Calcio le comunicazioni del Comitato provinciale Figc

Queste le comunicazioni del Comitato provinciale Figc il cui delegato provinciale è Roberto Pregadio

1. COMUNICAZIONI

1.1. COMUNICAZIONI DELLA L.N.D.

COMUNICATO UFFICIALE n. 157 del 27 novembre 2018 (CU n. 9/A FIGC del 26 novembre 2018)
Si pubblica il C.U.n. 9/A FIGC inerente l’elezione del Consiglio di Presidenza della F.I.G.C.
COMUNICATO UFFICIALE N. 9/A

Il Consiglio Federale

Preso atto delle candidature presentate; Visto l’art. 25 dello Statuto Federale;

dichiara

eletti Mario Beretta, Francesco Ghirelli e Claudio Lotito componenti del Comitato di Presidenza. Il Comitato di Presidenza risulta così composto :

Gabriele GRAVINA
Cosimo SIBILIA
Mario BERETTA
Francesco GHIRELLI
Claudio LOTITO

COMUNICATO UFFICIALE n. 158 del 27 novembre 2018 – (cu n. 10/A FIGC del 26 novembre 2018)
In allegato, si pubblica il C.U. n. 10/a della F.I.G.C. inerente le modifiche alla Parte IV del Regolamento del Settore Tecnico e al Regolamento dell’Elenco Speciale dei Direttori Sportivi

COMUNICATO UFFICIALE n. 160 del 27 novembre 2018 – (cu n. 12/A FIGC del 26 novembre 2018)
Si pubblica il C.U. n. 12/A della F.I.G.C., inerente integrazioni nella composizione degli Organi Territoriali della Giustizia Sportiva:

COMUNICATO UFFICIALE N. 12/A

l Consiglio Federale

Ravvisata la necessità di provvedere ad integrare la composizione di alcuni Organi Territoriali della giustizia sportiva;
viste le proposte del Presidente Federale;
visti gli artt. 27 e 35 dello Statuto Federale

d e l i b e r a

di integrare la composizione degli Organi Territoriali della giustizia sportiva con le seguenti nomine:
Si riporta la notizia interessante la nostra Regione:
…omissis…
COMITATO REGIONALE SICILIA

DELEGAZIONE PROVINCIALE DI ENNA

Sostituto Giudice Sportivo Gianluca GULINO
in sostituzione di Francesco Occhipinti, dimissionario

..omissis…

1.2. COMUNICAZIONI DEL COMITATO REGIONALE SICILIA

1.2.1. SEGRETERIA

SPOGLIATOI
Si invitano le Società ospitanti a vigilare affinché gli Spogliatoi vengano messi a disposizione delle Società ospitate almeno 1 ora prima dell’inizio della gara, per consentire un adeguato “riscaldamento” degli atleti e, qualora, sullo stesso campo vengano disputate più gare, adoperarsi affinché fra una gara e l’altra gli stessi vengano lasciati liberi per tempo per consentire anche la pulizia degli stessi.
Ai sensi dell’Art. 31 punto 4) lettera B) comma b) del Regolamento della Lega Nazionale Dilettanti, gli “Spogliatori” devono essere, in ogni caso, decorosi, convenientemente attrezzati ed adeguatamente protetti.

INDIRIZZI E NUMERI UTILI
Gli indirizzi ed i numeri utili delle Società affiliate potranno essere reperiti sul sito www.lnd.it, accedendo all’“Area Società” per mezzo della propria “ID” e “Password”, optando per la voce “Dati Societari” e scegliendo successivamente nel menu a tendina, ”Interrogazioni/Società”.
Questa funzione mostra l’elenco filtrabile per Denominazione, Comune, Provincia delle società LND con i relativi riferimenti (indirizzo, telefono, mail ecc…)

CIRCOLARI E COMUNICATI UFFICIALI L.N.D./F.I.G.C.
Si invitano le Società a prendere visione delle Circolari ed i Comunicati Ufficiali diramati dalla L.N.D./F.I.G.C. che sono consultabili sul sito www.lnd.it

MODIFICHE REGOLAMENTARI “CARTE FEDERALI”
Poiché sono intervenute numerose variazioni attinenti, soprattutto, le norme dello Statuto Federale, delle N.O.I.F., del Codice di Giustizia Sportiva, del Settore Tecnico, etc…le Società tutte sono invitate a prenderne atto e conoscenza consultando, oltre i Comunicati Ufficiali di questo C.R., le Carte Federali inserite nel sito della L.N.D., cliccando la voce “Comunicazioni” e, successivamente “CARTE FEDERALI”.

RICHIESTE COMMISSARI DI CAMPO
Si informano le Società che le richieste di Commissari di Campo vanno inoltrate a questo Comitato entro il martedì antecedente la disputa della partita, con allegata la ricevuta del Bonifico di Euro 100,00 comprensivo di ogni diritto. Qualora la Società presenta un saldo a credito può chiedere che detta somma venga addebitata sul proprio Conto

MINUTO DI RACCOGLIMENTO
Si ricorda che la Segreteria Federale ha segnalato che ogni richiesta per l’effettuazione del minuto di raccoglimento deve essere inoltrata alla F.I.G.C. per il tramite di questo Comitato Regionale della Lega Nazionale Dilettanti.
Tali richieste debbono essere ben motivate e circostanziate (Dirigenti regolarmente tesserati e risultanti agli atti depositati presso il Comitato Regionale Sicilia) e non possono, in ogni caso, essere valutate dagli Ufficiali di Gara.

TRASFERIMENTO DI CALCIATORI “GIOVANI DILETTANTI” E “NON PROFESSIONISTI” TRA SOCIETA’ PARTECIPANTI AI CAMPIONATI ORGANIZZATI DALLA LEGA NAZIONALE DILETTANTI

Il Trasferimento di un calciatore “giovane dilettante” o “non professionista” nell’ambito delle Società partecipanti ai Campionati organizzati dalla Lega Nazionale Dilettanti può avvenire nel seguente periodo:

da SABATO 1 DICEMBRE a VENERDI’ 14 DICEMBRE 2018 (ore 19.00)

Le liste di trasferimento devono essere depositate per via telematica presso i Comitati, la Divisione Calcio a Cinque, e i Dipartimenti Interregionale e Calcio Femminile di competenza entro il termine sopra stabilito.

LE LISTE IN ERRORE DEVONO ESSERE REGOLARIZZATE ENTRO IL TERMINE DI CHIUSURA.

LISTE DI SVINCOLO SUPPLETIVE – ART. 107 N.O.I.F.

Le liste di svincolo da parte di Società dilettantistiche per calciatori “non professionisti” e “giovani dilettanti”, devono essere depositate per via telematica presso i Comitati, la Divisione Calcio a Cinque e i Dipartimenti Interregionale e Calcio Femminile di competenza entro il termine sotto indicato:

da SABATO 1 DICEMBRE a VENERDI’ 14 DICEMBRE 2018 (ore 19.00)

I CALCIATORI SVINCOLATI IN QUESTO PERIODO POSSONO TESSERARSI DAL 15 DICEMBRE 2018.

