato Regionale;
• Trattandosi di carta chimica, accertarsi della leggibilità delle due copie sottostanti;
• Il timbro deve riportare la denominazione sociale corrispondente a quella dell’Atto Costitutivo e dello Statuto;

B) Tipologia e denominazione sociale
• La tipologia deve normalmente precedere la denominazione che deve essere adeguata ai sensi dell’Art. 90, commi 18 e 18 ter, della Legge 289/2002 (come modificato dalla Legge 128/2004):

A.S.D. = Associazione Sportiva Dilettantistica
A.C.D. = Associazione Calcio Dilettantistica
S.S.D. = Società Sportiva Dilettantistica
G.S.D. = Gruppo Sportivo Dilettantistico
S.C.D. = Società Calcio Dilettantistica
C.S.D. = Centro Sportivo Dilettantistico
F.C.D. = Football Club Dilettantistico
A.P.D. = Associazione Polisportiva Dilettantistica
U.P.D. = Unione Polisportiva Dilettantistica
U.S.D. = Unione Sportiva Dilettantistica
POL.D. = Polisportiva Dilettantistica

N.B.: La tipologia della Società (come sopra riportata) va sempre indicata, ai sensi della su citata normativa.

• La denominazione non può superare le 25 lettere, compresi gli spazi;
• Non possono essere ammesse denominazioni con 25 lettere senza spazi;
• Le denominazioni che superano le 25 lettere sono ammesse in via eccezionale e solo in caso di compatibile riduzione a 25 lettere;
• Agli effetti della compatibilità delle denominazioni, stante la necessità di diversificare le denominazioni stesse delle Società, l’esistenza di altra Società con identica o similare denominazione comporta per la Società affilianda l’inserimento di un’ aggettivazione che deve sempre precedere la denominazione (cfr, Art. 17, comma 1, N.O.I.F.);

Le pratiche di affiliazione non rispondenti ai sopra indicati requisiti verranno respinte, per l’eventuale regolarizzazione.

Esempi di alcune denominazioni incompatibili:

– “SCUOLA CALCIO”, non è denominazione trattandosi di un riconoscimento ufficiale che deve essere rilasciato dal Settore Giovanile e Scolastico alle Società che svolgono attività giovanile nelle categorie di base, affiliate da almeno due Stagioni Sportive alla F.I.G.C. e che hanno determinati requisiti;
– “NUOVA”, qualora esista altra Società con identica denominazione (p.e. denominazione XXXX incompatibile con “Nuova XXXX”);
– “RINASCITA”, “ANNO”, qualora esista altra Società con identica denominazione
(p.e. denominazione XXXX incompatibile con “Rinascita XXXX”)
(p.e. denominazione XXXX incompatibile con “2009 XXXX”)
(particolare esame per le denominazioni GIOVANI XXXX – GIOVANILE XXXX – BOYS XXXX – JUNIOR XXXX – per esistenza di altra Società con identica denominazione XXXX che partecipano ai relativi Campionati giovanili).
– denominazione di carattere esclusivamente propagandistico o pubblicitario;
– denominazioni che riportano consonanti peraltro incomprensibili (p.e. EF XXX, MFK XX, BSE XX, etc.)

C) Inserimento dei dati relativi al Legale Rappresentante della Società
Si rammenta che l’inserimento o la variazione del relativo dato é sempre di competenza dei Comitati Regionali, anche nel caso di “nuova affiliazione”. Il mancato inserimento del detto dato preclude alle Società la possibilità di iscriversi al Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche del C.O.N.I.

1. Si fa presente che il nominativo del Legale Rappresentante (cognome-nome) deve essere inserito senza abbreviazione e senza aggiungere titoli;
2. NON può essere inserito un secondo nominativo relativamente al Legale Rappresentante;
3. Deve essere inserito, numericamente in 11 spazi, il codice fiscale/partita IVA della Società, a partire dai primi spazi utili e NON il codice fiscale del Legale Rappresentante;
4. Il codice fiscale/partita IVA deve identificare in modo univoco una Società, per cui non possono esserci Società con stesso codice fiscale o partita IVA;
5. I dati, se incompleti, non devono essere inseriti.

Alla domanda vanno allegati:

A) Atto Costitutivo e Statuto Sociale
B) Dichiarazione attestante la disponibilità di un campo regolamentare
C) Dichiarazione di eventuale attività svolta nella stagione precedente nel Settore per l’Attività Giovanile e Scolastica. Nel caso di esistenza di società già affiliata nel Settore Giovanile e Scolastico i Comitati NON dovranno inserire il codice provvisorio in quanto verrà convalidato il numero di matricola già esistente.
D) Tassa di affiliazione

Le domande di affiliazione non corredate dalla prescritta tassa dovranno essere regolarizzate e pertanto subiranno ritardo nella registrazione.

DOMANDE PER FUSIONI – SCISSIONI – CAMBI DI DENOMINAZIONE SOCIALE –
CAMBI DI SEDE SOCIALE – STAGIONE SPORTIVA 2016/2017 –

Si rappresenta che tutte le richieste relative alle istanze sopra indicate dovranno pervenire a questo Comitato Regionale inderogabilmente entro LUNEDI’ 19 Giugno 2017, considerato che dovranno pervenire alla Segreteria della L.N.D. inderogabilmente entro VENERDI’ 23 Giugno 2017 al fine di consentire il successivo inoltro alla Segreteria Federale, che dovrà avvenire entro e non oltre MERCOLEDI’ 5 Luglio 2017.
Le Società interessate sono invitate a richiedere l’apposito modello.

A) FUSIONI – Termine di presentazione alla F.I.G.C. per il tramite della L.N.D.: 5 luglio 2017 –

Le domande di FUSIONE tra due o più società dovranno essere corredate da:

– copia autentica dei verbali assembleari disgiunti delle società che hanno deliberato la fusione;
– copia autentica del verbale assembleare congiunto delle società che richiedono la fusione;
– Atto costitutivo e Statuto della società sorgente dalla fusione;
– elenco nominativo dei componenti gli organi direttivi.

