Calcio le Comunicazioni del Comitato provinciale Figc

Queste le comunicazioni del Comitato provinciale Figc il cui delegato provinciale è Roberto Pregadio

1. COMUNICAZIONI

1.1. COMUNICAZIONI DELLA LEGA NAZIONALE DILETTANTI

CIRCOLARE n. 55 del 12 Giugno 2019
OGGETTO: Sport bonus per interventi su campi sportivi – Prima finestra di accesso al credito d’imposta – Comunicato dell’Ufficio dello Sport
Si pubblica, per opportuna conoscenza , copia della Circolare n. 15-2019 elaborata dal Centro Studi Tributari della L.N.D., inerente l’oggetto.

CENTRO STUDI TRIBUTARI CIRCOLARE N. 15 – 2019

Oggetto: Sport bonus per interventi su campi sportivi – Prima finestra di accesso al credito d’imposta – Comunicato dell’Ufficio dello Sport

Al punto 3 della Circolare n. 29 del 7 gennaio 2019 della LND {Circolare CST n. 1-2019), è stata data comunicazione che con i commi da 621 a 626 della Legge di Bilancio 2019, è stato stabilito che per le erogazioni in denaro effettuate da privati ed enti nel corso del 2019 per interventi di manutenzione e restauro di impianti sportivi, spetta un credito di imposta – sport bonus – in misura pari al 65% delle erogazioni effettuate nel limite del 20% del reddito imponibile, e per i soggetti titolari di reddito d’impresa nel limite del 10 per mille dei ricavi annui ripartito in tre quote annuali di pari importo.
L’Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha comunicato, sul proprio sito, che dal 4 giugno al 4 luglio 2019 è possibile accedere alla prima finestra, delle due previste nell’anno, per usufruire del credito d’imposta in oggetto .
Nella Sezione Modulistica dello Sport Bonus è possibile scaricare il modulo di richiesta in base alla categoria di appartenenza.
La domanda va inviata esclusivamente via PEC all’indirizzo ufficiosport@pec.governo.it indicando nell’oggetto della mail: Sport Bonus 1° finestra 2019.
L’Ufficio per lo Sport invierà alla PEC del richiedente un numero di codice seriale identificativo ed univoco.
Entro il 19 luglio 2019 verrà pubblicato, sul sito, l’elenco delle persone fisiche, degli enti non commerciali e delle imprese che potranno effettuare l’erogazione liberale in denaro. Verrà indicato nell’elenco solo il numero di codice seriale.
Nei dieci giorni successivi alla pubblicazione e non oltre il 29 luglio 2019 i soggetti indicati nell’elenco potranno effettuare l’erogazione in denaro secondo le modalità di pagamento indicate nel modulo di domanda .
I soggetti destinatari delle erogazioni liberali, entro dieci giorni dal ricevimento dell’erogazione e comunque non oltre il 9 agosto 2019 dichiarano, con apposito modulo, di aver ricevuto l’erogazione in denaro.

COMUNICATO UFFICIALE n. 361 del 17 giugno 2019
Si pubblica il C.U. N. 138/A della F.l.G.C., inerente l’attivazione del Registro Nazionale CONI degli Agenti Sportivi.

COMUNICATO UFFICIALE N. 138/A

Si comunica che in data odierna è stato attivato il Registro Nazionale CONI degli Agenti Sportivi (https://agentisportivi.coni .itL).

Si comunica, pertanto, ai fini di quanto previsto dalle Disposizioni Finali e Transitorie del Regolamento Agenti Sportivi della F.I.G.C., pubblicato su C.U. n. 137/A del 10 giugno 2019, che il Registro Nazionale CONI degli Agenti Sportivi è pienamente operativo.

COMUNICATO UFFICIALE n. 363 del 17 giugno 2019
Si pubblica, in allegato, il C.U. n. 139/A della F.I.G.C., inerente il testo del Codice di Giustizia Sportiva della Federazione Italiana Giuoco Calcio, approvato dalla Giunta C.O.N.I., con deliberazione n. 258 dell’11 giugno 2019

COMUNICATO UFFICIALE n. 369 del 21 giugno 2019 (CU n. 151/A della FIGC del 21 giugno 2019)
Si pubblica quanto in oggetto indicato:

1.2. COMUNICAZIONI DEL COMITATO REGIONALE SICILIA

ASSEMBLEA ORDINARIA BIENNALE

L’Assemblea del Comitato Regionale SICILIA F.I.G.C. – L.N.D. è convocata per

GIOVEDI’ 11 LUGLIO 2019

presso la Sala Conferenze del Comitato – Via Orazio Siino s.n.c. – 90010 FICARAZZI/PALERMO – alle ore 11.00 in prima convocazione ed alle ore 12.00 in seconda convocazione per l’esame, la discussione e le decisioni in merito agli argomenti contenuti nel seguente

ORDINE DEL GIORNO
1. Verifica poteri;
2. Costituzione dell’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea;
3. Comunicazioni del Presidente del Comitato Regionale Sicilia;
4. Esame e discussione della relazione del Consiglio Direttivo e della gestione contabile del Comitato Regionale Sicilia relative al periodo 2016/2017 e 2017/2018;
5. Premiazione Società vincenti Campionati – Stagioni Sportive 2016/2017, 2017/2018 e 2018/2019;
6. Varie ed eventuali.

L’Assemblea sarà disciplinata dalle norme regolamentari vigenti alla data di svolgimento della stessa.
Le operazioni di verifica dei poteri e di scrutinio saranno svolte dal Tribunale Federale Territoriale presso il Comitato Regionale Sicilia.
La verifica dei poteri sarà effettuata presso la sede dell’Assemblea dalle ore 11.00 del giorno 11 Luglio 2019.
Il presente Comunicato Ufficiale costituisce formale convocazione per le Società aventi diritto, ai sensi delle vigenti norme regolamentari.

1.2.1. SEGRETERIA

SPESE DI FUNZIONAMENTO – Stagione Sportiva 2018/2019
Visto il C.U. n.1 del 04.07.2018 con il quale sono state poste a carico delle società, per la stagione sportiva 2018/2019, oneri quali “Acconto Spese Funzionamento e organizzazione attività regionale”, importi diversi per ogni categoria;
Visto l’addebito effettuato nel mese di gennaio 2019 sui conti delle società per le somme previste nel predetto C.U. n.1 del 04.07.2018 per ogni categoria;
Preso atto dei saldi odierni e delle proiezioni finali al 30 giugno 2019 delle seguenti voci di spesa:
postali, telefoniche, comunicato ufficiale, spese per l’Osservatorio sulla sicurezza degli impianti,
per la gestione del Ced, per la rete trasmissione dati, spese generali di funzionamento del C.R.
Sicilia, Commissari di campo, spese Assistenti Arbitri gare play-off/out;
delibera
accreditare sui conti delle società per somme eccedenti le spese di Funzionamento 2018/19 le sottoelencate somme:
Calcio a 11
Eccellenza e Promozione €. 300,00
Prima categoria €. 100,00
Seconda, Terza Categoria, Juniores; €. 50,00
Calcio a 5
Reg.le Serie C1, Reg.le Serie C2 €. 100,00
Prov.le Serie D €. 50,00
Juniores M. Reg.le €. 150,00
Reg.le Femm.le €. 150,00
Prov.le Femm.le €. 100,00
Calcio Femminile
Reg.le Serie C €. 50,00