PROCEDURA “RICARICA PORTAFOGLIO “ISCRIZIONI” E “TESSERAMENTI”

A partire dal 1mo Luglio 2018 le Società sul portale L.N.D. hanno la possibilità di effettuare la ricarica dei “Portafogli iscrizioni e tesseramenti “ tramite POS virtuale, ossia a mezzo:

– carta di credito dei circuiti Visa e Mastercard;
– con il sistema di wallet Masterpass;
– con il bonifico c.d. “MyBank”.

E’ anche disponibile la modalità d’incasso dei MAV “light” ovvero pagabili presso ogni sportello bancario e presso le ricevitorie SISAL ma *non* presso gli sportelli postali.

Il servizio di incassi è gestito tramite i servizi offerti da BNL Banca Nazionale del Lavoro del gruppo BNP Paribas.

Di seguito alcuni chiarimenti in merito.

*1) POS Virtuale*
Il POS Virtuale è lo strumento che permette alla società di operare a mezzo di carta di credito/debito.

Nel caso di utilizzo del POS virtuale, questo opera tramite il re-indirizzamento diretto degli utenti dal nostro portale ai sistemi di BNL dove avviene materialmente la transazione, la LND non conserva in alcun modo informazioni inerenti le carte di credito, ed i conti degli utenti delle Società.

Nel caso l’utente scelga di utilizzare il bonifico “MyBank”, sarà re-indirizzato al proprio home banking per effettuare materialmente la transazione.

MyBank è una soluzione di autorizzazione elettronica che consente ai consumatori di effettuare in modo sicuro pagamenti online e autenticazioni dell’identità digitale usando il servizio di online banking delle propria banca o un’app da smartphone o tablet.

Ad oggi più di 250 Banche e fornitori di servizi di pagamento hanno aderito al circuito MyBank in tutta Europa.

La lista è consultabile alla
pagina web https://www.mybank.eu/it/mybank/banche-e-psp-aderenti/

La peculiarità del bonifico “MyBank” è che non può essere ritirato da chi lo dispone senza l’approvazione del beneficiario.

Sia nel caso di transazione a mezzo carta di credito che di bonifico MyBank, al momento della conferma della transazione da parte del circuito bancario, la disponibilità delle somme sul portafoglio della società è immediata.

*2) MAV Light*
Il MAV è detto “Light” in quanto non viene effettuata da parte della LND la procedura di “presentazione” alla banca esattrice, l’utente/società dopo averlo prodotto in autonomia sul portale, può procedere al pagamento presso ogni sportello bancario, senza limiti di spesa, o presso le ricevitorie SISAL con un limite per la transazione di 1.200,00 euro.

*N.B.* Il MAV Light non può essere pagato agli sportelli postali.

La disponibilità delle somme sul portafoglio varia in funzione del momento e del circuito in cui la società dispone il pagamento.
a – in caso di MAV pagato ad uno sportello bancario le somme verranno accreditate sul conto LND al massimo entro il secondo giorno lavorativo successivo al pagamento;
b – in caso di MAV pagato presso una ricevitoria SISAL la LND riceverà l’accredito mediamente entro il 4° giorno lavorativo successivo al pagamento.

**********

E’ possibile verificare l’elenco delle ricariche richieste/approvate alla voce del menù PORTAFOGLIO PAGAMENTI ATTIVITA’ REGIONALE E PROVINCIALE –>Gestione Ricariche Portafoglio Pagamenti –> Elenco richieste di ricarica portafoglio.
Per verificare lo stato di avanzamento del saldo disponibile è a disposizione l’icona dedicata “SALDO PORTAFOGLI”.
Si ricorda che in caso di insussistenza di fondi, non è consentita la stampa della pratica di tesseramento, pertanto le Società sono invitate a verificare con largo anticipo la loro disponibilità economica al fine di evitare il blocco delle operazioni. Tale disposizione vale anche per tutte le altre procedure (tessera dirigenti, tesseramento tecnici, etc)

AUTORIZZAZIONI CALCIATORI QUINDICENNI – ART. 34 N.O.I.F.
Il Comitato esaminate le richieste delle sotto elencate Società, avanzate con la documentazione prescritta, autorizza a partecipare a gare delle stesse, i seguenti calciatori:
A.S.D. MAZZARRONE CALCIO DI MAZZARRONE
ARESTIA RAFFAELE GIOVAN NATO IL 24.11.2003 MATR. 2599653
ACSD NEW STAR DI GROTTE
ARNONE CLEDY NATA IL 04.09.2003 MATR. 2036953
ASDPOL PROGETTO ENNA SPORT 04 DI ENNA
DI BLASI LUCA ANTONINO NATO IL 20.03.2003 MATR. 6886553
LONGI BIAGIO EMANUEL NATO IL 15.11.2003 MATR. 2033700
A.S.D. REAL PALAZZOLO DI PALAZZOLO ACREIDE
DI GIACOMO MARTYNA NATA IL 16.09.2003 MATR. 3321590
A.P.D. SOMMATINESE CALCIO DI SOMMATINO
CURCIO DIEGO NATO IL 15.11.2003 MATR. 3308735
LICATA GAETANO PIO NATO IL 10.01.2003 MATR. 3292573

1.3. COMUNICAZIONI DEL SETTORE TECNICO REGIONALE

Indirizzo mail: sicilia.settoretecnico@lnd.it
Fax: 0916808498

CORSO ALLENATORE UEFA B CATANIA (dal 21/01/19 al 19/04/19)
Le domande possono essere presentate entro martedì 08-01-19. Il bando del corso è raggiungibile aprendo il seguente link (https://www.figc.it/media/69919/cu71_1819-catania.pdf).
NOMINATIVO
DATA DI NASCITA
PROTOCOLLO

Pratiche di tesseramento tecnici
Modulistica da inviare da parte delle società per il tesseramento dei tecnici della prima squadra di società partecipanti nei campionati di Eccellenza, Promozione, Serie C1 calcio A5, Prima categoria e Seconda categoria:
1. Modulo per il settore tecnico
2. Modulo per il comitato regionale
3. Copia del modulo tecnico dato al tecnico all’atto della firma del tesseramento
4. Accordo economico o dichiarazione di gratuità
Totale moduli n. 4

Modulistica da inviare da parte delle società dilettantistiche e di settore giovanile per il tesseramento dei tecnici:
1. Modulo per il settore tecnico
2. Modulo per il comitato regionale
Totale moduli n. 2; 3 se vi è allegato l’eventuale accordo economico