In particolare, si richiama l’attenzione:

– i verbali dovranno riguardare le Assemblee generali dei soci non avendo titolo a deliberare la fusione i Consigli Direttivi o i Presidenti delle Società stesse;
– le domande dovranno essere sempre corredate dal nuovo Atto costitutivo e dal nuovo Statuto sociale della società sorgente dalla fusione;
– la denominazione sociale dovrà essere comunque compatibile: l’esistenza di altra società con identica o similare denominazione comporta, per la società sorgente, l’inserimento di un’aggettivazione che deve sempre precedere e non seguire la denominazione;
– per motivi ed esigenze di celere riscontro, questo Comitato Regionale dovrà fare pervenire non oltre il 23 GIUGNO 2017, alla Lega Nazionale Dilettanti, le relative pratiche di “Fusioni”. Il nuovo numero di codice della Società sorgente dalla Fusione, verrà inserito nel sistema AS400 direttamente dal CED della Lega Nazionale Dilettanti;
– le delibere delle Società inerenti la fusione debbono espressamente prevedere, quale condizione della loro efficacia, l’approvazione della F.I.G.C.;

B) SCISSIONI – Termine di presentazione alla F.I.G.C. per il tramite della L.N.D.:
5 luglio 2017 –

In ambito dilettantistico, ed al solo fine di consentire la separazione tra settori diversi dell’attività sportiva, quali il calcio maschile, il calcio femminile ed il calcio a cinque, è consentita la scissione, mediante trasferimento dei singoli rami dell’azienda sportiva comprensivi del titolo sportivo, in più società di cui soltanto una conserva l’anzianità di affiliazione. Non è consentita la Scissione della sola attività di Settore Giovanile e Scolastico.

Le domande di SCISSIONE dovranno essere corredate da:

– copia autentica del verbale dell’Assemblea dei soci che hanno deliberato la scissione;
– domanda di affiliazione per ogni altra Società che sorgerà dalla scissione, corredata da tutta la documentazione di rito (Atto costitutivo, Statuto sociale, disponibilità di campo sportivo, tassa di affiliazione). Il nuovo numero di codice della Società sorgente dalla Scissione, verrà inserito nel sistema AS400 direttamente dal CED della Lega Nazionale Dilettanti;
– in caso di scissione di calcio a undici e calcio a cinque: elenco nominativo dei calciatori attribuiti alle società oggetto di scissione.

In particolare, si richiama l’attenzione:

– la delibera della Società inerente la scissione deve espressamente prevedere, quale condizione della sua efficacia, l’approvazione della F.I.G.C.

Le Fusioni e le Scissioni sono consentite alle condizioni di cui all’Art. 20 delle N.O.I.F..

C) CAMBI DI DENOMINAZIONE SOCIALE – Termine di presentazione alla F.I.G.C. per il tramite della L.N.D.: 5 luglio 2017 –

Le domande in oggetto dovranno essere corredate da:
– copia autentica del verbale dell’Assemblea dei soci che ha deliberato il cambio;
– Atto costitutivo originario;
– Statuto Sociale con la nuova denominazione;
– elenco nominativo dei componenti gli organi direttivi.

In particolare, si richiama l’attenzione:
– i verbali dovranno riguardare le Assemblee generali dei soci, non avendo titolo a deliberare il cambio i Consigli Direttivi o i Presidenti delle società stesse;
– le domande dovranno essere sempre corredate dall’Atto costitutivo originario e dallo Statuto Sociale aggiornato della società;
– la denominazione dovrà essere comunque compatibile con quella di altre società: l’esistenza di altra società con identica o similare denominazione comporta, per la società interessata, l’inserimento di un’aggettivazione che deve sempre precedere e non seguire la denominazione;

Per quanto attiene alle sole Società appartenenti al Dipartimento Interregionale e al Dipartimento Calcio Femminile, fatte salve le disposizioni generali in ordine all’applicazione dell’Art. 17, delle N.O.I.F., è fatto obbligo di prevedere che la denominazione sociale, comunque formata, dovrà contenere l’indicazione del Comune di riferimento al quale si richiama la Società medesima.
Pertanto, nella denominazione sociale risultante all’atto del mutamento, dovrà essere indicato, da parte della Società interessata, il nome del Comune, che deve corrispondere con quello dove ha sede la Società, utilizzando anche elementi che riconducano in maniera certa e chiara all’appartenenza territoriale del medesimo Comune. Ciò al fine di palesare nei segni di riconoscibilità e di trasparenza il carattere specifico di una Società (cfr. Circolare della L.N.D. N. 14 del 29 Novembre 2005).

I Cambi di Denominazione Sociale sono consentiti alle condizioni di cui all’Art. 17 delle N.O.I.F..
D) CAMBI DI SEDE SOCIALE – Termine di presentazione alla F.I.G.C. per il tramite della L.N.D.: 5 Luglio 2017 –

Possono essere richiesti soltanto se il trasferimento di sede in altro Comune è confinante con quello di provenienza della Società (cfr. Art. 18 N.O.I.F.).

Possono essere richiesti soltanto da Società affiliate alla F.I.G.C. da almeno due Stagioni Sportive e che, nelle due Stagioni precedenti (Stagioni Sportiva 2015/2016 e 2016/2017) non abbiano trasferito la sede sociale in altro Comune o non siano state oggetto di fusione, di scissione o di conferimento d’azienda.

Non costituisce cambio di sede la variazione dell’indirizzo sociale nell’ambito dello stesso Comune.

Le modalità di presentazione sono le stesse riportate alla lettera C).

E) CAMBI DI DENOMINAZIONE E DI SEDE SOCIALE – Termine di presentazione alla F.I.G.C.
per il tramite della L.N.D.: 5 Luglio 2017 –

Possono essere richiesti soltanto se il trasferimento di sede in altro Comune è confinante con quello di provenienza della Società (cfr. Art. 18 N.O.I.F.). Le modalità di presentazione sono le stesse riportate alle lettere C) e D).

I Cambi di Denominazione Sociale e Sede Sociale sono consentiti alle condizioni di cui agli Artt. 17 e 18 delle N.O.I.F.