AFFILIAZIONI – FUSIONI – SCISSIONI – CAMBI DI DENOMINAZIONE SOCIALE – CAMBI DI SEDE SOCIALE – CAMBI DI DENOMINAZIONE E SEDE SOCIALE – CAMBI STATUS – STAGIONE SPORTIVA 2019/2020 –
In prossimità dell’inizio della Stagione Sportiva 2019/2020, si ritiene opportuno richiamare l’attenzione in ordine alle modalità da seguire con riferimento alle istanze in oggetto:

DOMANDA DI AFFILIAZIONE ALLA F.I.G.C.
Art. 15 – N.O.I.F.

In via generale si rimanda alle disposizioni di cui all’Art. 15 delle N.O.I.F.

Si sottolinea l’importanza di compilare esattamente, con scrittura leggibile e di facile comprensione, l’area degli indirizzi sia della sede che del recapito postale. Non va confusa la Frazione con il Comune. Ove intervenissero variazioni di indirizzo, rispetto a quanto indicato sul documento di affiliazione, dopo l’approvazione, è necessario fornirne tempestiva informazione alla F.I.G.C. ed alla L.N.D., tramite le apposite funzioni previste sul portale L.N.D.

A) Domanda di affiliazione alla F.I.G.C.
• La domanda di affiliazione deve essere inviata utilizzando sempre il modulo federale, in triplice copia, in vigore per la Stagione Sportiva 2019/2020;
• Controllare che tutte le copie siano debitamente compilate, con particolare riferimento agli indirizzi della sede sociale e della corrispondenza (C.A.P. e indirizzo e-mail compresi) ed alla data di presentazione della domanda al Comitato Regionale;
• Trattandosi di carta chimica, accertarsi della leggibilità delle due copie sottostanti;
• Il timbro deve riportare la denominazione sociale corrispondente a quella dell’Atto Costitutivo e dello Statuto;

Sarà utile che la compilazione del modulo avvenga con scrittura leggibile e facilmente comprensibile, ovvero con supporto meccanografico – se possibile – al fine di evitare errate registrazioni da parte degli uffici federali.

B) Tipologia e denominazione sociale
• La tipologia deve normalmente precedere la denominazione che deve essere adeguata ai sensi dell’Art. 90, commi 18 e 18 ter, della Legge 289/2002 (come modificato dalla Legge 128/2004):

A.S.D. = Associazione Sportiva Dilettantistica
A.C.D. = Associazione Calcio Dilettantistica
S.S.D. = Società Sportiva Dilettantistica
G.S.D. = Gruppo Sportivo Dilettantistico
S.C.D. = Società Calcio Dilettantistica
C.S.D. = Centro Sportivo Dilettantistico
F.C.D. = Football Club Dilettantistico
A.P.D. = Associazione Polisportiva Dilettantistica
U.P.D. = Unione Polisportiva Dilettantistica
U.S.D. = Unione Sportiva Dilettantistica
POL.D. = Polisportiva Dilettantistica

N.B.: La tipologia della Società (come sopra riportata) va sempre indicata, ai sensi della su citata normativa.

• La denominazione non può superare le 25 lettere, compresi gli spazi;
• Non possono essere ammesse denominazioni con 25 lettere senza spazi;
• Le denominazioni che superano le 25 lettere sono ammesse in via eccezionale e solo in caso di compatibile riduzione a 25 lettere;
• Agli effetti della compatibilità delle denominazioni, stante la necessità di diversificare le denominazioni stesse delle Società, l’esistenza di altra Società con identica o similare denominazione comporta per la Società affilianda l’inserimento di un’ aggettivazione che deve sempre precedere la denominazione (cfr, Art. 17, comma 1, N.O.I.F.);

Le pratiche di affiliazione non rispondenti ai sopra indicati requisiti verranno respinte, per l’eventuale regolarizzazione.

Esempi di alcune denominazioni incompatibili:

– “SCUOLA CALCIO”, non è denominazione trattandosi di un riconoscimento ufficiale che deve essere rilasciato dal Settore Giovanile e Scolastico alle Società che svolgono attività giovanile nelle categorie di base, affiliate da almeno due Stagioni Sportive alla F.I.G.C. e che hanno determinati requisiti;
– “NUOVA”, qualora esista altra Società con identica denominazione (p.e. denominazione XXXX incompatibile con “Nuova XXXX”);
– “RINASCITA”, “ANNO”, qualora esista altra Società con identica denominazione
(p.e. denominazione XXXX incompatibile con “Rinascita XXXX”)
(p.e. denominazione XXXX incompatibile con “2009 XXXX”)

(particolare esame per le denominazioni GIOVANI XXXX – GIOVANILE XXXX – BOYS XXXX – JUNIOR XXXX – per esistenza di altra Società con identica denominazione XXXX che partecipano ai relativi Campionati giovanili).

– denominazione di carattere esclusivamente propagandistico o pubblicitario;
– denominazioni che riportano consonanti peraltro incomprensibili (p.e. EF XXX, MFK XX, BSE XX, etc.)

C) Inserimento dei dati relativi al Legale Rappresentante della Società
Si rammenta che l’inserimento o la variazione del relativo dato é sempre di competenza dei Comitati Regionali, anche nel caso di “nuova affiliazione”. Il mancato inserimento del detto dato preclude alle Società la possibilità di iscriversi al Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche del C.O.N.I.

1. Si fa presente che il nominativo del Legale Rappresentante (cognome-nome) deve essere inserito senza abbreviazione e senza aggiungere titoli;
2. NON può essere inserito un secondo nominativo relativamente al Legale Rappresentante;
3. Deve essere inserito, numericamente in 11 spazi, il codice fiscale/partita IVA della Società, a partire dai primi spazi utili e NON il codice fiscale del Legale Rappresentante;
4. Il codice fiscale/partita IVA deve identificare in modo univoco una Società, per cui non possono esserci Società con stesso codice fiscale o partita IVA;
5. I dati, se incompleti, non devono essere inseriti.

Alla domanda vanno allegati:

A) Atto Costitutivo e Statuto Sociale
B) Dichiarazione attestante la disponibilità di un campo regolamentare
C) Dichiarazione di eventuale attività svolta nella stagione precedente nel Settore per l’Attività Giovanile e Scolastica. Nel caso di esistenza di società già affiliata nel Settore Giovanile e Scolastico i Comitati NON dovranno inserire il codice provvisorio in quanto verrà convalidato il numero di matricola già esistente.
D) Tassa di affiliazione

Le domande di affiliazione non corredate dalla prescritta tassa dovranno essere regolarizzate e pertanto subiranno ritardo nella registrazione.