La suddetta documentazione può essere depositata dalle società presso l’ufficio affari generali che protocollerà in caso di un eventuale accordo economico oneroso, o l’ufficio settore tecnico o spedita ai seguenti indirizzi email: sicilia.tesseramento@lnd.it / sicilia.settoretecnico@lnd.it

Tesseramenti con accordi economici o dichiarazione di gratuità sospesi per mancanza invio copia tesseramento con indicato “copia per il tecnico o accordo economico”.
ECCELLENZA
SOCIETA’
NOMINATIVO TECNICO
N° PRATICA
CAUSALE
U.S.D. CITTA’ DI ROSOLINI 1953
TROMBATORE ORAZIO
66336
COPIA PER IL TECNICO
A.S.D. POLISPORTIVA CASTELBUONO
GALEOTO FRANCESCO
78623
MANCA ACCORDO ECONOMICO
A.S.D. CUS PALERMO
MUTOLO CORRADO
80968
MANCA COPIA PER IL TECNICO E SETTORE TECNICO, MANCANO DIMISSIONI (Aronica Francesco) depositato 24/10/18
S.S.D. 1937 MILAZZO
SCAFFIDI CHIARELLO GIUSEPPE
82979
MANCANO DIMISSIONI (Ferrara Pasquale)

PROMOZIONE
SOCIETA’
NOMINATIVO TECNICO
N° PRATICA
CAUSALE
VIS BORGO NUOVO
STANCAMPIANO GIOVANNI
69611
MANCA FIRMA DEL TECNICO NELL’ACCORDO ECONOMICO
A.C.D. LIBERTAS 2010
DE CARO ALESSANDRO
71998
MANCA COPIA PER IL TECNICO

SERIE C1
SOCIETA’
NOMINATIVO TECNICO
N° PRATICA
CAUSALE
A.S.D. LA MADONNINA
D OCA ROBERTO
75405
MANCA COPIA PER IL TECNICO
PRIMA CATEGORIA
SOCIETA’
NOMINATIVO TECNICO
N° PRATICA
CAUSALE
A.S.D. POL BELMONTE MEZZAGNO
RIZZOLO GIUSEPPE
74408
MANCA ACCORDO ECONOMICO
A.S.D. GIBELLINA
DE CESARE SALA VITO
75460
MANCA ACCORDO ECONOMICO E COPIA PER IL TECNICO
F.C.D. CALCIO GIARRE
MUSUMECI ANTONELLO
78705
MANCA COPIA PER IL TECNICO, ACCORDO ECONOMICO E FIRMA DEL PRESIDENTE
A.S.D. RESUTTANA SAN LORENZO
COSTANZO FABRIZIO
82787
MANCA COPIA PER LA LEGA E PER IL TECNICO
POL.D DUILIA 81
SOTTILE FRANCESCO
82745
MANCANO DIMISSIONI (Gitto Domenico)
SECONDA CATEGORIA
SOCIETA’
NOMINATIVO TECNICO
N° PRATICA
CAUSALE
G.S.D. LAMPEDUSA
PIRAINO CLAUDIO
78120
MANCA COPIA PER IL TECNICO
A.S.D. CITTA DI PETRALIA SOPRANA
MOCCIARO PIETRO
73134
MANCA COPIA PER IL TECNICO
A.S.D. AKRON SAVOCA
RIGANO CARMELO
82815
MANCA COPIA PER IL TECNICO E ACCORDO ECONOMICO

La documentazione mancante potrà essere inviata all’ indirizzo mail dell’ufficio tesseramento: sicilia.tesseramento@lnd.it
I SUDDETTI TESSERAMENTI A TERMINE DEL CAMPIONATO BENCHE’ INCOMPIUTI SARANNO INVIATI AL SETTORE TECNICO NAZIONALE PER LA STAMPA DEL TESSERINO IN CASO DI DIVERGENZA ECONOMICA IL COMUNICATO UFFICIALE RIPORTANTE IL NOMINATIVO DELLA SOCITA’ SARA’ INVIATO AL COLLEGIO ARBITRALE DELLA LND

SOCIETA’ CHE NON HANNO TESSERATO O INVIATO IL TESSERAMENTO RICHIESTO PER IL TECNICO DI PRIMA SQUADRA O ISCRITTO INDISTINTA TECNICO NON TESSERATO
COME PREVISTO DALL’ARTICOLO 40 DEL REGOLAMENTO LEGA NAZIONALE DILETTANTI C.U. N°1 LND, C.U. N°1 SCOLASTICO E NUOVO TESTO SETTORE TECNICO
DATA RILEVAMENTO: 29 NOVEMBRE 2019
ECCELLENZA
SOCIETA’
TECNICO RICHIESTO TESSERAMENTO
N° PRATICA
TECNICO ISCRITTO INDISTINTA NON TESSERATO
ATLETICO CATANIA
RICHICHI ANTONIO
66365
RICHICI ANTONIO

PROMOZIONE
SOCIETA’
TECNICO RICHIESTO TESSERAMENTO
N° PRATICA
TECNICO ISCRITTO INDISTINTA NON TESSERATO
A.S.D. CASTELTERMINI
VECCHIO ANGELO
81660
VECCHIO ANGELO
ASD FC GATTOPARDO
//
//
ALOTTO PIETRO
CITTA DI CASTELDACCIA
SORCI SALVATORE
77058
//

NUOVA POLISPORTIVA ACQUEDOLCI
PERDICUCCI GIUSEPPE
66857
PERDICUCCI GIUSEPPE
A.S.D. CARA MINEO
TROMBINO GIANLUCA
74111
//

PRIMA CATEGORIA
SOCIETA’
TECNICO RICHIESTO TESSERAMENTO
N° PRATICA
TECNICO ISCRITTO INDISTINTA NON TESSERATO
REAL MENFI
ALESI VITO
81079
Accertamento in corso
COLOMBA BIANCA
//
//
Accertamento in corso
ACR CASTELLUCESE
//
//
Accertamento in corso
CITTA’ DI CASTELLANA
//
//
Accertamento in corso
REAL SUTTANO
//
//
Accertamento in corso
ROCCAPALUMBA
//
//
Accertamento in corso
STEFANESE CALCIO
VACCARO DINO
80546
Accertamento in corso
VALLEDOLMO
//
//
Accertamento in corso
MERI
//
//
Accertamento in corso
MONTAGNAREALE
MACCAGNANO ALESSANDRO
73999
Accertamento in corso
NASITANA
//
//
Accertamento in corso
NIKE TORINO CLUB
//
//
Accertamento in corso
S. DOMENICA VITTORIA
//
//
Accertamento in corso
SAPONARA
//
//
Accertamento in corso
BELPASSO F.C.
BRUNO SANTO
78823
Accertamento in corso
CITTA DI CATANIA
COSTA ANTONIO GAETANO
77671
Accertamento in corso
CITTA DI FRANCOFORTE
//
//
Accertamento in corso
PALAGONIA
COSTANZO SAMUELE
60280
Accertamento in corso
RUSSO SEBASTIANO CALCIO
SAPIENZA ORAZIO
75451
Accertamento in corso
SANTA LUCIA
//
//
Accertamento in corso
CHIARAMONTE
//
//
Accertamento in corso
PORTOPALO
//
//
Accertamento in corso
SANCONITANA
//
//
Accertamento in corso
VIRTUS ISPICA
VACCARO CORRADO
77180
Accertamento in corso
VIZZINI CALCIO 2015
//
//
Accertamento in corso
BRANCIFORTI
//
//
Accertamento in corso
EMPEDOCLINA
SPERANZA FABIO
77157
Accertamento in corso
RAVANUSA
//
//
Accertamento in corso