F) TRASFORMAZIONE DA SOCIETÀ DI CAPITALI IN SOCIETÀ DI PERSONE –

Per quanto attiene alla tempistica di tale trasformazione, tenuto conto che la medesima comporta un mutamento della denominazione sociale, si deve fare riferimento all’Art. 17 delle N.O.I.F., che prevede che la richiesta di autorizzazione sia inoltrata entro il 5 LUGLIO 2017, antecedente all’inizio dell’attività agonistica.
Le modalità di presentazione sono le stesse riportate al precedente punto, relativo ai Cambi di Denominazione Sociale (lettera C).
La procedura corretta della trasformazione da Società di Capitali in Società di persone è disciplinata dall’Art. 2500 sexies del Codice Civile.
L’atto di trasformazione deve essere redatto da Notaio.
Trattandosi di trasformazione, non sussiste alcun problema in ordine al mantenimento del titolo sportivo, dell’anzianità e del numero di matricola, che restano inalterati.

G) TRASFORMAZIONE DA SOCIETÀ DI PERSONE – ASSOCIAZIONI RICONOSCIUTE O NON
A SOCIETA’ DI CAPITALI –

Le Società di persone, le Associazioni riconosciute o non riconosciute, che intendono assumere la veste giuridica di Società di capitali devono far pervenire alla F.I.G.C., tramite la Lega Nazionale Dilettanti e il Settore per l’Attività Giovanile e Scolastico (per Società e Associazioni di “puro Settore”), a partire dal termine dell’attività ufficiale annuale fino al 5 LUGLIO successivo, domanda per cambio di denominazione sociale (cfr. Art. 17, N.O.I.F.), corredata dal Verbale dell’Assemblea che ha deliberato la trasformazione, peraltro incluso nell’atto notarile, adottata nel rispetto delle prescrizioni dettate dagli Artt. 2498 e segg. del Codice Civile, nonché dello Statuto Sociale, con la nuova denominazione.
Non va dimenticato di accludere anche l’Atto costitutivo della Società prima della trasformazione.
Le modalità di presentazione sono le stesse riportate al precedente punto, relativo ai Cambi di Denominazione Sociale (lettera C).
L’atto di trasformazione deve essere redatto da Notaio.
Trattandosi di trasformazione, non sussiste alcun problema in ordine al mantenimento del titolo sportivo, dell’anzianità e del numero di matricola, che restano inalterati.
Ottenuta l’iscrizione nel registro delle imprese, le Società devono fornire immediata prova alla F.I.G.C.

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AFFILIAZIONE
Art. 15 – N.O.I.F.

1. Per ottenere l’affiliazione alla F.I.G.C. le società debbono inoltrare al Presidente Federale apposita domanda, sottoscritta dal legale rappresentante e corredata dai seguenti documenti in copia autentica:

a) atto costitutivo e statuto sociale;
b) elenco nominativo dei componenti l’organo o gli organi direttivi;
c) dichiarazione di disponibilità di un idoneo campo di giuoco.

2. La domanda, accompagnata dalla tassa di affiliazione, deve essere inoltrata per il tramite del Comitato Regionale territorialmente competente che esprime sulla stessa il proprio parere.

3. La F.I.G.C., attraverso i propri comunicati ufficiali, fornisce notizia delle domande di affiliazione accolte.

4. Le società, costituite in S.p.A. o S.r.l., devono fornire alla F.I.G.C. prova della omologazione, una volta ottenuta la stessa dal Tribunale competente.

5. Le società affiliate alla F.I.G.C. si associano nelle Leghe e nel Settore per l’Attività Giovanile e Scolastica in relazione alle funzioni demandate a tali enti dagli articoli 6 e 9 dello Statuto.

6. Le società devono provvedere annualmente al rinnovo della affiliazione all’atto della iscrizione al Campionato ed al versamento, ove previsto, della relativa tassa.

7. All’atto dell’affiliazione o del rinnovo annuale della stessa, le società costituite in forma di società per azioni o di società a responsabilità limitata sono tenute ad inoltrare alla F.I.G.C. un estratto notarile del libro soci. Sono altresì tenute a comunicare, nei limiti di cui al successivo comma 7 bis, ogni mutamento nella loro partecipazione. Nel caso in cui il capitale sia detenuto in tutto od in parte, direttamente o indirettamente, da società di capitali, la F.I.G.C. può richiedere, sempre nei limiti di cui al successivo comma 7 bis, alla propria affiliata la comunicazione dei documenti necessari alla identificazione delle persone fisiche che detengono, attraverso le suddette società, il capitale delle società affiliate.

7. bis Le società professionistiche con azioni quotate in borsa, avutane notizia, sono tenute a comunicare, entro le 48 ore, i mutamenti nella loro partecipazione quando questi superino il 2% del capitale sociale; le successive variazioni nelle partecipazioni devono essere comunicate entro 30 giorni da quello in cui la misura dell’aumento o della diminuzione ha superato la metà della percentuale stessa o la partecipazione si è ridotta entro il limite percentuale. Qualora il capitale di dette società sia detenuto direttamente o indirettamente in misura superiore al 10% da società di capitali, la F.I.G.C. può chiedere alla propria affiliata la comunicazione dei documenti atti a identificare le persone fisiche che lo detengono.

8. L’inosservanza alle prescrizioni di cui al comma che precede comporta le sanzioni previste dall’art. 90 delle presenti norme.

DENOMINAZIONE SOCIALE
Art. 17 – N.O.I.F.

1. La denominazione sociale risultante all’atto di affiliazione è tutelata dalla F.I.G.C. secondo i principi della priorità e dell’ordinato andamento delle attività sportive.

2. Il mutamento di denominazione sociale delle società può essere autorizzato, sentito il parere della Lega competente o del settore per l’Attività Giovanile e Scolastica, dal Presidente della F.I.G.C. su istanza da inoltrare improrogabilmente entro il 15 Luglio di ciascun anno. Per le Società associate alla Lega Nazionale Dilettanti tale termine è anticipato al 5 Luglio. All’istanza vanno allegati, in copia autentica, il verbale dell’Assemblea che ha deliberato il mutamento di denominazione, l’atto costitutivo, lo statuto sociale e l’elenco nominativo dei componenti l’organo o gli organi direttivi. Non è ammessa l’integrale sostituzione della denominazione sociale con altra avente esclusivo carattere propagandistico o pubblicitario.