DOMANDE PER FUSIONI – SCISSIONI – CAMBI DI DENOMINAZIONE SOCIALE –
CAMBI DI SEDE SOCIALE – CAMBI DI DENOMINAZIONE E SEDE SOCIALE –
CAMBI STATUS – STAGIONE SPORTIVA 2019/2020 –

Si rappresenta che tutte le richieste relative alle istanze sopra indicate dovranno pervenire a questo Comitato Regionale inderogabilmente entro GIOVEDI’ 20 Giugno 2019, considerato che dovranno pervenire alla Segreteria della L.N.D. inderogabilmente entro MARTEDI’ 25 Giugno 2019 , al fine di consentire il successivo inoltro alla Segreteria Federale, che dovrà avvenire entro e non oltre VENERDI’ 5 Luglio 2019.
Le Società interessate sono invitate a richiedere l’apposito modello.

A) FUSIONI – Termine di presentazione alla F.I.G.C. per il tramite della L.N.D.: 5 luglio 2019 –

Le domande di FUSIONE tra due o più società dovranno essere corredate da:

– copia autentica dei verbali assembleari disgiunti delle società che hanno deliberato la fusione;
– copia autentica del verbale assembleare congiunto delle società che richiedono la fusione;
– Atto costitutivo e Statuto della società sorgente dalla fusione;
– elenco nominativo dei componenti gli organi direttivi.

In particolare, si richiama l’attenzione:

– i verbali dovranno riguardare le Assemblee generali dei soci non avendo titolo a deliberare la fusione i Consigli Direttivi o i Presidenti delle Società stesse;
– le domande dovranno essere sempre corredate dal nuovo Atto costitutivo e dal nuovo Statuto sociale della società sorgente dalla fusione;
– la denominazione sociale dovrà essere comunque compatibile: l’esistenza di altra società con identica o similare denominazione comporta, per la società sorgente, l’inserimento di un’aggettivazione che deve sempre precedere e non seguire la denominazione;
– per motivi ed esigenze di celere riscontro, questo Comitato Regionale dovrà fare pervenire non oltre il 25 GIUGNO 2019, alla Segreteria della Lega Nazionale Dilettanti, le relative pratiche di “Fusioni”. Il nuovo numero di codice della Società sorgente dalla Fusione, verrà inserito nel sistema informatico LND direttamente dal CED della Lega Nazionale Dilettanti;
– le delibere delle Società inerenti la fusione debbono espressamente prevedere, quale condizione della loro efficacia, l’approvazione della F.I.G.C.;

Valgono per gli indirizzi le medesime indicazioni enunciate per le affiliazioni.

B) SCISSIONI – Termine di presentazione alla F.I.G.C. per il tramite della L.N.D.:
5 luglio 2019 –

In ambito dilettantistico, ed al solo fine di consentire la separazione tra settori diversi dell’attività sportiva, quali il calcio maschile, il calcio femminile ed il calcio a cinque, è consentita la SCISSIONE, mediante conferimento dei singoli rami dell’attività sportiva comprensivi del titolo sportivo, in più società di cui soltanto una conserva l’anzianità di affiliazione. Non è consentita la Scissione della sola attività di Settore Giovanile e Scolastico.

Le domande di SCISSIONE dovranno essere corredate da:

– copia autentica del verbale dell’Assemblea dei soci che hanno deliberato la scissione;
– domanda di affiliazione per ogni altra Società che sorgerà dalla scissione, corredata da tutta la documentazione di rito (Atto costitutivo, Statuto sociale, disponibilità di campo sportivo, tassa di affiliazione). Il numero di codice della Società richiedente l’affiliazione verrà inserito nel sistema AS400 direttamente dal CED della Lega Nazionale Dilettanti;
– in caso di scissione di calcio a undici e calcio a cinque: elenco nominativo dei calciatori attribuiti alle società oggetto di scissione.

In particolare, si richiama l’attenzione:

– la delibera della Società inerente la scissione deve espressamente prevedere, quale condizione della sua efficacia, l’approvazione della F.I.G.C.

Valgono per gli indirizzi le medesime indicazioni enunciate per le affiliazioni.

Le Fusioni e le Scissioni sono consentite alle condizioni di cui all’Art. 20 delle N.O.I.F..

C) CAMBI DI DENOMINAZIONE SOCIALE – Termine di presentazione alla F.I.G.C. per il tramite della L.N.D.: 5 luglio 2019 –

Le domande in oggetto dovranno essere corredate da:

– copia autentica del verbale dell’Assemblea dei soci che ha deliberato il cambio;
– Atto costitutivo originario;
– Statuto Sociale con la nuova denominazione;
– elenco nominativo dei componenti gli organi direttivi.

In particolare, si richiama l’attenzione:

– i verbali dovranno riguardare le Assemblee generali dei soci, non avendo titolo a deliberare il cambio i Consigli Direttivi o i Presidenti delle società stesse;
– le domande dovranno essere sempre corredate dall’Atto costitutivo originario e dallo Statuto Sociale aggiornato della società;
– la denominazione dovrà essere comunque compatibile con quella di altre società: l’esistenza di altra società con identica o similare denominazione comporta, per la società interessata, l’inserimento di un’aggettivazione che deve sempre precedere e non seguire la denominazione;

Per quanto attiene alle sole Società appartenenti al Dipartimento Interregionale e al Dipartimento Calcio Femminile, fatte salve le disposizioni generali in ordine all’applicazione dell’Art. 17, delle N.O.I.F., è fatto obbligo di prevedere che la denominazione sociale, comunque formata, dovrà contenere l’indicazione del Comune di riferimento al quale si richiama la Società medesima.

Pertanto, nella denominazione sociale risultante all’atto del mutamento, dovrà essere indicato, da parte della Società interessata, il nome del Comune, che deve corrispondere con quello dove ha sede la Società, utilizzando anche elementi che riconducano in maniera certa e chiara all’appartenenza territoriale del medesimo Comune. Ciò al fine di palesare nei segni di riconoscibilità e di trasparenza il carattere specifico di una Società (cfr. Circolare della L.N.D. N. 14 del 29 Novembre 2005).
I Cambi di Denominazione Sociale sono consentiti alle condizioni di cui all’Art. 17 delle N.O.I.F..

D) CAMBI DI SEDE SOCIALE – Termine di presentazione alla F.I.G.C. per il tramite della L.N.D.: 5 Luglio 2019 –

Possono essere richiesti soltanto se il trasferimento di sede in altro Comune è confinante con quello di provenienza della Società (cfr. Art. 18 N.O.I.F.).

Possono essere richiesti soltanto da Società affiliate alla F.I.G.C. da almeno due Stagioni Sportive e che, nelle due Stagioni precedenti (Stagioni Sportiva 2017/2018 e 2018/2019) non abbiano trasferito la sede sociale in altro Comune o non siano state oggetto di fusione, di scissione o di conferimento d’azienda.