SECONDA CATEGORIA
SOCIETA’
TECNICO RICHIESTO TESSERAMENTO
N° PRATICA
TECNICO ISCRITTO INDISTINTA NON TESSERATO
BORGO CIA 2017
//
//
Accertamento in corso
BRUNO VIVIANO PARTANNA
//
//
Accertamento in corso
CAPACI CITY
//
//
Accertamento in corso
CASTELLAMMARE CALCIO
//
//
Accertamento in corso
ALCARA
CALCO GABRIELE
80659
Accertamento in corso
CARONIA CALCIO
//
//
Accertamento in corso
REAL CASALE
FAZIO DANIELE
62866
Accertamento in corso
VIRTUS ATHENA
//
//
Accertamento in corso
ARCI GRAZIA
//
//
Accertamento in corso
C.U.S. UNIME
//
//
Accertamento in corso
FONDACHELLI
//
//
Accertamento in corso
P.G.S. LUCE
//
//
Accertamento in corso
REAL SAN FILIPPO
//
//
Accertamento in corso
STEFANO CATANIA
//
//
Accertamento in corso
TORTORICI
FAVAZZO MAURO
67071
Accertamento in corso
APS CIVITAS LINGUA GLOSSA
//
//
Accertamento in corso
CALCIO LAVINANIO
//
//
Accertamento in corso
PRO LIBRINO 2012
//
//
Accertamento in corso
CALCIO PIANO TAVOLA
//
//
Accertamento in corso
CASTEL DI JUDICA
//
//
Accertamento in corso
GRAMMICHELE CALCIO
//
//
Accertamento in corso
MOTTA CALCIO
//
//
Accertamento in corso
OLIMPIA PEDARA
MOSCHETTO GABRIELE
80220
Accertamento in corso
PACHINO
SPATOLA FRANCESCO
68292
Accertamento in corso
SAN PAOLO 2017
//
//
Accertamento in corso
ACQUAVIVA
//
//
Accertamento in corso
ALESSANDRIA D. ROCCA 2016
//
//
Accertamento in corso
ATLETICO FAVARA
//
//
Accertamento in corso
ATLETICO GORGONIA
//
//
Accertamento in corso
BROTHERS CASA AMICA
//
//
Accertamento in corso
RIESI 2002
SCHITTINO DAVIDE
67295
Accertamento in corso
SOMMATINESE CALCIO
//
//
Accertamento in corso
ALIA
//
//
Accertamento in corso
ALIMENA
//
//
Accertamento in corso
CALCARELLI
//
//
Accertamento in corso
CITTA DI PETRALIA SOPRANA
MOCCIARO PIETRO
73134
Accertamento in corso
UNDER 19
(società di eccellenza e promozione)
SOCIETA’
GIRONI
TECNICO RICHIESTO TESSERAMENTO
N° PRATICA
TECNICO ISCRITTO INDISTINTA NON TESSERATO
ACQUEDOLCESE NEBRODI
Barcellona (A)
//
//
//
CITTA DI S. AGATA
Barcellona (A)
//
//
//
NUOVA POL. ACQUEDOLCI
Barcellona (A)
//
//
//
SANTANGIOLESE
Barcellona (A)
//
//
//
L’INIZIATIVA
Barcellona (B)
//
//
//
POLISPORTIVA GIOIOSA
Barcellona (B)
//
//
//
GIARDINI NAXOS
Messina (A)
//
//
//
JONICA FC
Messina (A)
RIGANELLO DOMENICO
82459
//
SPORTING TAORMINA
Messina (A)
//
//
//
VILLAFRANCA MESSANA 1966
Messina (A)
//
//
//
ATLETICO CATANIA
Catania (A)
//
//
//
CITTA DI SCORDIA
Catania (A)
//
//
//
FC MEGARA AUGUSTA
Catania (A)
MASTROLORITO ANTONIO
82454
//
SPORTING PRIOLO
Catania (A)
//
//
//
ACICATENA CALCIO 1973
Catania (B)
//
//
//
PATERNO CALCIO
Catania (B)
//
//
//
SPORTING VIAGRANDE
Catania (B)
//
//
//
ATLETICO FIUMEFREDDO
Catania (C)
//
//
//
CICLOPE BRONTE
Catania (C)
//
//
//
BALESTRATE
Trapani (A)
//
//
//
CINQUE TORRI TRAPANI
Trapani (A)
//
//
//
MAZARA CALCIO
Trapani (A)
//
//
//
SALEMI 1930
Trapani (A)
//
//
//
CITTA DI GANGI
Caltanissetta (A)
BRUCATO GIOVANNI
81054
//
GERACI
Caltanissetta (A)
//
//
//
VALLELUNGA
Caltanissetta (A)
//
//
//
CASTELTERMINI
Agrigento (A)
//
//
//
FOOTBALL CLUB GATTOPARDO
Agrigento (A)
//
//
//
KAMARAT
Agrigento (A)
//
//
//
LICATA CALCIO
Agrigento (A)
//
//
//
CITTA DI ROSOLINI
Siracusa (A)
//
//
//
NEW POZZALLO
Siracusa (A)
//
//
//
RG
Siracusa (A)
//
//
//
ATLETICO SCICLI
Ragusa (A)
//
//
//
SANTA CROCE
Ragusa (A)
//
//
//
SPORTING EUBEA
Ragusa (A)
//
//
//
ALTOFONTE FOOTBALL CLUB
Palermo (A)
//
//
//
ORATORIO S. CIRO E GIORGIO
Palermo (A)
//
//
//
VIS BORGO NUOVO
Palermo (A)
//
//
//
CEPHALEDIUM
Palermo (B)
//
//
//
CITTA DI CASTELDACCIA
Palermo (B)
//
//
//
DON CARLO MISILMERI
Palermo (B)
//
//
//
LASCARI
Palermo (B)
//
//
//
NUOVA CITTA DI CACCAMO
Palermo (B)
//
//
//
POLISPORTIVA CASTELBUONO
Palermo (B)
//
//
//
VILLABATE
Palermo (B)
//
//
//