3. Per la Lega Nazionale Professionisti Serie C è ammessa l’integrazione della denominazione sociale con il nome dell’eventuale sponsor nel rispetto delle condizioni previste al riguardo nel regolamento di detta Lega.

MUTAMENTO DELLA DENOMINAZIONE SOCIALE
SOCIETÀ ADERENTI AL DIPARRTIMENTO INTERREGIONALE
ED AL DIPARTIMENTO CALCIO FEMMINILE

Si riporta la Circolare N° 14 del 29 Novembre 2005 della Lega Nazionale Dilettanti:

“Con deliberazione assunta dal Consiglio Direttivo della L.N.D. nella riunione del 15 Novembre 2005, la Lega Nazionale Dilettanti ha accolto la proposta di introdurre una limitazione più restrittiva in tema di mutamento della denominazione sociale, da intendersi riferita alle sole Società aderenti al Comitato Interregionale ed alla Divisione Calcio Femminile.

Ciò premesso, fatte salve le disposizioni generali vigenti in ordine all’applicazione dell’Art. 17, delle N.O.I.F., relativo al cambio della denominazione sociale, alle Società appartenenti esclusivamente al Comitato Interregionale ed alla Divisione Calcio Femminile è fatto obbligo di prevedere che la denominazione sociale, comunque formata, dovrà contenere l’indicazione del Comune di riferimento al quale si richiama la Società medesima.

Pertanto, nella denominazione sociale risultante all’atto del mutamento, dovrà essere indicato, da parte della Società interessata, il nome del Comune, che deve corrispondere con quello dove ha sede la Società, utilizzando anche elementi che riconducano in maniera certa e chiara all’appartenenza territoriale del medesimo Comune. Ciò al fine di palesare nei segni di riconoscibilità e di trasparenza il carattere specifico di una Società. ”

SEDE SOCIALE
Art. 18 – N.O.I.F.

1. La Sede Sociale è quella indicata al momento dell’affiliazione.

2. II trasferimento della sede di una Società in altro Comune è approvato dal Presidente Federale.
L’approvazione è condizione di efficacia del trasferimento di sede. La relativa delibera deve espressamente prevedere, quale condizione della sua efficacia, l’approvazione da parte del Presidente Federale.

3. La domanda di approvazione deve essere inoltrata al Presidente Federale con allegata la copia autentica del verbale della assemblea della società che ha deliberato il trasferimento di sede, lo statuto della società, nonché l’elenco nominativo dei componenti degli organi direttivi ed ogni altro atto che sia richiesto dagli organi federali.
Le domande di approvazione dei trasferimenti di sede devono essere presentate, in ambito professionistico, entro il 15 luglio di ogni anno, in ambito dilettantistico, entro il 5 luglio di ogni anno.

4. II Presidente della F.I.G.C. delibera sulle domande, sentita la Lega competente.

5. Il trasferimento di sede è consentito alle seguenti condizioni:

a) la società deve essere affiliata alla F.I.G.C. da almeno due stagioni sportive;
b) la società deve trasferirsi in Comune confinante, fatti salvi comprovati motivi di eccezionalità per società del settore professionistico;
c) la società, nelle due stagioni sportive precedenti, non abbia trasferito la sede sociale in altro Comune e non sia stata oggetto di fusione, di scissione o di conferimento di azienda.
FUSIONI – SCISSIONI – CONFERIMENTI D’AZIENDA
Art. 20 – N.O.I.F.

1. La fusione tra due o più società, la scissione di una Società, il conferimento in conto capitale dell’azienda sportiva in una società interamente posseduta dalla società conferente, effettuate nel rispetto delle vigenti disposizioni normative e legislative, debbono essere approvate dal Presidente della F.I.G.C. In caso di scissione di una società o di conferimento dell’azienda sportiva in altra società interamente posseduta dalla Società conferente, l’approvazione può essere concessa, a condizione che sia preservata l’unitarietà dell’intera azienda sportiva e sia garantita la regolarità e il proseguimento dell’attività sportiva.

2. L’approvazione è condizione di efficacia della fusione, della scissione o del conferimento d’azienda. Le delibere delle società inerenti la fusione , la scissione o il conferimento dell’azienda in conto capitale di una società controllata debbono espressamente prevedere, quale condizione della loro efficacia, l’approvazione da parte del Presidente Federale.

3. Le domande di approvazione debbono essere inoltrate al Presidente Federale con allegate le copie autentiche dei verbali di assemblea e di ogni altro organo delle società che hanno deliberato la fusione, la scissione o il conferimento dell’azienda sportiva, i progetti o gli atti di fusione, scissione o conferimento di aziende con le relazioni peritali, l’atto costitutivo e lo statuto della società che prosegue l’attività sportiva a seguito della fusione, della scissione o del conferimento dell’azienda sportiva, nonché l’elenco nominativo dei componenti degli organi direttivi ed ogni altro atto che sia richiesto dagli organi federali.
Dette domande, in ambito dilettantistico o di Settore per l’Attività Giovanile e Scolastica, debbono essere presentate entro il 5 luglio di ogni anno.
Le domande di approvazione della fusione, in ambito professionistico, debbono essere presentate entro il 15 luglio di ogni anno.
Le domande relative ad operazioni di scissioni o conferimento d’azienda, in ambito professionistico, possono essere presentate anche oltre detto termine.

4. Il Presidente della F.I.G.C. delibera sulle domande dopo avere acquisito il parere delle Leghe competenti e, nel caso sia interessata alla operazione una società associata a Lega professionistica, anche i pareri vincolanti e conformi della CO.VI.SO.C. e di una commissione composta dai Vice Presidenti eletti, dai Presidenti delle tre Leghe e delle Associazioni delle Componenti Tecniche o da loro rappresentanti. La commissione così formata esprime il proprio parere a maggioranza qualificata, con il voto favorevole di almeno cinque componenti. La CO.VI.SO.C. esprime il proprio parere, tenendo conto di ogni parametro e di ogni altro elemento idoneo a garantire la continuità e l’unitarietà dell’azienda sportiva.