Non costituisce cambio di sede la variazione dell’indirizzo sociale nell’ambito dello stesso Comune.

Le modalità di presentazione sono le stesse riportate alla lettera C).

Valgono per gli indirizzi le medesime indicazioni enunciate per le affiliazioni.

E) CAMBI DI DENOMINAZIONE E DI SEDE SOCIALE – Termine di presentazione alla F.I.G.C.
per il tramite della L.N.D.: 5 Luglio 2019 –

Possono essere richiesti soltanto se il trasferimento di sede in altro Comune è confinante con quello di provenienza della Società (cfr. Art. 18 N.O.I.F.). Le modalità di presentazione sono le stesse riportate alle lettere C) e D).

Valgono per gli indirizzi le medesime indicazioni enunciate per le affiliazioni.

I Cambi di Denominazione Sociale e Sede Sociale sono consentiti alle condizioni di cui agli Artt. 17 e 18 delle N.O.I.F.

F) CAMBI DI ATTIVITA’ DA SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO A DILETTANTE E VICEVERSA –

Le richieste devono pervenire alla Segreteria della L.N.D. a partire dal 17 Giugno 2019. La L.N.D., verificati i documenti, provvederà ad eseguire le variazioni richieste.

L’aggiornamento di queste variazioni sul sistema AS400 sarà fondamentale ai fini del corretto inquadramento delle Società al momento delle iscrizioni e del calcolo dei costi da attribuire alle stesse Società.

G) TRASFORMAZIONE DA SOCIETÀ DI CAPITALI IN SOCIETÀ DI PERSONE –

Per quanto attiene alla tempistica di tale trasformazione, tenuto conto che la medesima comporta un mutamento della denominazione sociale, si deve fare riferimento all’Art. 17 delle N.O.I.F., che prevede che la domanda sia inoltrata entro il 5 LUGLIO 2019, antecedente all’inizio dell’attività agonistica.

Le modalità di presentazione sono le stesse riportate al precedente punto, relativo ai Cambi di Denominazione Sociale (lettera C). Non va dimenticato di accludere anche l’atto costitutivo della Società prima della trasformazione.
La procedura corretta della trasformazione da Società di Capitali in Società di persone è disciplinata dall’Art. 2500 sexies del Codice Civile.
L’atto di trasformazione deve essere redatto da Notaio.
Trattandosi di trasformazione, non sussiste alcun problema in ordine al mantenimento del titolo sportivo, dell’anzianità e del numero di matricola, che restano inalterati.

H) TRASFORMAZIONE DA SOCIETÀ DI PERSONE – ASSOCIAZIONI RICONOSCIUTE O NON
A SOCIETA’ DI CAPITALI –

Le Società di persone, le Associazioni riconosciute o non riconosciute, che intendono assumere la veste giuridica di Società di capitali devono far pervenire alla F.I.G.C., tramite la Lega Nazionale Dilettanti e il Settore per l’Attività Giovanile e Scolastico (per Società e Associazioni di “puro Settore”), a partire dal termine dell’attività ufficiale annuale fino al 5 LUGLIO successivo, domanda per cambio di denominazione sociale (cfr. Art. 17, N.O.I.F.), corredata dal Verbale dell’Assemblea che ha deliberato la trasformazione, peraltro incluso nell’atto notarile, adottata nel rispetto delle prescrizioni dettate dagli Artt. 2498 e segg. del Codice Civile, nonché dello Statuto Sociale, con la nuova denominazione.

Non va dimenticato di accludere anche l’Atto costitutivo della Società prima della trasformazione.

Le modalità di presentazione sono le stesse riportate al precedente punto, relativo ai Cambi di Denominazione Sociale (lettera C).
L’atto di trasformazione deve essere redatto da Notaio.
Trattandosi di trasformazione, non sussiste alcun problema in ordine al mantenimento del titolo sportivo, dell’anzianità e del numero di matricola, che restano inalterati.
Ottenuta l’iscrizione nel registro delle imprese, le Società devono fornire immediata prova alla F.I.G.C.

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AFFILIAZIONE
Art. 15 – N.O.I.F.

1. Per ottenere l’affiliazione alla F.I.G.C. le società debbono inoltrare al Presidente Federale apposita domanda, sottoscritta dal legale rappresentante e corredata dai seguenti documenti in copia autentica:

a) atto costitutivo e statuto sociale;
b) elenco nominativo dei componenti l’organo o gli organi direttivi;
c) dichiarazione di disponibilità di un idoneo campo di giuoco.

2. La domanda, accompagnata dalla tassa di affiliazione, deve essere inoltrata per il tramite del Comitato Regionale territorialmente competente che esprime sulla stessa il proprio parere.

3. La F.I.G.C., attraverso i propri comunicati ufficiali, fornisce notizia delle domande di affiliazione accolte.

4. Le società, costituite in S.p.A. o S.r.l., devono fornire alla F.I.G.C. prova della omologazione, una volta ottenuta la stessa dal Tribunale competente.

5. Le società affiliate alla F.I.G.C. si associano nelle Leghe e nel Settore per l’Attività Giovanile e Scolastica in relazione alle funzioni demandate a tali enti dagli articoli 6 e 9 dello Statuto.

6. Le società devono provvedere annualmente al rinnovo della affiliazione all’atto della iscrizione al Campionato ed al versamento, ove previsto, della relativa tassa.

7. All’atto dell’affiliazione o del rinnovo annuale della stessa, le società costituite in forma di società per azioni o di società a responsabilità limitata sono tenute ad inoltrare alla F.I.G.C. un estratto notarile del libro soci. Sono altresì tenute a comunicare, nei limiti di cui al successivo comma 7 bis, ogni mutamento nella loro partecipazione. Nel caso in cui il capitale sia detenuto in tutto od in parte, direttamente o indirettamente, da società di capitali, la F.I.G.C. può richiedere, sempre nei limiti di cui al successivo comma 7 bis, alla propria affiliata la comunicazione dei documenti necessari alla identificazione delle persone fisiche che detengono, attraverso le suddette società, il capitale delle società affiliate.

7. bis Le società professionistiche con azioni quotate in borsa, avutane notizia, sono tenute a comunicare, entro le 48 ore, i mutamenti nella loro partecipazione quando questi superino il 2% del capitale sociale; le successive variazioni nelle partecipazioni devono essere comunicate entro 30 giorni da quello in cui la misura dell’aumento o della diminuzione ha superato la metà della percentuale stessa o la partecipazione si è ridotta entro il limite percentuale. Qualora il capitale di dette società sia detenuto direttamente o indirettamente in misura superiore al 10% da società di capitali, la F.I.G.C. può chiedere alla propria affiliata la comunicazione dei documenti atti a identificare le persone fisiche che lo detengono.