SERIE C1 CALCIO A5
SOCIETA’
TECNICO RICHIESTO TESSERAMENTO
N° PRATICA
TECNICO ISCRITTO INDISTINTA NON TESSERATO
A.S.D. PANTELLERIA CG CALCIO A5
//
//
//
A.S.D. PGS VIGOR SAN CATALDO
//
//
//
C.S. KAMARINA
//
//
//
MARSALA FUTSAL 2012
//
//
BRUNO VINCENZO (partecipante corso calcio a 5 Catania)
CITTA DI LEONFORTE
//
//
//

SETTORE GIOVANILE – Attività agonistica
UNDER 17
SOCIETA’
TECNICO RICHIESTO TESSERAMENTO
N° PRATICA
TECNICO ISCRITTO INDISTINTA NON TESSERATO
ATLETICO STELLA D’ORIENTE
MORTILLARO NICOLA
75201
//
CALCIO CICCIO GALEOTO
//
//
//
DON CARLO MISILMERI
//
//
//
NEW EAGLESE 2010
//
//
//
NUOVA RINASCITA
//
//
//
JUNIOR CALCIO ACIREALE
//
//
//
LA MERIDIANA
//
//
//
STELLA NASCENTE
FEMIANO FABIO
76017
//
CATANIA SPA
//
//
//
SANCATALDESE CALCIO
//
//
//
REAL GELA
CACI TONY
77359
//
REAL SIRACUSA BELBEDERE
CULOTTI ROBERTO
78735
//
UNDER 16
SOCIETA’
TECNICO RICHIESTO TESSERAMENTO
N° PRATICA
TECNICO ISCRITTO INDISTINTA NON TESSERATO
VALLE JATO CALCIO
//
//
//
ATLETICO CAMPOFELICE
//
//
//
CITTA DI GANGI
//
//
//
LERCARA
//
//
//
PANORMUS SRL
SAMMARITANO ANTONINO
80451
//
PUNTO ROSA
//
//
//
REAL PHOENIX
//
//
//
VIS PALERMO
//
//
//
ATHENA
//
//
//
SANCATALDESE CALCIO
//
//
//
UNDER 15
SOCIETA’
TECNICO RICHIESTO TESSERAMENTO
N° PRATICA
TECNICO ISCRITTO INDISTINTA NON TESSERATO
CITTA DI RIBERA
TALLUTO FRANCESCO PAOLO
78377
//
CITTA DI TRAPANI
GUAIANA GIUSEPPE
76081
//
CITTA DI PALERMO SPA
//
//
//
DON CARLO MISILMERI
//
//
//
ACR MESSINA SSD
//
//
//
NUOVA RINASCITA
//
//
//
SPORTING ATENE MESSINA
//
//
//
TIRRENIA CALCIO
//
//
//
CALCIO CATANIA SPA
//
//
//
FAVARA ACADEMY
//
//
//
JUNIOR CALCIO ACIREALE
//
//
//
LA MERIDIANA
//
//
//
SANCATALDESE CALCIO
//
//
//
GIOVANI LEONI
//
//
//
REAL GELA
FERRIGNO GIUSEPPE
77364
//
SICULA LEONZIO SRL
//
//
//
UNDER 14
SOCIETA’
TECNICO RICHIESTO TESSERAMENTO
N° PRATICA
TECNICO ISCRITTO INDISTINTA NON TESSERATO
CITTA DI PALERMO
//
//
//
MARSALA CALCIO
//
//
//
WISSER CLUB
//
//
//
ACADEMY PARMA S.ALFONSO
//
//
//
ATLETICO PALERMO 2013
//
//
//
AURORA MAZARA
//
//
//
CUS PALERMO
//
//
//
CANTERA RIBOLLA
MARCHESE NICOLO
80182
//
TIEFFE CLUB
//
//
//
TRAPANI CALCIO SRL
//
//
//
LERCARA
//
//
//
ROCCAPALUMBA
//
//
//
TERMITANA 1952 NEW
//
//
//
VIS PALERMO
//
//
//
AGA MESSINA
//
//
//
CALCIO CATANIA SRL
//
//
//
CL CALCIO
//
//
//
FAIR PLAY MESSINA
//
//
//
GIOVANI LEONI
//
//
//
MESSINA 2006
CANNISTRACI FRANCESCO
80384
//
NEXT LEVEL ALTORENDIMENTO
//
//
//
REAL CATANIA
//
//
//
REAL TRINACRIA CT
//
//
//
STELLA NASCANTE
//
//
//
CITTA DI COMISO
//
//
//
GAME SPORT RAGUSA
//
//
//
ISPICA ACCADEMY PEPPINO M
//
//
//
MODICA AIRONE
//
//
//
RAGUSA BOYS
//
//
//
SIRACUSA CALCIO SRL
//
//
//

ALLIEVI PROVINCIALI
SOCIETA’
TECNICO RICHIESTO TESSERAMENTO
N° PRATICA
TECNICO ISCRITTO INDISTINTA NON TESSERATO

ELENCO DEI TECNICI IL CUI TESSERAMENTO NON E’ STATO RATIFICATO DAL SETTORE TECNICO PER IL MANCATO PAGAMENTO DELLA QUOTA ANNUALE PER L’ISCRIZIONE ALL’ALBO RILEVAMENTO DEL 29 NOVEMBRE 2018

NOMINATIVO TECNICO
IMPORTO
SOCIETA’
CIMINNA GIUSEPPE
28,00 € 18/19
G.S.D. CALCIO RANGERS

LA MANCATA REGOLARIZZAZIONE COMPORTERA’ LA TRASMISSIONE DEGLI ATTI DEL MANCATO PAGAMENTO ALLA COMMISSIONE DISCIPLINARE DEL SETTORE TECNICO PER QUANTO DI SUA COMPETENZA

COMUNICATO CONGIUNTO CORSO A.DI.SE.
Per quanto previsto dal punto 5 del C.U. N°296 del 25/05/18 settore tecnico non avendo ricevuto 25 richieste d’iscrizione il corso non si svolgerà nel mese giugno 2018.
Il comitato regionale Sicilia e l’ A.DI.SE. viste le difficoltà logistiche degli eventuali partecipanti richiederà al settore tecnico nella stagione 2018/2019 l’effettuazione di due corsi da svolgersi a Catania e a Palermo.
CORSO DI CATANIA (inizio previsto per FEBBRAIO/MARZO 2019)
Il seguente corso sarà riservato ai candidati delle provincie di Messina Ionica, Catania, Siracusa, Ragusa ed Enna da svolgersi presso la delegazione F.I.G.C. di Catania. Organizzazione affidata al delegato Maria Teresa Chiara.
CORSO DI PALERMO (inizio previsto per NOVEMBRE/DICEMBRE 2018)
Il seguente corso sarà riservato ai canditati delle provincie di Trapani, Palermo, Agrigento, Caltanissetta e Messina Tirrenica (fino a Barcellona) da svolgersi presso la sede L.N.D. di Palermo (Ficarazzi).
Il bando del corso è allegato al comunicato ufficiale n°41 del 31 agosto 2018.
I candidati possono spedire le domande d’iscrizione con gli allegati A – B – C unitamente alla copia del bonifico euro 300.
Il comitato regionale provvederà a rubricare le domande secondo le località di residenza dei canditati.
Le domande possono essere spedite anche al seguente indirizzo email: sicilia.settoretecnico@lnd.it che provvederà a protocollarle.
LA DATA DI SCADENZA DELLA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE SARA’ FISSATA DOPO 7 GIORNI DEL RAGGIUNGIMENTO DI NUMERO 25 ISCRITTI PER CIASCUN CORSO