5. In caso di fusione approvata, rimane affiliata alla F.I.G.C. la società che sorge dalla fusione e ad essa sono attribuiti il titolo sportivo superiore tra quelli riconosciuti alle società che hanno dato luogo alla fusione e l’anzianità di affiliazione della società affiliatasi per prima.
In caso di scissione approvata, è affiliata alla F.I.G.C. unicamente la società cui, in sede di scissione, risulta trasferita l’intera azienda sportiva. A detta società sono attribuiti il titolo sportivo e l’anzianità di affiliazione della società scissa.
In caso di conferimento approvato in conto capitale dell’azienda sportiva da parte di una società affiliata in una società dalla stessa interamente posseduta, è affiliata alla F.I.G.C. unicamente la società cui risulta conferita l’intera azienda sportiva. A detta società sono attribuiti il titolo sportivo e l’anzianità di affiliazione della società conferente.

6. In ambito dilettantistico ed al solo fine di consentire la separazione tra settori diversi dell’attività sportiva, quali il calcio maschile, il calcio femminile ed il calcio a cinque, è consentita la scissione mediante trasferimento dei singoli rami dell’azienda sportiva comprensivi del titolo sportivo, in più società di cui soltanto una conserva l’anzianità di affiliazione.

7. La fusione, la scissione e il conferimento in conto capitale dell’azienda sportiva in una società posseduta dalla conferente, sono consentite alle seguenti condizioni:

a) le società oggetto di fusione, le società oggetto di scissione ovvero la società conferente siano affiliate alla F.I.G.C. da almeno due stagioni sportive;
b) in ambito professionistico tutte le società interessate alla fusione, ovvero alla scissione o al conferimento devono avere sede, salvo casi di assoluta eccezionalità, nello stesso Comune o in Comuni confinanti. In ambito dilettantistico e di Settore per l’Attività Giovanile e Scolastica le società interessate alla fusione, ovvero alla scissione o al conferimento devono avere sede nella stessa Provincia, ovvero in Comuni confinanti di Province e/o Regioni diverse. Nell’ipotesi in cui le suddette operazioni siano effettuate tra società del settore professionistico e società del settore dilettantistico – giovanile e scolastico, vige il criterio stabilito in ambito professionistico;
c) tra società che nelle due stagioni sportive precedenti, non abbiano trasferito la sede sociale in altro Comune, non siano state oggetto di fusioni, di scissioni o di conferimenti di azienda.

1.2. COMUNICAZIONI UFFICIO ATTIVITA’ GIOVANILE SUL TERRITORIO

SOCIETA’ INATTIVE S.G.S. – STAGIONE SPORTIVA 2016/2017

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SOCIETA’ SGS CESSATE STAGIONE SPORTIVA 2016 2017 C.R. SICILIA
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CODICE DENOMINAZIONE SOCIALE CESSATA TIPO
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933.667 A.S.D. ANDREA STIMPFL 31 5 2017 2016 2017 31
941.606 A.S.D. ATHLETIS VICTOR 31 5 2017 2016 2017 31
939.127 A.S.D. AZZURRA 31 5 2017 2016 2017 31
945.625 A.S.D. CALCIO PEDARA 31 5 2017 2016 2017 31
944.443 A.S.D. CATANIA BEACH SOCCER A.S. 31 5 2017 2016 2017 31
912.375 CENTRO CALCIO CIBALI 31 5 2017 2016 2017 31
936.759 A.S.D. CIELO D ALCAMO SCUOLA 31 5 2017 2016 2017 31
945.832 A.S.D. CITTA DI ALTOFONTE 31 5 2017 2016 2017 31
912.633 A.S.D. CITTA DI GIARRE 31 5 2017 2016 2017 31
912.999 A.S.D. CITTA DI SCIACCA TERME 31 5 2017 2016 2017 31
938.837 A.S.D. CLAN DEI RAGAZZI 31 5 2017 2016 2017 31
937.134 ACSRD CLUB JUVENTUS SALEMI 31 5 2017 2016 2017 31
934.501 ACPD. COLLEVERDE 31 5 2017 2016 2017 31
935.184 ASCRD. CULTURA E SOCIETA 31 5 2017 2016 2017 31
936.780 ASDPGS DON BOSCO 31 5 2017 2016 2017 31
941.078 A.S.D. ERACLE BASSAVALLEDELTORTO 31 5 2017 2016 2017 31
933.160 A.S.D. FLORIO 31 5 2017 2016 2017 31
921.311 A.S.D. FUTURA RAFFADALI 31 5 2017 2016 2017 31
912.848 POL. GATTOPARDO 31 5 2017 2016 2017 31
920.021 A.S.D. GIUSEPPE PAGANA 31 5 2017 2016 2017 31
941.738 A.S.D. GYMNICA 31 5 2017 2016 2017 31
912.351 POL.D. LO NERO 31 5 2017 2016 2017 31
910.306 MONDIAL SPORT CLUB 31 5 2017 2016 2017 31
938.798 A.S.D. NUOVA PETILIANA 31 5 2017 2016 2017 31
740.738 U.S. PALERMO S.R.L. 31 5 2017 2016 2017 31
946.022 A.S.D. PALMSPORT EDUCATION 31 5 2017 2016 2017 31
921.955 A.S. PAN SAGITTARIUS 31 5 2017 2016 2017 31
931.498 A.S.D. PAOLINI MARSALA 31 5 2017 2016 2017 31
945.828 A.S.D. PIANA DEGLI ALBANESI 31 5 2017 2016 2017 31
936.683 A.S.D POLISPORTIVA CRISTO RE 31 5 2017 2016 2017 31
942.027 A.S.D. POLISPORTIVA INTERFORZE 31 5 2017 2016 2017 31
740.892 A.P.D. RAHL BUTAHI 31 5 2017 2016 2017 31
934.811 A.S.D. REAL BELVEDERE 31 5 2017 2016 2017 31
42.730 A.S.D. RIVIERA MARMI CUSTONACI 31 5 2017 2016 2017 31
919.931 ASCS.D SAN BIAGIO 31 5 2017 2016 2017 31
938.678 A.S.D. SAN FRANCESCO CALCIO 31 5 2017 2016 2017 31
912.936 ASC.D. SAN PADRE PIO 31 5 2017 2016 2017 31
932.948 A.S.D. TORRE MONDELLO 31 5 2017 2016 2017 31
936.738 ASDPOL TRIDENTE BELMONTE 31 5 2017 2016 2017 31
945.529 A.S.D. UNILEAGUE MESSINA 31 5 2017 2016 2017 31
946.216 A.S.D. USCENTURIPE 31 5 2017 2016 2017 31
915.288 ASS. VEGA DI ALCAMO 31 5 2017 2016 2017 31
936.352 VITTORIA S.R.L. 31 5 2017 2016 2017 31