8. L’inosservanza alle prescrizioni di cui al comma che precede comporta le sanzioni previste dall’art. 90 delle presenti norme.

DENOMINAZIONE SOCIALE
Art. 17 – N.O.I.F.

1. La denominazione sociale risultante all’atto di affiliazione è tutelata dalla F.I.G.C. secondo i principi della priorità e dell’ordinato andamento delle attività sportive.

2. Il mutamento di denominazione sociale delle società può essere autorizzato, sentito il parere della Lega competente o della Divisione Calcio Femminile o del settore per l’Attività Giovanile e Scolastica, dal Presidente della F.I.G.C. su istanza da inoltrare improrogabilmente entro il 15 Luglio di ciascun anno. Per le Società associate alla Lega Nazionale Dilettanti tale termine è anticipato al 5 Luglio. All’istanza vanno allegati, in copia autentica, il verbale dell’Assemblea che ha deliberato il mutamento di denominazione, l’atto costitutivo, lo statuto sociale e l’elenco nominativo dei componenti l’organo o gli organi direttivi. Non è ammessa l’integrale sostituzione della denominazione sociale con altra avente esclusivo carattere propagandistico o pubblicitario.

3. Per la Lega Italiana Calcio Professionistico è ammessa l’integrazione della denominazione sociale con il nome dell’eventuale sponsor nel rispetto delle condizioni previste al riguardo nel regolamento di detta Lega.

MUTAMENTO DELLA DENOMINAZIONE SOCIALE
SOCIETÀ ADERENTI AL DIPARTIMENTO INTERREGIONALE
ED AL DIPARTIMENTO CALCIO FEMMINILE

Si riporta la Circolare N° 14 del 29 Novembre 2005 della Lega Nazionale Dilettanti:

“Con deliberazione assunta dal Consiglio Direttivo della L.N.D. nella riunione del 15 Novembre 2005, la Lega Nazionale Dilettanti ha accolto la proposta di introdurre una limitazione più restrittiva in tema di mutamento della denominazione sociale, da intendersi riferita alle sole Società aderenti al Comitato Interregionale ed alla Divisione Calcio Femminile.

Ciò premesso, fatte salve le disposizioni generali vigenti in ordine all’applicazione dell’Art. 17, delle N.O.I.F., relativo al cambio della denominazione sociale, alle Società appartenenti esclusivamente al Comitato Interregionale ed alla Divisione Calcio Femminile è fatto obbligo di prevedere che la denominazione sociale, comunque formata, dovrà contenere l’indicazione del Comune di riferimento al quale si richiama la Società medesima.

Pertanto, nella denominazione sociale risultante all’atto del mutamento, dovrà essere indicato, da parte della Società interessata, il nome del Comune, che deve corrispondere con quello dove ha sede la Società, utilizzando anche elementi che riconducano in maniera certa e chiara all’appartenenza territoriale del medesimo Comune. Ciò al fine di palesare nei segni di riconoscibilità e di trasparenza il carattere specifico di una Società. ”

SEDE SOCIALE
Art. 18 – N.O.I.F.

1. La Sede Sociale è quella indicata al momento dell’affiliazione.

2. II trasferimento della sede di una Società in altro Comune è approvato dal Presidente Federale.
L’approvazione è condizione di efficacia del trasferimento di sede. La relativa delibera deve espressamente prevedere, quale condizione della sua efficacia, l’approvazione da parte del Presidente Federale.

3. La domanda di approvazione deve essere inoltrata al Presidente Federale con allegata la copia autentica del verbale della assemblea della società che ha deliberato il trasferimento di sede, lo statuto della società, nonché l’elenco nominativo dei componenti degli organi direttivi ed ogni altro atto che sia richiesto dagli organi federali.
Le domande di approvazione dei trasferimenti di sede devono essere presentate, in ambito professionistico, entro il 15 luglio di ogni anno, in ambito dilettantistico, entro il 5 luglio di ogni anno.

4. II Presidente della F.I.G.C. delibera sulle domande, sentita la Lega o la Divisione Calcio Femminile.

5. Il trasferimento di sede è consentito alle seguenti condizioni:

a) la società deve essere affiliata alla F.I.G.C. da almeno due stagioni sportive;
b) la società deve trasferirsi in Comune confinante, fatti salvi comprovati motivi di eccezionalità per società del settore professionistico;
c) la società, nelle due stagioni sportive precedenti, non abbia trasferito la sede sociale in altro Comune e non sia stata oggetto di fusione, di scissione o di conferimento di azienda.

FUSIONI – SCISSIONI – CONFERIMENTI D’AZIENDA
Art. 20 – N.O.I.F.

1. La fusione tra due o più società, la scissione di una Società, il conferimento in conto capitale dell’azienda sportiva in una società interamente posseduta dalla società conferente, effettuate nel rispetto delle vigenti disposizioni normative e legislative, debbono essere approvate dal Presidente della F.I.G.C. In caso di scissione di una società o di conferimento dell’azienda sportiva in altra società interamente posseduta dalla Società conferente, l’approvazione può essere concessa, a condizione che sia preservata l’unitarietà dell’intera azienda sportiva e sia garantita la regolarità e il proseguimento dell’attività sportiva.

2. L’approvazione è condizione di efficacia della fusione, della scissione o del conferimento d’azienda. Le delibere delle società inerenti la fusione , la scissione o il conferimento dell’azienda in conto capitale di una società controllata debbono espressamente prevedere, quale condizione della loro efficacia, l’approvazione da parte del Presidente Federale.

3. Le domande di approvazione debbono essere inoltrate al Presidente Federale con allegate le copie autentiche dei verbali di assemblea e di ogni altro organo delle società che hanno deliberato la fusione, la scissione o il conferimento dell’azienda sportiva, i progetti o gli atti di fusione, scissione o conferimento di aziende con le relazioni peritali, l’atto costitutivo e lo statuto della società che prosegue l’attività sportiva a seguito della fusione, della scissione o del conferimento dell’azienda sportiva, nonché l’elenco nominativo dei componenti degli organi direttivi ed ogni altro atto che sia richiesto dagli organi federali.
Dette domande, in ambito dilettantistico o di Settore per l’Attività Giovanile e Scolastica, debbono essere presentate entro il 5 luglio di ogni anno.
Le domande di approvazione della fusione, in ambito professionistico, debbono essere presentate entro il 15 luglio di ogni anno.
Le domande relative ad operazioni di scissioni o conferimento d’azienda, in ambito professionistico, possono essere presentate anche oltre detto termine.

4. Il Presidente della F.I.G.C. delibera sulle domande dopo avere acquisito il parere delle Leghe competenti o, in caso di Società partecipanti ai Campionati Nazionali Femminili, della Divisione Calcio Femminile. Nel caso sia interessata alla operazione una società associata a Lega professionistica, anche i pareri vincolanti e conformi della CO.VI.SO.C. e di una commissione composta dai Vice Presidenti eletti, dai Presidenti delle tre Leghe e delle Associazioni delle Componenti Tecniche o da loro rappresentanti. La commissione così formata esprime il proprio parere a maggioranza qualificata, con il voto favorevole di almeno cinque componenti. La CO.VI.SO.C. esprime il proprio parere, tenendo conto di ogni parametro e di ogni altro elemento idoneo a garantire la continuità e l’unitarietà dell’azienda sportiva.