AI SEGUENTI CANDIDATI CHE HANNO INVIATO RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE E’ STATO INVIATO IL COMUNICATO N°455 DEL 28-06-18 (DOMANDE D’ISCRIZIONE)
1- CIARAMITARO MAURIZIO TERRASINI (PA)
2- ATTARDI MARCO LAMPEDUSA (AG)
3- IAZZETTI GAETANO PEDARA (CT)
4- LO CASTRO MIRIANA GRAVINA DI CATANIA (CT)
5- ANTHONY PUCCIO RAGUSA (RA)
6- DI DONFRANCESCO MASSIMO ACI CATENA (CT)
7- CALABRESE LUIGI SIRACUSA (SR)
8- ROMANO GIANLUCA CALTANISSETTA (CL)
CORSO DI CATANIA
DOMANDE PERVENUTE ALLEGATO A – B. PRESENTATE SOCIETA’
NOMINATIVO
DATA DI NASCITA
INDIRIZZO
BONIFICO
PROTOCOLLO
SOCIETA’
D’AUGUSTA GAETANO
16-11-1981
TECNICO
OK
1582
MEGARA CLUB AUGUSTA 2008
FILIPPONE DANILO
23-05-1987
TECNICO
OK
1586
A.S.D. GAME SPORT RAGUSA
BUFALINO GESUALDO
04-05-1974
TECNICO
OK
1590
A.S.D. PATERNO’ CALCIO
MASTROLEMBO VENTURA TINDARO
23-11-1965
TECNICO
NO
1683
A.S.D. TYRRENIUM CLUB
GAGLIANO GABRIELE
01-03-1965
TECNICO
OK
72
A.S.D. META CATANIA C5
RASA’ SALVATORE
29-05-1984
AMMINISTRATIVO
NO
235
A.S.D. ETNA CALCIO 2011
DI PIETRO GIUSEPPE
16/06/1964
TECNICO
OK
562
A.S.D. SC PALAZZOLO

DOMANDE PERVENUTE ALLEGATO C.
NOMINATIVO
DATA DI NASCITA
INDIRIZZO
BONIFICO
PROTOCOLLO
PAGANO VINCENZO
21-03-1982
AMMINISTRATIVO
OK
1592/1670
D’IAPICO GIANNI
27-10-1974
AMMINISTRATIVO
NO
555
CHIARA MARIA TERESA
15-10-1969
AMMINISTRATIVO
OK
556

CORSO DI PALERMO
DOMANDE PERVENUTE ALLEGATO A – B. PRESENTATE SOCIETA’
NOMINATIVO
DATA DI NASCITA
INDIRIZZO
BONIFICO
PROTOCOLLO
SOCIETA’

DOMANDE PERVENUTE ALLEGATO C.
NOMINATIVO
DATA DI NASCITA
INDIRIZZO
BONIFICO
PROTOCOLLO
D’AGOSTINO LETTERIO
29-05-1960
AMMINISTRATIVO
OK
1568
LO FRIA FRANCESCO
29-01-1990
AMMINISTRATIVO
OK
1581
TALLUTO GIUSEPPE
03-10-1971
TECNICO
OK
1589
MAGRI’ FRANCESCO
19-09-1970
TECNICO
OK
1614
LAURICELLA GIUSEPPE
16-07-1962
AMMINISTRATIVO
OK
1671
PARTECIPANTI CORSO ALLENATORE CALCIO A CINQUE CATANIA
BALSAMO PAOLO
BOSCO FILADELFO
BRUNO VINCENZO
BUTTAFUOCO ANTONINO
CUPPONE VINCENZO
CUTRALI SEBASTIANO
DE LUCA VINCENZO
DI GREGORIO NICOLA
DI MAURO SANTI
FALZONE ROBERTO
FICARRA GIOVANNI
FIGUCCIO ALESSANDRO
GERVASI SIMONE
IPSALE LUCA
IRACI SARERI GIUSEPPE
LOMBARDO GIANLUCA
MARINO GIANLUCA
MARLETTA ANTONIO
MONACO ALFIO LEANDRO
RENDA VINCENZO
RIOLO ANTONIO MARIO
SCHILLIRO’ GIUSEPPE
SCORNAVACCA PIETRO
SEMINARA CARMELA
SGROI CARMELO
TOMARCHIO GIUSEPPE
TROIA DARIO MARIA
VINCI VENERO GIOVANNI

RICHIESTA CORSI AL SETTORE TECNICO NAZIONALE STAGIONE 2018-2019

CORSO A.DI.SE.
Palermo (Novembre/Dicembre)
Catania (Febbraio/Marzo)

CORSO ALLENATORE DI CALCIO A CINQUE
Caltanissetta (da stabilire)

1.4. UFFICIO ATTIVITA’ GIOVANILE SUL TERRITORIO

LISTE DI SVINCOLO SUPPLETIVE – ART. 107 N.O.I.F.
Le liste di svincolo da parte di Società dilettantistiche per calciatori “non professionisti” e “giovani dilettanti”, devono essere depositate per via telematica presso i Comitati, la Divisione Calcio a Cinque e i Dipartimenti Interregionale e Calcio Femminile di competenza entro il termine sotto indicato:

SABATO 1 DICEMBRE a VENERDI’ 14 DICEMBRE 2018 (ore 19.00)

I CALCIATORI SVINCOLATI IN QUESTO PERIODO POSSONO TESSERARSI DAL 15 DICEMBRE 2018.