COMUNICAZIONI DELL’ATTIVITA’ AGONISTICA
MODULO DI RIPESCAGGIO AI CAMPIONATI REGIONALI 2017/2018
Le società non in organico che intendono partecipare ai Campionati Regionali Allievi e Giovanissimi 2017/2018 dovranno presentare a questo C.R. istanza di ripescaggio sul modello allegato e scaricabile dal sito della L.N.D. Sicilia dall’1 al 19 giugno 2017 a mezzo posta raccomandata.
Si fa presente che saranno escluse dagli Organici Residui le società che presentano motivi di preclusione, giusto quanto pubblicato sul Comunicato Ufficiale Nazionale S.G.S. “Criteri di Ammissione ai Campionati Regionali 2017/2018” e sul C.U. n°83 sgs 21 del 6 ottobre 2016:

– Società retrocesse dai Campionati Regionali 2016/17 sia direttamente che per PLAY OUT;
– 100 punti in classifica disciplina solo per la categoria DOVE E’ OCCORSA LA PRECLUSIONE;
– provvedimenti di cui all’art. 19 del Codice di Giustizia Sportiva che determinano, per il singolo soggetto, una sanzione tra squalifica ed inibizione di durata complessivamente pari o superiore a 12 mesi, inflitti al Presidente o a qualsiasi altro Dirigente e Collaboratore tesserato per la Società;
– società che non hanno partecipato al Campionato Allievi e Giovanissimi (obbligatoriamente) ed uno tra Esordienti e Pulcini.

Inoltre, saranno escluse dai ripescaggi le società che al 30 giugno 2017 presentano un saldo passivo.

Le società Vincenti i Campionati Provinciali che avessero intenzione di partecipare ai Campionati Regionali 2017/2018, dovranno inviare entro il 28 giugno 2017, prima della pubblicazione dell’Organico residuo, l’adesione di partecipazione.
Si fa presente, altresì, che questo C.R. con successivo C.U. renderà note le date entro le quali le società in organico e che hanno diritto di partecipare ai Campionati Regionali Allievi e Giovanissimi, dovranno perfezionare l’iscrizione solo ed esclusivamente on-line.

CRITERI DI AMMISSIONE AI CAMPIONATI REGIONALI 2017/2018
I Comitati Regionali dovranno pubblicare sui Comunicati Ufficiali la composizione degli organici (numero dei gironi e numero squadre ammesse) ed i meccanismi di “entrata/uscita” dai Campionati Regionali di calcio a 11.
Si fa presente che i criteri determinati dalla FIGC – Settore Giovanile e Scolastico non potranno essere modificati, né sarà possibile variare i punteggi attribuiti nelle tabelle A, B, C, D ed E.
I Comitati Regionali potranno eventualmente agire attraverso l’individuazione di ulteriori criteri regionali come specificato di seguito.

ESCLUSIONE dal Campionato solo per la categoria DOVE E’ OCCORSA LA PRECLUSIONE

1. Esclusione della squadra per quanto disposto dalla sezione 8.5 “Classifica disciplina” del Comunicato Ufficiale n. 1 del S.G.S. e con l’eccezione della condanna della società per illecito sportivo che comporta la preclusione per entrambe le categorie;
2. superamento dei 100 punti nella classifica disciplina, redatta al termine della “stagione regolare” del Campionato 2016/2017 per le sole squadre Giovanissimi ed Allievi (regionali, provinciali e locali) in base ai provvedimenti sanzionatori inflitti nei confronti della Società, Dirigenti, Collaboratori, Tecnici e Calciatori.
3. superamento dei 100 punti nella classifica disciplina redatta, con riferimento alle sole gare della fase finale di aggiudicazione del titolo regionale o provinciale della stagione sportiva 2016/2017 per le squadre Giovanissimi ed Allievi, in base ai provvedimenti sanzionatori inflitti nei confronti della Società, Dirigenti, Collaboratori, Tecnici e Calciatori.
4. superamento dei 100 punti nella classifica disciplina redatta, con riferimento alle sole gare della fase finale di aggiudicazione del titolo nazionale della stagione sportiva 2016/2017 per le squadre Giovanissimi ed Allievi, in base ai provvedimenti sanzionatori inflitti nei confronti della Società, Dirigenti, Collaboratori, Tecnici e Calciatori.
PRECLUSIONE per PLAY OUT (estratto dal C.U.n°106/sgs31 del 20.10.2016)
…omissis…
La seconda retrocessione ai Campionati Provinciali, in ogni girone, sarà determinata mediante gare di play out e la stessa non potrà accedere in nessun caso alla graduatoria dei Ripescaggi per la stagione sportiva 2017/2018

TORNEO NAZIONALE U15 FEMMINLE 2016/2017

In occasione alla Prima Fase del Torneo Nazionale Under 15 Femminile in programma il 3 e 4 giugno p.v. a Matera, questo Comitato denominato AREA 15 “IL PONTE SULLO STRETTO” (SICILIA – CALABRIA), partirà venerdì 2 giugno 2017 alle ore 8:30 dallo spazio del parcheggio di Piazzale Giotto di Palermo.
Di seguito si riporta l’elenco delle convocate