5. In caso di fusione approvata, rimane affiliata alla F.I.G.C. la società che sorge dalla fusione e ad essa sono attribuiti il titolo sportivo superiore tra quelli riconosciuti alle società che hanno dato luogo alla fusione e l’anzianità di affiliazione della società affiliatasi per prima.
In caso di scissione approvata, è affiliata alla F.I.G.C. unicamente la società cui, in sede di scissione, risulta trasferita l’intera azienda sportiva. A detta società sono attribuiti il titolo sportivo e l’anzianità di affiliazione della società scissa.
In caso di conferimento approvato in conto capitale dell’azienda sportiva da parte di una società affiliata in una società dalla stessa interamente posseduta, è affiliata alla F.I.G.C. unicamente la società cui risulta conferita l’intera azienda sportiva. A detta società sono attribuiti il titolo sportivo e l’anzianità di affiliazione della società conferente.

6. In ambito dilettantistico ed al solo fine di consentire la separazione tra settori diversi dell’attività sportiva, quali il calcio maschile, il calcio femminile ed il calcio a cinque, è consentita la scissione mediante trasferimento dei singoli rami dell’azienda sportiva comprensivi del titolo sportivo, in più società di cui soltanto una conserva l’anzianità di affiliazione.

7. La fusione, la scissione e il conferimento in conto capitale dell’azienda sportiva in una società posseduta dalla conferente, sono consentite alle seguenti condizioni:

a) le società oggetto di fusione, le società oggetto di scissione ovvero la società conferente siano affiliate alla F.I.G.C. da almeno due stagioni sportive;
b) in ambito professionistico tutte le società interessate alla fusione, ovvero alla scissione o al conferimento devono avere sede, salvo casi di assoluta eccezionalità, nello stesso Comune o in Comuni confinanti. In ambito dilettantistico e di Settore per l’Attività Giovanile e Scolastica le società interessate alla fusione, ovvero alla scissione o al conferimento devono avere sede nella stessa Provincia, ovvero in Comuni confinanti di Province e/o Regioni diverse. Nell’ipotesi in cui le suddette operazioni siano effettuate tra società del settore professionistico e società del settore dilettantistico – giovanile e scolastico, vige il criterio stabilito in ambito professionistico;
c) tra società che nelle due stagioni sportive precedenti, non abbiano trasferito la sede sociale in altro Comune, non siano state oggetto di fusioni, di scissioni o di conferimenti di azienda.

AMMISSIONE AI CAMPIONATI DI CATEGORIA SUPERIORE –

Si informa che il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale ha deliberato che a partire dalla Stagione Sportiva 2019/2020 non verranno più accettate istanze di Sindaci se non nei casi in cui si registra, per la Città, con riferimento alla Stagione Sportiva precedente, la scomparsa del Calcio Professionistico.

TABULATO CALCIATORI STAGIONE SPORTIVA 2018/2019
Si invitano le Società a controllare, dalla propria area riservata sul sito della L.N.D., l’elenco dei calciatori tesserati ed a segnalare all’Ufficio Tesseramento di questo Comitato, eventuali errori entro e non oltre il 17 Giugno 2019.
Le Società sono invitate a stampare, entro il 30 Giugno p.v., il tabulato dei calciatori definitivo della stagione sportiva in corso, in quanto a partire dal 1’ Luglio tale operazione non sarà più possibile.

REVISIONE DELLE OMOLOGAZIONI DEGLI IMPIANTI

Si comunica alle Società affiliate che è in fase di attivazione il programma di revisione delle omologazioni dei campi la cui ultima idoneità sia stata rilasciata anteriormente alla data del 30 giugno 2016.
Si invita, pertanto, a prestare la massima collaborazione ai Fiduciari Provinciali Campi, provvedendo, tra l’altro, in tempo utile e nei giorni fissati per i sopralluoghi di rito, alla segnatura del rettangolo di giuoco.
Nel richiamare integralmente la normativa federale, si raccomanda, in particolare, il rispetto:
• della misura minima della fascia del campo per destinazione a contorno del rettangolo di giuoco (ml. 1,50 per i campi in terra battuta per il C11 e di ml. 1,00 per i campi di C5);
• dell’altezza libera della recinzione interna di ml. 2,20 (altezza minima) al netto dell’eventuale cordolo di supporto;
• delle recinzioni interne che devono essere conformi alla normativa relativa vigente ed essere prive di squarci;
• delle esatte misure delle porte (ml. 7,32 x ml 2,44 per il C11 e ml. 3,00 x ml. 2,00 per il C5) per le quali non è prevista alcuna tolleranza;
• della planarità e della conformità alle norme federali della superficie del rettangolo di giuoco;
• delle zone destinate ai giocatori locali ed a quelli ospiti, all’interno degli spogliatoi;
• della necessaria separazione delle aree destinate al pubblico da quelle circostanti l’area spogliatoi.

Si ricorda, inoltre, che gli spogliatoi rappresentano il biglietto da visita della Società ospitante. Pertanto, a prescindere dal fatto che deve essere assolutamente assicurata la piena funzionalità delle docce e dei servizi igienici (wc e lavabi ricadenti all’interno di ogni singolo spogliatoio), si esige che vengano rispettati sia il decoro che i requisiti di assoluta igienicità degli stessi (apparecchiature sanitarie e pavimenti puliti, senza incrostazioni calcaree ed altro, pareti dei servizi ed intonaci in perfetto stato, assolutamente privi di muffe in genere).
Si fa rilevare che quanto riportato nei punti di cui sopra è essenziale per il rilascio dell’attestato di omologazione ai fini federali dell’impianto.

LEGGE REGIONALE 16.05.1978 n.8 (Potenziamento attività sportive isolane) E REGISTRO NAZIONALE DELLE ASSOCIAZIONI E SOCIETA’ SPORTIVE DILETTANTISTICHE – REGISTRO 2.0 –
Con riferimento alla Legge Regionale 16.05.1978 n.8 rammentiamo alle società che per il riconoscimento dei contributi previsti dalla legge n.8 è condizione indispensabile l’iscrizione al Registro CONI, obbligatoria per legge. Al fine della stampa del “riconoscimento ai fini sportivi” vogliate inviare i documenti necessari al CONI seguendo le istruzioni che troverete sulla News “Adempimenti connessi al registro CONI 2.0” presente sul nostro sito sicilia.lnd.it (senza www).

SPOGLIATOI
Si invitano le Società ospitanti a vigilare affinché gli Spogliatoi vengano messi a disposizione delle Società ospitate almeno 1 ora prima dell’inizio della gara, per consentire un adeguato “riscaldamento” degli atleti e, qualora, sullo stesso campo vengano disputate più gare, adoperarsi affinché fra una gara e l’altra gli stessi vengano lasciati liberi per tempo per consentire anche la pulizia degli stessi.
Ai sensi dell’Art. 31 punto 4) lettera B) comma b) del Regolamento della Lega Nazionale Dilettanti, gli “Spogliatori” devono essere, in ogni caso, decorosi, convenientemente attrezzati ed adeguatamente protetti.

INDIRIZZI E NUMERI UTILI
Gli indirizzi ed i numeri utili delle Società affiliate potranno essere reperiti sul sito www.lnd.it, accedendo all’“Area Società” per mezzo della propria “ID” e “Password”, optando per la voce “Dati Societari” e scegliendo successivamente nel menu a tendina, ”Interrogazioni/Società”.
Questa funzione mostra l’elenco filtrabile per Denominazione, Comune, Provincia delle società LND con i relativi riferimenti (indirizzo, telefono, mail ecc…)

CIRCOLARI E COMUNICATI UFFICIALI L.N.D./F.I.G.C.
Si invitano le Società a prendere visione delle Circolari ed i Comunicati Ufficiali diramati dalla L.N.D./F.I.G.C. che sono consultabili sul sito www.lnd.it

MODIFICHE REGOLAMENTARI “CARTE FEDERALI”
Poiché sono intervenute numerose variazioni attinenti, soprattutto, le norme dello Statuto Federale, delle N.O.I.F., del Codice di Giustizia Sportiva, del Settore Tecnico, etc…le Società tutte sono invitate a prenderne atto e conoscenza consultando, oltre i Comunicati Ufficiali di questo C.R., le Carte Federali inserite nel sito della L.N.D., cliccando la voce “Comunicazioni” e, successivamente “CARTE FEDERALI”.

1.3. COMUNICAZIONI DELLA DELEGAZIONE PROVINCIALE

1.3.1. ORARI DI RICEVIMENTO UFFICI DELEGAZIONE

Si comunicano, di seguito, i nuovi orari di ricevimento degli uffici della Delegazione di Enna:

Lunedì 09:30-13:00 14:00-15:30
Martedì 09:00-14:00 chiusura
Mercoledì 09:30-13:00 14:30-16:00
Giovedì 09:30-13:00 14.30-16.00
Venerdì 09:00-13:00 14.00-15.30
Sabato Chiusura

Si avvisano le gentili società che gli uffici della Delegazione il 02 luglio, in occasione della festa Patronale della città di Enna, resteranno chiusi.

1.3.2. VINCENTI CAMPIONATI PROVINCIALI STAGIONE SPORTIVA 2018/19

Di seguito si riporta il riepilogo stagionale di tutte le classifiche tecniche dei Campionati Provinciali:

CALCIO A UNDICI

STAGIONE SPORTIVA:18/19 CAMPIONATO ALLIEVI UNDER 17 PROVINC. -EN- GIRONE A
*==============================================================================*
| Società Punti | PG | PV | PN | PP | RF | RS | DR |Pen|
| | | | | | | | | |
*—————————————|—-|—-|—-|—-|—-|—-|—-|—*
| 1 A.S.D.CITTÀ DI NICOSIA 29 | 14 | 9 | 2 | 1 | 53 | 11 | 42 | 0 |
| 2 A.P.D.LEONFORTESE 23 | 14 | 7 | 2 | 3 | 33 | 11 | 22 | 0 |
| 3 ENNA CALCIO S.C.S.D. 21 | 14 | 6 | 3 | 3 | 29 | 19 | 10 | 0 |
| 4 A.S.D.G.E.A.R. SPORT 18 | 14 | 5 | 3 | 4 | 25 | 23 | 2 | 0 |
| 5 S.S.D.CATENANUOVESE 16 | 14 | 5 | 2 | 5 | 25 | 17 | 8 | 1 |
| 6 A.S.D.BARRESE 7 | 14 | 3 | 0 | 9 | 13 | 43 | 30-| 2 |
| 7 S.P.D.BRANCIFORTI 1 | 14 | 1 | 0 | 11 | 15 | 69 | 54-| 2 |
| 8 sq.2 *FENICE BELPASSESE sq.2 0 | 14 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 |
*———— * = FUORI CLASSIFICA ——————————————-*

Vincente: A.S.D. CITTA’ DI NICOSIA
STAGIONE SPORTIVA:18/19 CAMPIONATO GIOVANISSIMI UNDER 15 PROV.-EN GIRONE A
*==============================================================================*
| Società Punti | PG | PV | PN | PP | RF | RS | DR |Pen|
| | | | | | | | | |
*—————————————|—-|—-|—-|—-|—-|—-|—-|—*
| 1 A.S.D.G.E.A.R. SPORT 32 | 13 | 10 | 2 | 0 | 64 | 12 | 52 | 0 |
| 2 A.S.D.CITTA DI NICOSIA 29 | 12 | 9 | 2 | 1 | 43 | 16 | 27 | 0 |
| 3 A.S.D.MATTROINA HANDBALL 24 | 13 | 8 | 0 | 4 | 52 | 24 | 28 | 0 |
| 4 A.S.D.VILLAROSA CALCIO 15 | 13 | 5 | 1 | 6 | 34 | 22 | 12 | 1 |
| 5 ENNA CALCIO S.C.S.D. 13 | 13 | 4 | 1 | 7 | 25 | 33 | 8-| 0 |
| 6 A.S.D.RADDUSA 6 | 13 | 2 | 0 | 10 | 18 | 66 | 48-| 0 |
| 7 A.S.D.BARRESE 0 | 13 | 1 | 0 | 11 | 8 | 71 | 63-| 3 |
*———— * = FUORI CLASSIFICA ——————————————-*

Vincente: A.S.D. G.E.A.R. SPORT

MANIFESTAZIONE “#GRASSROOTSCHALLENGE 2019”

Vincente: A.S.D. NEXT LEVEL ALTORENDIMENTO

CALCIO A CINQUE

STAGIONE SPORTIVA:18/19 CAMPIONATO GIOVANISSIMI UNDER 15 C5 ENNA GIRONE A
*==============================================================================*
| Società Punti | PG | PV | PN | PP | RF | RS | DR |Pen|
| | | | | | | | | |
*—————————————|—-|—-|—-|—-|—-|—-|—-|—*
| 1 A.D.P.ARGYRIUM 31 | 12 | 10 | 1 | 1 |142 | 30 |112 | 0 |
| 2 A.P.D.CITTA DI LEONFORTE 30 | 12 | 10 | 0 | 2 | 94 | 27 | 67 | 0 |
| 3 A.S.D.GAGLIANO 27 | 12 | 9 | 0 | 3 | 94 | 49 | 45 | 0 |
| 4 A.S.D.FUTSAL REGALBUTO 19 | 12 | 6 | 1 | 5 | 62 | 33 | 29 | 0 |
| 5 ASDPOLPROGETTO ENNA SPORT 04 12 | 12 | 4 | 0 | 8 | 32 | 98 | 66-| 0 |
| 6 A.P.D.LAGOREAL 1981 3 | 12 | 1 | 0 | 11 | 34 |124 | 90-| 0 |
| 7 A.S.D.AZZURRA 3 | 12 | 1 | 0 | 11 | 20 |117 | 97-| 0 |
*———— * = FUORI CLASSIFICA ——————————————-*

Vincente: A.D.P. ARGYRIUM

STAGIONE SPORTIVA:18/19 CAMPIONATO SERIE D C5 GIRONE A
*==============================================================================*
| Società Punti | PG | PV | PN | PP | RF | RS | DR |Pen|
| | | | | | | | | |
*—————————————|—-|—-|—-|—-|—-|—-|—-|—*
| 1 POL FULGENTISSIMA A.D. 34 | 14 | 11 | 1 | 2 | 92 | 34 | 58 | 0 |
| 2 A.S.D.JOPPOLO CALCIO 29 | 14 | 9 | 2 | 3 | 84 | 37 | 47 | 0 |
| 3 A.S.D.AL QATTA’SPORTING CLUB 26 | 14 | 8 | 2 | 4 | 70 | 39 | 31 | 0 |
| 4 ASDPOLPROGETTO ENNA SPORT 04 26 | 14 | 8 | 2 | 4 | 70 | 44 | 26 | 0 |
| 5 A.S.D.BARRESE 25 | 14 | 8 | 1 | 5 | 81 | 62 | 19 | 0 |
| 6 A.S.D.VIOLA FUTSAL CERAMI 15 | 14 | 5 | 0 | 9 | 69 | 89 | 20-| 0 |
| 7 ACSD NEW STAR 7 | 14 | 3 | 0 | 11 | 42 | 82 | 40-| 2 |
*———— * = FUORI CLASSIFICA ——————————————-*

Vincente: POL FULGENTISSIMA A.D.

STAGIONE SPORTIVA:18/19 CAMPIONATO SERIE D CALCIO A 5 FEMMINILE GIRONE A
*==============================================================================*
| Società Punti | PG | PV | PN | PP | RF | RS | DR |Pen|
| | | | | | | | | |
*—————————————|—-|—-|—-|—-|—-|—-|—-|—*
| 1 C.S.D.ENZO GRASSO 39 | 14 | 13 | 0 | 1 |163 | 23 |140 | 0 |
| 2 A.P.D.RG 27 | 14 | 8 | 3 | 3 | 64 | 28 | 36 | 0 |
| 3 A.S.D.LEONESSE WHITE 26 | 14 | 8 | 2 | 4 | 62 | 42 | 20 | 0 |
| 4 A.S.D.CITTÀ DI NICOSIA 23 | 14 | 7 | 2 | 5 | 81 | 63 | 18 | 0 |
| 5 A.S.D.REAL PALAZZOLO 20 | 14 | 6 | 2 | 6 | 66 | 63 | 3 | 0 |
| 6 ACSD SCIO 19 | 14 | 6 | 1 | 7 | 61 | 77 | 16-| 0 |
| 7 ASD.C.ENNESE 5 | 14 | 2 | 0 | 12 | 44 |115 | 71-| 1 |
| 8 A.S.D.ALPUSALLUS 2 | 14 | 1 | 0 | 13 | 25 |155 |130-| 1 |
*———— * = FUORI CLASSIFICA ——————————————-*

Vincente: C.S.D. ENZO GRASSO

MANIFESTAZIONE “#GRASSROOTSCHALLENGE 2019 C5”

Vincente: A.S.D. G.E.A.R. SPORT

1.3.3. VINCENTI CLASSIFICA DISCIPLINA CAMPIONATI PROVINCIALI
STAGIONE SPORTIVA 2018/19

Di seguito si riporta il riepilogo stagionale di tutte le classifiche disciplina dei Campionati Provinciali:

CAMPIONATO UNDER 17
PUNTI SOCIETÀ DIRIGENTI TECNICI CALCIATORI

CITTÀ DI NICOSIA
ENNA CALCIO S.C.S.D.
LEONFORTESE
G.E.A.R. SPORT
FENICE BELPASSESE sq.2
BRANCIFORTI
CATENANUOVESE
BARRESE
1,60 1,60
13,40 3,00 3,00 7,40
15,30 15,30
39,80 3,00 36,80
48,40 43,00 5,40
50,70 44,50 6,20
52,00 21,50 30,50
61,70 42,50 19,20

Vincente: A.S.D. CITTA’ DI NICOSIA

CAMPIONATO UNDER 15 PUNTI SOCIETÀ DIRIGENTI TECNICI CALCIATORI
CITTÀ DI NICOSIA
ENNA CALCIO S.C.S.D.
MATTROINA HANDBALL
G.E.A.R. SPORT
RADDUSA
VILLAROSA CALCIO
BARRESE
0,80 0,80
1,60 1,60
2,00 2,00
6,20 6,20
32,30 12,50 7,00 12,80
42,10 20,50 11,00 10,60
66,00 65,00 1,00

Vincente: A.S.D. CITTA’ DI NICOSIA
CALCIO A CINQUE

CAMPIONATO UNDER 15 C5
PUNTI SOCIETA’ DIRIGENTI TECNICI CALCIATORI

AZZURRA
PROGETTO ENNA SPORT 04
ARGYRIUM
GAGLIANO
LAGOREAL 1981
FUTSAL REGALBUTO
CITTA DI LEONFORTE 0,80 0,80
1,00 1,00
1,40 1,40
1,70 0,50 1,20
2,30 0,50 1,80
2,40 2,40
4,70 1,50 3,20

Vincente: A.S.D. AZZURRA

SERIE D CALCIO A 5 PUNTI SOCIETÀ DIRIGENTI TECNICI CALCIATORI
JOPPOLO CALCIO
BARRESE
VIOLA FUTSAL CERAMI
FULGENTISSIMA A.D.
AL QATTA’SPORTING CLUB
PROGETTO ENNA SPORT 04
NEW STAR
2,25 2,25
3,45 3,45
4,95 3,00 1,95
6,10 4,00 2,10
7,65 7,65
10,40 2,30 8,10
50,70 48,00 2,70

Vincente: A.S.D. JOPPOLO CALCIO

SERIE D C5 FEMMINILE PUNTI SOCIETA’ DIRIGENTI TECNICI CALCIATORI
RG
CITTÀ DI NICOSIA
REAL PALAZZOLO
SCIO
ENZO GRASSO
LEONESSE WHITE
ALPUSALLUS
ENNESE 0,75 0,75
1,45 1,15 0,30
1,80 1,80
2,55 2,55
4,75 4,00 0,75
6,80 4,00 1,15 1,65
22,15 22,00 0,15
22,15 22,00 0,15

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