1.5. COMUNICAZIONI DELLA DELEGAZIONE PROVINCIALE

1.5.1. ORARI DI RICEVIMENTO UFFICI DELEGAZIONE

Si comunicano, di seguito, i nuovi orari di ricevimento degli uffici della Delegazione di Enna:

Lunedì 09:30-13:00 14:00-15:30
Martedì 09:00-14:00 chiusura
Mercoledì 09:30-13:00 14:30-16:00
Giovedì 09:30-13:00 14.30-16.00
Venerdì 09:00-13:00 14.00-15.30
Sabato Chiusura

1.5.2. RICHIESTA DI INFORMAZIONI AGLI UFFICI DELLA DELEGAZIONE

Questa Delegazione ritiene opportuno ricordare che alle richieste telefoniche avanzate dalle Società agli addetti, in merito all’interpretazione di norme contenute nelle “Carte Federali” o nel Codice di Giustizia Sportiva, le risposte date non possono essere assolutamente vincolanti né tantomeno dotate di validità assoluta.
Si precisa, inoltre, che ogni parere informale espresso dalla Delegazione non potrà comunque impegnare le decisioni che andranno ad essere adottate dagli Organi della giustizia Sportiva, i quali – come noto – operano in completa autonomia di giudizio.

1.5.3. VARIAZIONI PROGRAMMA DI GARA

COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Allo scopo di assicurare al Campionato le massime garanzie di regolarità, si ricorda alle Società affiliate l’opportunità di sottostare, nel comune interesse, ad alcune inderogabili disposizioni.
E’ indispensabile ricordare che una qualsiasi richiesta di spostamento di campo o di orario di gara comporta una serie di operazioni in sede organizzativa, non ultima la necessità di verificare la disponibilità degli Arbitri designati dall’Organo Tecnico.
Si ribadisce pertanto che, per motivi di carattere organizzativo, a garanzia della regolarità dei Campionati e nell’opportunità di salvaguardare il rispetto di tutte le persone che operano nell’ambiente a titolo di puro volontariato, è indispensabile che tali richieste vengano assolutamente limitate.
Si comunica, pertanto, che non si concederanno variazioni di campo o di data, se non per giustificati motivi documentati. Solo in casi eccezionali, ad insindacabile giudizio di questa Delegazione, potranno essere concesse variazioni di gare, a condizione che le richieste vengano formulate a mezzo fax (0935/37157) o e-mail (del.enna@lnd.it) alla Segreteria della Delegazione Provinciale con notevole anticipo rispetto alla data prevista in calendario.
A tal proposito, si specifica che le richieste inviate per il tramite dei Comuni dovranno necessariamente avere il numero di protocollo, che da questo momento in poi verrà inserito nel comunicato ufficiale a garanzia e tutela di tutte le parti coinvolte nel provvedimento.
Si invitano, altresì, le Società a non telefonare, per le suindicate motivazioni, ai CELLULARI PERSONALI o inviare messaggi ai SOCIAL NETWORK (FACEBOOK, WHATSAPP, ecc.) dei Componenti o dell’impiegato della Delegazione Provinciale fuori dagli orari della segreteria riportati in altra parte di questo comunicato.

SI AVVISANO LE SOCIETA’ CHE QUALSIASI RICHIESTA DI VARIAZIONE GARA IN CALENDARIO NON CONFORME ALLE PREDETTE DIRETTIVE, O COMUNQUE INTEMPESTIVA, VERRA’ RESPINTA.

GITE SCOLASTICHE

Si ricorda alle gentili Società che, in caso di rinvii di gare richiesti per la gite scolastiche, sarà necessario inviare opportuna dichiarazione da parte del Dirigente Scolastico attestante l’effettiva partecipazione dei propri tesserati alle suddette. Le richieste prive della succitata documentazione non potranno essere prese in considerazione.

CAMPIONATO UNDER 17

MODIFICHE DATE, CAMPI, ORARI, ETC:

La società Catenanuovese disputerà le proprie gare interne nella giornata di sabato alle ore 16:00.

CAMPIONATO PULCINI C5

MODIFICHE DATE, CAMPI, ORARI, ETC:

Si specifica che la società G.E.A.R. Sport disputa le proprie gare presso il Pala Ferraro di Piazza Armerina.

1.5.4. ATTIVITA’ DI BASE

1.5.4.1. MODULO ON LINE CENSIMENTO SETTORE GIOVANILE
Si ricorda alle gentili Società che, secondo le disposizioni contenute nel Comunicato Ufficiale n.1 stagione sportiva 2018-2019 del Settore Giovanile e Scolastico Nazionale, tutte le società che svolgono attività in ambito di settore giovanile (ovvero tutte le società che partecipano ai campionati del Settore Giovanile e dell’Attività di Base) dovranno entro il 30 novembre 2018 compilare il modulo on line di censimento del Settore Giovanile all’indirizzo: https://servizi.figc.it/ExtranetSGS
Si ricorda che il Modulo online non sostituisce, ma integra, il Modulo di Presentazione della Società, che deve essere presentato presso gli uffici della scrivente Delegazione in forma cartacea entro i termini previsti.
Il modulo, in allegato al presente comunicato, è predisposto per essere redatto con un PC, e pertanto si raccomandano le Società, per una maggiore comprensione dei contenuti richiesti, di utilizzare unicamente il PC per la compilazione.
1.5.4.2. VISITE SCUOLE CALCIO
Il Responsabile dell’Attività di Base della D.P. di Enna, prof. Giuseppe Walter Diana, effettuerà, in data 03.12.2018 alle ore 16:30, la visita di verifica alla Scuola Calcio della società A.S.D. NEXT LEVEL ALTOREDIMENTO, richiedente status “SCUOLA CALCIO ÉLITE”.
Oltre alla verifica dell’organizzazione tecnica saranno fornite dal Responsabile dell’Attività di Base alcune indicazioni sulla programmazione della Scuola Calcio e suggerimenti di ordine metodologico – didattico al fine di migliorare (in termini di conoscenze e competenze) l’azione educativa delle Scuole Calcio.
E’ obbligatoria la presenza del Responsabile Tecnico e del Dirigente Responsabile.
Alla fine della visita il Responsabile dell’Attività di Base incontrerà i genitori dei piccoli calciatori.

1.5.4.3. CONCENTRAMENTO ESORDIENTI C5

Le partite verranno disputate in un tempo unico di 25 minuti, 5 vs 5.
Le formazioni dovranno essere composte da minimo 7 giocatori, massimo 12 giocatori.
In considerazione dello spirito promozionale della manifestazione, si chiede a tutte le squadre partecipanti di concedere a TUTTI i bambini in campo lo stesso minutaggio.
Verranno iscritte al concentramento le prime 4 squadre che faranno richiesta per il concentramento che si realizzerà presso il Palasport di Enna e le prime 4 squadre che faranno richiesta per il concentramento che si realizzerà presso il Palasport di Regalbuto. Verrà data priorità alle società che partecipano al campionato Esordienti C5.
Non verranno stilate CLASSIFICHE!!!!!
ISCRIZIONI PERVENUTE
G.E.A.R. SPORT
LAGOREAL 1981
AZZURRA
FUTSAL REGALBUTO