SOCIETA’ CONVOCATE
MIRABELLA PRATICO’ SILVIA
NEW EAGLES COLLOVA’ MARTA
CITTA’ DI PALERMO ARUTA GIULIA
CITTA’ DI PALERMO IEMMA DESIRE’
FORTITUDO BAGHERIA CANCILLA CLARA
DATTILO NOIR IANNAZZO MORENA
LUDOS PALERMO DI LIBERTO GLORIA
LUDOS PALERMO FILIPPONE FRANCESCA
TERZO TEMPO VISCUSO ILENIA
CUS PALERMO SPINELLI ERICA
AUDAX CATANIA TIDONA ALICE
NEXT LEVEL PALASCINO GIORGIA
FENICE BELPASSESE SIGNORELLI GIORDANA
TIEFFE CLUB TESTA EMANUELA
POL. CALCIO SICILIA REQUIREZ JENNI
CALCIO FEM. MARSALA CAMMARATA ALESSIA

TEAM MANAGER RUSSO Roberto
SELEZIONATORE Under 15 OSMAN Massimiliano
COLLABORATORE TECNICO LI MANDRI Flavio
MEDICO DE GREGORIO Giorgia
FISIOTERAPISTA D’AIELLO Lucia Maria

Le predette calciatrici dovranno farsi trovare puntualmente entro le ore 8:30 di venerdì 2 giugno p.v. presso lo spazio di piazzale GIOTTO a Palermo muniti degli indumenti sportivi compresi di PARASTINCHI regolamentari e regolare tesserino F.I.G.C. e documento di riconoscimento personale.
La rappresentativa ripartirà da Matera nel pomeriggio di domenica 4 giugno.

1.3. COMUNICAZIONI DELLA DELEGAZIONE PROVINCIALE

1.3.1. ORARI DELEGAZIONE

Si ricorda a tutte le Società che gli uffici della Delegazione di Enna ricevono esclusivamente nei seguenti orari:

Lunedì 11:00-12:00 15:00-17:30
Martedì 11:00-12:00 16.30-17.30
Mercoledì 11:00-12:00 Chiusura
Giovedì 11:00-12:00 15:00-17:30
Venerdì 11:00-12:00 15:00-17:30
Sabato Chiusura

• Fermo restando che, per il disbrigo di attività agonistica, gli uffici rimangono aperti dalle ore 18.00 alle ore 19,00 il lunedì e il venerdì.

Si informano le gentili Società che nella giornata del 02/06/2017 gli uffici della Delegazione resteranno chiusi.

1.3.2. TESSERE DIRIGENTI O CALCIATORI

Di seguito si elencano le società che hanno in giacenza, presso i locali della Delegazione di Enna, tessere dirigenti e/o calciatori.

SOCIETA’ DIRIGENTE CALCIATORE DL CALCIATORE SGS
TROINA SPORTING CLUB N. 1
G.E.A.R. SPORT N. 3
FUTSAL REGALBUTO N. 2
LEONFORTESE N.
CITTA’ DI NICOSIA N. 3 N. 1
ARGYRIUM N. 3
ARMERINA N. 4
VALGUARNERA 2010 N. 1
REAL CATENANUOVA N. 5
EUREKA PIETRINA N. 7
AGIRA N. 1 N. 2
PRO AIDONE N. 1
FOOTBALL CLUB ENNA N. 2
PROGETTO ENNA SPORT 04 N. 2
NEXT LEVEL ALTORENDIMENTO N. 1
LIBERTAS CERAMI N. 2

N.B. Si prega di provvedere al ritiro delle tessere nel minor tempo possibile

1.3.3. PROGRAMMA GARE

Si riporta di seguito il “programma delle gare” valido dal 01/06/2017 all’08/06/2017 elettronicamente elaborato. Lo stesso ha valore puramente indicativo e, pertanto, s’invitano le Società a prendere nota, di volta in volta, delle modifiche al calendario originario riportate nel comunicato ufficiale.

CAMPIONATO PULCINI MISTI A 7 PRIMAV. ENNA
GIRONE A DATA ORA
VALGUARNERESE AGIRA S.ELENA 1/06/17 15:30 7A
NEXT LEVEL ALTORENDIMsq.B BARRESE FOSSA DELL’ARENAZZO C 2/06/17 18:30 7A

CAMPIONATO PULCINI CALCIO 5 PRIMAVERA EN
GIRONE A DATA ORA
BARRESE CITTA DI BARRAFRANCA PRIVILEGE SPORT CLUB C 1/06/17 15:30 6A
ARMERINA PRO AIDONE PALAFERRARO C 6/06/17 15:30 7A
PROGETTO ENNA SPORT 04 ARMERINA sq.B PALESTRA POLISP. ENNA C 6/06/17 15:30 7A
EUREKA PIETRINA BARRESE PIETRAPERZIA C 7/06/17 16:30 7A
CITTA DI BARRAFRANCA FOOTBALL CLUB ENNA GIUSEPPE BONFIRRATO 8/06/17 15:30 7A

1.3.4. RISULTATI
GIOVANISSIMI ENNA

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 24/05/2017
Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

GIRONE A – 11 Giornata – R
BARRESE – ARMERINA 1 – 1
(1) NEXT LEVEL ALTORENDIMENTO – TROINA 3 – 0 D
PRO AIDONE – VALGUARNERESE 4 – 0
VALGUARNERA 2010 – ENNA 1 – 2
(1) – disputata il 25/05/2017

CODICE DESCRIZIONE
A NON DISPUTATA PER MANCANZA ARBITRO
B SOSPESA PRIMO TEMPO
D ATTESA DECISIONI ORGANI DISCIPLINARI
F NON DISPUTATA PER AVVERSE CONDIZIONI ATMOSFERICHE
G RIPETIZIONE GARA PER CAUSE DI FORZA MAGGIORE
H RIPETIZIONE GARA PER DELIBERA ORGANI DSICIPLINARI
I SOSPESA SECONDO TEMPO
K GARA DA RECUPERARE
M NON DISPUTATA PER IMPRATICABILITA’ DI CAMPO
N GARA REGOLARE
P POSTICIPI
R RAPPORTO GARA NON PERVENUTO
U SOSPESA PER INFORTUNIO D.G.
W GARA RINVIATA PER ACCORDO

1.3.5. GIUDICE SPORTIVO

Il Giudice Sportivo, Dott. Giuseppe Restivo, nella seduta del 30/05/2017, ha adottato le decisioni che di seguito integralmente si riportano:

GARE DEL CAMPIONATO GIOVANISSIMI ENNA
GARE DEL 25/ 5/2017
DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
gara del 25/ 5/2017 NEXT LEVEL ALTORENDIMENTO – TROINA
Si dà atto che la gara a margine non è stata disputata a causa della mancata presentazione della squadra Troina per cui visto l’art. 53 delle N.O.I.F., si assegna gara perduta per 0-3, la penalizzazione di un punto in classifica e l’ammenda di 51.00 euro (2a rinuncia).
GARE DEL 24/ 5/2017
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.
A CARICO DI ALLENATORI
SQUALIFICA FINO AL 8/ 6/2017
RUSSO PASQUALE ANGELO (BARRESE)
Per essere stato allontanato al 25º minuto del secondo tempo dopo essersi rifiutato di far uscire dal campo di giuoco persone non autorizzate
A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO
SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (V INFR)
VAN DER ZWAN BRYAN RONNY (ARMERINA)
AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)
DI FORTE VINCENZO (VALGUARNERESE)
AMMONIZIONE (III INFR)
DATOLA SALVATORE (ARMERINA) DI SALVO GUIDO (ARMERINA)
AMMONIZIONE (II INFR)
MATRAXIA JACOPO (ENNA) PARRINELLI MICHELE (VALGUARNERA 2010)

1.3.6. CAMPIONATO GIOVANISSIMI

Si riporta, di seguito, la classifica finale del Campionato Giovanissimi:

STAGIONE SPORTIVA:16/17 CAMPIONATO GIOVANISSIMI ENNA GIRONE A
*==============================================================================*
| Societa’ Punti | PG | PV | PN | PP | RF | RS | DR |Pen|
| | | | | | | | | |
*—————————————|—-|—-|—-|—-|—-|—-|—-|—*
| 1 A.P.D.LEONFORTESE 40 | 18 | 12 | 4 | 2 | 55 | 12 | 43 | 0 |
| 2 A.S.D.NEXT LEVEL ALTORENDIMENTO 38 | 18 | 12 | 2 | 4 | 49 | 20 | 29 | 0 |
| 3 A.S.D.CITTA DI NICOSIA 37 | 18 | 11 | 4 | 3 | 44 | 17 | 27 | 0 |
| 4 U.S.D.ENNA 37 | 18 | 11 | 4 | 3 | 50 | 25 | 25 | 0 |
| 5 A.S.D.ARMERINA 35 | 18 | 11 | 2 | 5 | 56 | 23 | 33 | 0 |
| 6 A.S.D.BARRESE 20 | 18 | 6 | 4 | 8 | 29 | 39 | 10-| 2 |
| 7 A.S.D.PRO AIDONE 18 | 18 | 5 | 3 | 10 | 26 | 45 | 19-| 0 |
| 8 A.S.D.TROINA 13 | 18 | 5 | 0 | 13 | 25 | 49 | 24-| 2 |
| 9 A.S.D.VALGUARNERA 2010 6 | 18 | 1 | 4 | 13 | 10 | 60 | 50-| 1 |
| 10 A.S.D.VALGUARNERESE 5 | 18 | 1 | 3 | 14 | 21 | 75 | 54-| 1 |
*———— * = FUORI CLASSIFICA ——————————————-*

In base alla classifica finale si dichiara vincente il Campionato Provinciale Giovanissimi la società A.P.D. Leonfortese, alla quale va il plauso di tutta la Delegazione.

1.3.7. CLASSIFICA DISCIPLINA CAMPIONATO GIOVANISSIMI

Si riporta, di seguito, la Classifica Disciplina del Campionato Giovanissimi:

GRADUATORIA COPPA DISCIPLINA GIOVANISSIMI ENNA GIRONE A
TOTALE PUNTI SOCIETA’DIRIGENTI TECNICI CALCIATORI
LEONFORTESE 10,00 3,00 7,00
PRO AIDONE 10,00 10,00
ARMERINA 15,50 15,50
CITTA DI NICOSIA 16,00 3,00 13,00
ENNA 19,90 19,90
NEXT LEVEL ALTORENDIMENTO 23,60 7,00 16,60
VALGUARNERA 2010 30,10 20,50 5,00 4,60
VALGUARNERESE 42,70 31,00 11,70
BARRESE 48,80 42,50 3,00 3,30
TROINA 62,40 52,00 10,40

Al termine del campionato si dichiarano vincenti la Classifica Disciplina del Campionato Provinciale Giovanissimi le società A.P.D. Leonfortese e A.S.D. Pro Aidone, alle quali va il plauso di tutta la Delegazione.

1.3.8. ATTIVITA’ DI BASE

FUN FOOTBALL EDIZIONE 2017

Si porta a conoscenza delle Società che l’edizione 2017 della manifestazione “Fun Football” si svolgerà giorno 04 giugno, alle ore 9.30, presso il Nuovo Campo Comunale di Leonforte. Si ricorda, altresì, che la suddetta manifestazione è riservata alle categorie Piccoli Amici e Primi Calci ed è obbligatoria per le Scuole di Calcio. I bambini sprovvisti della carta assicurativa, stampabile nell’apposita sezione dell’area società, non potranno prendere parte alla manifestazione.
In base alle iscrizioni pervenute si pubblica, di seguito, l’elenco delle società partecipanti:

U.S.D. AGIRA
A.S.D. ARMERINA
A.S.D. BARRESE
A.S.D. CITTA’ DI BARRAFRANCA
A.P.D. LEONFORTESE
A.S.D. NEXT LEVEL ALTORENDIMENTO
A.S.D. PRO AIDONE
ASDPOL PROGETTO ENNA SPORT 04

Ogni società dovrà presentarsi nel luogo e all’orario succitati munita di n. 2 palloni misura 4.

L’organizzazione della manifestazione è affidata alla società A.P.D. Leonfortese.

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