1.5.5. TORNEO “PAOLO PIETRO BRUCATO”

CONVOCAZIONI ALLENAMENTI RAPPRESENTATIVE PROVINCIALI

RAPPRESENTATIVA PROVINCIALE UNDER 15

I seguenti calciatori sono convocati, dietro autorizzazione delle Società di appartenenza, per una sessione di allenamento che si svolgerà lunedì 03.12.2018, alle ore 15.00, presso il Campo Comunale di Pergusa (En):

Città di Nicosia Beninato Riccardo
D’Amico Gabriele
Fiscella Claudio
Maggio Luca
Enna Calcio La Marca Diego
Savasta Daniele
G.E.A.R. Sport Conti Angelo Emmanuel
La Monica Salvatore
Muscara Gabriele
Noto Mattia
Leonfortese Ciaramidaro Giuseppe
Lombardo Salvatore
Scordo Antonio
Speranza Ettore
Mattroina Handball Calaciura Luigi
Fiore Flavio
Luca Giuseppe
Robles Augusto
Zito Leandro
Next Level Altorendimento Alfarini Gabriele Maria
Dottore Simone Pietro
Geraci Mirko
Villarosa Calcio Miraglia Giuseppe
Richiusa Christian

Tecnico U15: Domenico Bertolo Oglialoro
Collaboratore Tecnico: Giuseppe Calaciura
Dirigente Responsabile U15: Giuseppe Ferrigno
Coordinatore Rappresentative: Tommaso Scilipoti
Medico Sportivo: a cura della Delegazione

I calciatori, regolarmente tesserati, dovranno presentarsi almeno 30 minuti prima dell’inizio dell’allenamento, muniti di indumenti da gioco personali, copia del certificato medico e di cartellino (anche provvisorio) senza i quali non sarà possibile prendere parte alla seduta di allenamento.

RAPPRESENTATIVA PROVINCIALE UNDER 17

I seguenti calciatori sono convocati, dietro autorizzazione delle Società di appartenenza, per una sessione di allenamento che si svolgerà lunedì 03.12.2018, alle ore 16.30, presso il nuovo Campo Comunale di Pergusa (En):

Barrese Faraci Alessandro
Branciforti Nasello Carmelo
Città di Nicosia Burrafato Francesco
Di Stefano Salvatore
Giangrasso Mario
Muraglia Luca
Pantuso Francesco
Enna Calcio Amore Alex
Bongiorno Giovanni
Menzo Paolo
Monaco Alessandro
Viola Salvatore
Leonfortese Buono Danilo
D’Agostino Gaetano
Lo Moro Antonino
Monsù Gaetano
Paolocà Andrea

I calciatori, regolarmente tesserati, dovranno presentarsi almeno 30 minuti prima dell’inizio dell’allenamento, muniti di indumenti da gioco personali, copia del certificato medico e di cartellino (anche provvisorio) senza i quali non sarà possibile prendere parte alla seduta di allenamento.

Tecnico U17: Sergio Colajanni
Dirigente Responsabile U15: Luigi Napoli
Coordinatore Rappresentative: Tommaso Scilipoti
Medico Sportivo: a cura della Delegazione

1.5.6. TORNEO GAETANO PATTI

I seguenti calciatori sono convocati, dietro autorizzazione delle Società di appartenenza, per un allenamento che si svolgerà martedì 04.12.2018, alle ore 14.45, presso il PalaFerraro di Piazza Armerina (EN):

Città di Leonforte Costa Vincenzo
Ipsale Paolo
Ipsale Silvestro
Spataro Luigi Gaetano
Città di Nicosia Cacciato Christian
Castiglia Samuele
Futsal Regalbuto Gualtieri Alessandro
Romano Carmelo
Gagliano Campagna Mattia Salvatore
Scardilli Alessio
Scorciapino Alberto
Tamburo Vincenzo
Vicino Giuseppe
G.E.A.R. Sport Bascetta Paolo
Cosenza Salvatore
Sanalitro Filippo
Tamurella Andrea Carmelo

I calciatori, regolarmente tesserati, dovranno presentarsi almeno 30 minuti prima dell’inizio dell’allenamento, muniti di indumenti da gioco personali, copia del certificato medico e di cartellino (anche provvisorio) senza i quali non sarà possibile prendere parte alla seduta di allenamento.

Tecnico U19: Marco Filippo Tamurella
Dirigenti Responsabili U19: Massimo Rizza e Aldo Saetta
Medico Sportivo: a cura della Delegazione

Si ringrazia il Comune di Piazza Armerina per la disponibilità dimostrata nelle ultime sessioni di allenamento.

1.5.7. ONERI DI TESSERAMENTO GIOVANI CALCIATORI

Di seguito si pubblicano gli oneri di tesseramento e le fasce d’età per la partecipazione alle attività del Settore Giovanile e Scolastico nella stagione sportiva 2018/2019.

CATEGORIE
ANNI DI NASCITA
TIPOLOGIA/ CARTELLINO
COSTO (€)
Piccoli Amici
2012 – 2013
(5 anni compiuti)
CERTIFICATO ASSICURATIVO ONLINE
9.83
Primi calci
2010 – 2011
(6 anni compiuti nati 2012)
CERTIFICATO ASSICURATIVO ONLINE
9.83
Pulcini Misti
2008 – 2009
(8 anni compiuti nati nel 2010)
TESSERAMENTO
ONLINE
19.52
Esordienti Misti
2006 – 2007
(10 anni compiuti nati nel 2008)
TESSERAMENTO ONLINE
19.52
Under 15
2004 – 2005
(max 5 giocatori nati 2006 12 compiuti in distinta)
TESSERAMENTO ONLINE
19.52
Under 17
2002 – 2003
(14 anni compiuti)
TESSERAMENTO ONLINE
19.52

1.5.8. TESSERE DIRIGENTI E/O CALCIATORI

Di seguito si elencano le società che hanno in giacenza, presso i locali della Delegazione di Enna, tessere dirigenti e/o calciatori.

SOCIETA’
DIRIGENTE
CALCIATORE DL
CALCIATORE SGS
CITTA’ DI NICOSIA
N. 4

N. 18
GAGLIANO
N. 5

N. 12
ARMERINA
N. 1

ARGYRIUM

N. 2
CITTA’ DI BARRAFRANCA
N. 2

N. 11
S. ANNA ENNA

N. 6
VALGUARNERA 2010

N. 20
MARCO PANTANI
N. 4
N. 2
N. 2
VILLAROSA CALCIO
N. 3

N. 11
ARGYRIUM
N. 3

G.E.A.R. SPORT
N. 1
N. 13
N. 11
ENNA CALCIO

N. 31
AZZURRA
N. 1

N. 1
FUTSAL REGALBUTO

N. 1
FOOTBALL CLUB ENNA

N. 8
PROGETTO ENNA SPORT 04
N. 9

CITTA’ DI LEONFORTE
N. 1

N. 14
LAGOREAL 1981

N. 2

Visite: 278

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI