Calcio le comunicazioni del Comitato provinciale Figc

Queste le comunicazioni del Comitato provinciale Figc il cui delegato provinciale è Paolo Rosso

  1. COMUNICAZIONI DEL COMITATO REGIONALE L.N.D.

1.1. SEGRETERIA

1.1.1.ACCOMPAGNATORI UFFICIALI – TESSERE PERSONALI DIRIGENTI UFFICIALI 

 

Si ricorda che già dalla Stagione Sportiva 2013/2014, con riferimento alle persone autorizzate ad accedere nel recinto di gioco, non sono più disponibili le “Tessere Impersonali”.

 

Le Società sono tenute ad indicare, all’atto dell’iscrizione ai Campionati di competenza, provvedendo all’aggiornamento nel corso ella Stagione Sportiva, la lista dei nominativi dei propri “Dirigenti Ufficiali” (C.U. N. 1 dell’1 Luglio 2014 della L.N.D.) e, in via telematica, attraverso l’area riservata presente sul portale della LND, potranno richiedere l’emissione della “Tessera Personale Dirigente Ufficiale”.

 

Entrati nell’area riservata attraverso la propria password, le Società dovranno seguire le istruzioni e, terminata l’operazione, dovranno stampare il documento ed inviarlo alla Delegazione Provinciale/Distrettuale competente, con Distinta di Presentazione, (unitamente alla foto formato tessera e fotocopia del documento di riconoscimento) la quale, dopo l’opportuna operazione di controllo, procederà all’inoltro al Centro Informatico che provvederà ad emettere il tesserino. Il tesserino in parola rappresenta una “tessera identificativa” ed abilita i possessori ad essere  ammessi nel recinto di giuoco, ai sensi dell’art. 66 delle N.O.I.F.,

 

I Direttori di gara permetteranno l’accesso al terreno di giuoco solamente ai possessori di detta “Tessera” oltre agli aventi titolo ossia agli appartenenti ai ruoli tecnici e/o di categoria (Allenatori, Massaggiatori, Medici …), sempre che gli stessi siano stati inseriti nella distinta di gara.

 

In attesa del rilascio della stessa, la Società potrà utilizzare il DOCUMENTO PROVVISORIO, che potrà essere stampato dopo che la Delegazione avrà scansionato il documento  rendendolo definitivo.

 

1.1.2. COMUNICATI UFFICIALI – COMITATO REGIONALE

 

Si informa che i Comunicati Ufficiali sono consultabili via “internet” sul sito www.lnd.it seguendo le indicazioni Comitato Regionale Sicilia e cliccando su “Comunicazioni”.

Tuttavia, considerato che pervengono richieste da parte di alcune Società tendenti a ricevere, in cartaceo, i Comunicati Ufficiali, si comunica che a coloro che ne facessero esplicita richiesta sarà addebitata la somma di € 150,00 (centocinquanta/00) per spese di stampa e spedizione.

 

Si informa, altresi’, che questo Comitato Regionale provvede alla emissione di Comunicati Ufficiali contenenti, tra l’altro, i provvedimenti assunti dal Giudice Sportivo, ogni qualvolta che si disputano turni infrasettimanali, recuperi, gare di Coppe, etc…

Ciò al fine di evitare il semplice automatismo delle squalifiche e garantire la massima regolarità dei Campionati.

* * * * * * * *

Le decisioni del Comitato, del Giudice Sportivo e della Corte Sportiva DI Appello Federale, hanno decorrenza e sono valide a tutti gli effetti, dal giorno successivo alla data di pubblicazione del Comunicato Ufficiale indicata in calce allo stesso, ad eccezione delle sanzioni adottate dal Tribunale Federale Territoriale su  DEFERIMENTO” che saranno esecutive a decorrere dalla data di comunicazione delle stesse alle parti, in osservanza degli Artt. 35 comma 4.1 e 38 comma 8 del C.G.S.

Si precisa che ha valore ufficiale, sia per il testo che per la decorrenza dei termini, unicamente la copia affissa all’albo della sede del Comitato competente.

 

1.1.3. INDIRIZZI E NUMERI UTILI

 

Gli indirizzi ed i numeri utili delle Società affiliate potranno essere reperiti sul sito www.lnd.it, accedendo all’Area Società” per mezzo della propria “ID” e “Password”,  optando per la voce “Dati Societari” e scegliendo successivamente nel menu a tendina, ”Interrogazioni/Società”.

Questa funzione mostra l’elenco filtrabile per Denominazione, Comune, Provincia delle società LND con i relativi riferimenti (indirizzo, telefono ecc…)

 

1.1.4. CIRCOLARI E COMUNICATI UFFICIALI L.N.D./F.I.G.C.

 

Si invitano le Società a prendere visione delle Circolari ed i Comunicati Ufficiali diramati dalla L.N.D./F.I.G.C. che sono consultabili sul sito www.lnd.it

 

1.1.5. MODIFICHE REGOLAMENTARI “CARTE FEDERALI”

 

Poiché sono intervenute numerose variazioni attinenti, soprattutto, le norme dello Statuto Federale, delle N.O.I.F., del Codice di Giustizia Sportiva, del Settore Tecnico, etc…le Società tutte sono invitate a prenderne atto e conoscenza consultando, oltre i Comunicati Ufficiali di questo C.R., le Carte Federali inserite nel sito della L.N.D., cliccando la voce “Comunicazioni” e, successivamente “CARTE FEDERALI”.

 

1.1.6. RICHIESTE COMMISSARI DI CAMPO

 

Si informano le Società che le richieste di Commissari di Campo vanno inoltrate a questo Comitato entro il martedì antecedente la disputa della partita,  con allegata la ricevuta del Bonifico di Euro 100,00 comprensivo di ogni diritto. Qualora la Società presenta un saldo a credito può chiedere che detta somma venga addebitata sul proprio Conto

 

1.1.7. MINUTO DI RACCOGLIMENTO

 

Si ricorda che la Segreteria Federale ha segnalato che ogni richiesta per l’effettuazione del minuto di raccoglimento deve essere inoltrata alla F.I.G.C. per il tramite di questo Comitato Regionale della Lega Nazionale Dilettanti.

Tali richieste debbono essere ben motivate e circostanziate (Dirigenti regolarmente tesserati e risultanti agli atti depositati presso il Comitato Regionale Sicilia) e non possono, in ogni caso, essere valutate dagli Ufficiali di Gara.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  1. COMUNICAZIONI DELLA DELEGAZIONE PROVINCIALE

 

2.1. RIUNIONE PROGRAMMATICA SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO

Lunedì 09.03.2014, alla presenza del Delegato Provinciale di Enna, Paolo Rosso, del responsabile dell’Attività di Base, Salvatore D’Amato, del Delegato Provinciale Calcio a Cinque, Giuseppe Diana, e del dipendente L.N.D. della Delegazione di Enna, Gaetano Licata, si è svolta la riunione dedicata ai tornei dell’Attività di Base. Molti i temi trattati durante l’incontro, tra i più rilevanti ricordiamo:

 

  • Attività ufficiale Esordienti, Pulcini, Piccoli Amici – Fase Primaverile;
  • Illustrazione Giochi Trofeo “Sei Bravo” a… Scuola Calcio 2015;
  • Festa Provinciale Piccoli Amici “Fun Football”;
  • Festa Provinciale “Sei Bravo” a… Scuola Calcio 2015;

 

Di seguito si pubblica l’elenco delle società presenti alla riunione:

 

  • S.D. AGIRA
  • S.D. BARRESE
  • S.D. CITTA’ DI BARRAFRANCA
  • S.D. FOOTBALL CLUB ENNA
  • S.D. NEXT LEVEL ALTORENDIMENTO
  • S.D. PRO AIDONE
  • S.D. STUDENTESCA ARMERINA
  • S.D. VALGUARNERA 2010
  • S.D. VILLAROSA CALCIO

 

2.2. VARIAZIONI SUL PROGRAMMA DI GARA

Si ricorda alle Società che le variazioni del giorno o dell’ora di gara vanno comunicate con largo anticipo e, comunque, non oltre il limite delle 48 ore precedenti la gara; pertanto, salvo casi “eccezionali”, non verranno concesse modifiche al programma di gara comunicate oltre i termini succitati. Si prega di attenersi scrupolosamente alla presente indicazione.

 

 

2.3. ORARI DELEGAZIONE

Si ricorda a tutte le Società che gli uffici della Delegazione di Enna ricevono esclusivamente nei seguenti orari:

 

Lunedì                                                11:00-12:00                      15:00-17:30

Martedì                                               11:00-12:00                      17.00-18.00

Mercoledì                                            11:00-12:00                        Chiusura

Giovedì                                               11:00-12:00                      15:00-17:30

Venerdì                                               11:00-12:00                      15:00-17:30

Sabato                                                                     Chiusura

 

  • Fermo restando che, per il disbrigo di attività agonistica e per i colloqui con il Delegato Provinciale, gli uffici rimangono aperti dalle ore 18.00 alle ore 19,30 il lunedì e il venerdì

 

2.4. SERVIZIO PRONTO A.I.A.

Si informano le società che anche per le gare dei Campionati Provinciali è stata istituita, in collaborazione con la Sezione A.I.A. di Enna, una linea telefonica “PRONTO A.I.A”. I numeri da comporre sono 3332847206 e 3393126547 (solo attività di Calcio a Cinque). I numeri potranno essere utilizzati esclusivamente in caso di mancato arrivo dell’arbitro designato 20 minuti prima dell’inizio della gara.

 

2.5. PROGRAMMA GIORNATA DI GARA E AGGIORNAMENTI

 

Si riporta di seguito il “programma delle gare” valido dal 12/03/2015 al 19/03/2015 elettronicamente elaborato. Lo stesso ha valore puramente indicativo e, pertanto, s’invitano le Società a prendere nota, di volta in volta, delle modifiche al calendario originario riportate nel comunicato ufficiale.

 

 

CAMPIONATO TERZA CATEGORIA ENNA

GIRONE  A                                                                          DATA    ORA

SPERLINGA                 LIBERTAS CERAMI           COMUNALE SPERLINGA            15/03/15 15:00  6A

TROINA SPORTING CLUB      PRO ASSORO                SILVIO PROTO                  15/03/15 15:00  2R

 

CAMPIONATO SERIE D CALCIO A CINQUE ENNA

GIRONE  A                                                                          DATA    ORA

GAGLIANO                  AKRAGAS FUTSAL            POLIVALENTE SPORTIVO        C 14/03/15 15:30  7R

GELA CALCIO S.R.L.        P.G.S. DOMENICO SAVIO     VINCENZO PRESTI             C 14/03/15 16:30  7R

LA FERRARA LEONISSURYA    POL. NUOVA PRO NISSA      AMBIENTE SPORT              C 14/03/15 19:30  7R

TERRANOVA                 CITTA DI NICOSIA          VINCENZO PRESTI             C 14/03/15 15:00  7R

 

CAMPIONATO ALLIEVI ENNA

GIRONE  A                                                                          DATA    ORA

FOOTBALL CLUB ENNA        VALGUARNERESE             PERGUSA                       13/03/15 15:30  4R

CITTA DI NICOSIA          PRO ASSORO                STEFANO LA MOTTA              14/03/15 15:00  4R

TROINA                    BRANCIFORTI               SILVIO PROTO                  14/03/15 15:30  4R

 

CAMPIONATO GIOVANISSIMI ENNA

 

GIRONE  A                                                                       DATA    ORA

CITTA DI NICOSIA          TROINA                    STEFANO LA MOTTA              12/03/15 15:00  3R

FOOTBALL CLUB ENNA        BRANCIFORTI               PERGUSA                       12/03/15 15:30  3R

VILLAROSA CALCIO          AGIRA                     COMUNALE                      15/03/15 11:00  3R

AGIRA                     ENNA                      COMUNALE                      18/03/15 15:30  2R

 

GIRONE  B                                                                        DATA    ORA

CITTA DI BARRAFRANCA      PRO AIDONE                COMUNALE                      13/03/15 16:00  3R

VALGUARNERESE             CITTA DI BARRAFRANCA      S.ELENA                       18/03/15 15:30  2R

 

CAMPIONATO ESORD.TI A 11 ENNA con ARBITRO

GIRONE  A                                                                          DATA    ORA

GIUSEPPE PAGANA           LEONFORTESE               SILVIO PROTO                  13/03/15 15:30  2R

 

GIRONE  C                                                                          DATA    ORA

STUDENTESCA ARMERINA      VALGUARNERA 2010          S.IPPOLITO                    12/03/15 15:30  2R

NEXT LEVEL ALTORENDIMENTO CITTA DI BARRAFRANCA      S.IPPOLITO                    16/03/15 18:30  2R

 

CAMPIONATO ESORD.TI CA5 ENNA con ARBITRO

GIRONE  A                                                                          DATA    ORA

ENNA                      RAHL BUTAHI               PALASPORT ENNA BASSA          15/03/15 10:00  3A

 

 

CAMPIONATO ALLIEVI CALCIO A CINQUE ENNA

GIRONE  A                                                                          DATA    ORA

ARGYRIUM                  COMUNITA FRONTIERA        PALESTRA COMUNALE           C 12/03/15 18:30  7R

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2.6. RISULTATI GARE

 

CAMPIONATO: TERZA CATEGORIA ENNA         GIRONE:  A

DATA  GIORNATA

8/03/15  4/R  AZZURRA                    CITTA DI PETRALIA SOTTANA   1 –  0

PRO ASSORO                 LIBERTAS CERAMI             0 –  4

SPERLINGA                  TROINA SPORTING CLUB        3 –  3

 

CAMPIONATO: SERIE D CALCIO A CINQUE ENNA     GIRONE:  A

DATA  GIORNATA

7/03/15  6/R  AKRAGAS FUTSAL             GELA CALCIO S.R.L.         11 –  0

GAGLIANO                   TERRANOVA                   6 –  4

P.G.S. DOMENICO SAVIO      LA FERRARA LEONISSURYA      3 –  5

8/03/15  6/R  PGS SAVIO GELA             CITTA DI NICOSIA            6 –  3

 

CAMPIONATO: GIOVANISSIMI ENNA                GIRONE:  A

DATA  GIORNATA

5/03/15  2/R  BRANCIFORTI                CITTA DI NICOSIA            0 –  2

 

CAMPIONATO: GIOVANISSIMI ENNA                GIRONE:  B

DATA  GIORNATA

4/03/15  1/R  VALGUARNERA 2010           VALGUARNERESE               2 –  3

2/R  BARRESE                    STUDENTESCA ARMERINA        0 –  0

 

CAMPIONATO: ALLIEVI CALCIO A CINQUE ENNA     GIRONE:  A

DATA  GIORNATA

6/03/15  7/R  PRO AIDONE                 AGIRA                       6 –  0

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2.7. GIUSTIZIA SPORTIVA

 

Il Giudice Sportivo, Avv. Giuseppe Restivo, nella seduta del 10.03.2015, ha adottato le decisioni che di seguito integralmente si riportano:

 

 

DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

 

 

 

  Gare del campionato  TERZA CATEGORIA ENNA

 

 

GARE DEL   8/ 3/2015

 

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI                  

 

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate

le seguenti sanzioni disciplinari.

 

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

 

 

SQUALIFICA PER UNA GARA

 

DI MARCO GIUSEPPE                 (PRO ASSORO)

 

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

 

 

AMMONIZIONE II infr

 

MINNECI CLAUDIO                   (CITTA DI PETRALIA SOTTANA)

IMPELLIZZERI ANTONINO             (TROINA SPORTING CLUB)

 

AMMONIZIONE I infr

 

TESTA CAMILLO GIOVANNI            (LIBERTAS CERAMI)

GIARDINA ANTONINO                 (PRO ASSORO)

INGUI GIUSEPPE                    (PRO ASSORO)

SICILIANO SALVO                   (TROINA SPORTING CLUB)

ZINGALE DARIO                     (TROINA SPORTING CLUB)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gare del campionato  SERIE D CALCIO A CINQUE ENNA

 

GARE DEL   7/ 3/2015

 

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI                 

 

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate

le seguenti sanzioni disciplinari.

 

A CARICO DI SOCIETA’

 

AMMENDA

 

 

Euro          15,00  LA FERRARA LEONISSURYA

Per avere causato il ritardato inizio della gara di oltre 25 minuti.

 

 

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

 

 

SQUALIFICA PER DUE GARE

 

PALMISANO PIETRO                  (GAGLIANO)

CAFA ELIA                         (TERRANOVA)

 

SQUALIFICA PER UNA GARA

 

RETUCCI RUBEN                     (GELA CALCIO S.R.L.)

SAVATTERI NICOLO                  (TERRANOVA)

 

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

 

 

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE IV infr

 

AVARELLO GIUSEPPE                 (P.G.S. DOMENICO SAVIO)

 

AMMONIZIONE I infr

 

DI SCIACCA FILIPPO                (AKRAGAS FUTSAL)

DI STEFANO GIOVANNI               (LA FERRARA LEONISSURYA)

 

GARE DEL   8/ 3/2015

 

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI                 

 

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate

le seguenti sanzioni disciplinari.

 

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

 

 

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE IV infr

 

PENTECOSTE SALVATORE              (CITTA DI NICOSIA)

 

 

  Gare del campionato  GIOVANISSIMI ENNA

 

 

GARE DEL   4/ 3/2015

 

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI                 

 

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate

le seguenti sanzioni disciplinari.

 

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

 

 

AMMONIZIONE II infr

 

CULTRARO GIACOMO                  (STUDENTESCA ARMERINA)

 

AMMONIZIONE I infr

 

GAGLIANO MATTIA                   (VALGUARNERESE)

 

GARE DEL   5/ 3/2015

 

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI                 

 

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate

le seguenti sanzioni disciplinari.

 

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

 

 

AMMONIZIONE II infr

 

LO MONACO KEVIN PIO               (BRANCIFORTI)

 

AMMONIZIONE I infr

 

BRANCIFORTE SANTO                 (BRANCIFORTI)

CAMPIONE MICHELE                  (CITTA DI NICOSIA)

 

 

  Gare del campionato  ALLIEVI CALCIO A CINQUE ENNA

 

 

GARE DEL   6/ 3/2015

 

DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

                               

gara del   6/ 3/2015 PRO AIDONE  – AGIRA

Si dà atto che la gara a margine non è stata disputata a causa della

mancata presentazione della squadra   AGIRA          per cui visto

l’art. 53 delle N.O.I.F., si assegna gara perduta per 0-6, la

penalizzazione di un punto in classifica e l’ammenda di 51,00  euro

(2a  rinuncia).

 

           2.8. ATTIVITA’ DEL SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO

 

2.8.1. ATTIVITA’ DI BASE

 

2.8.1.1. TORNEO ESORDIENTI A 11 – CON ARBITRO

 

  1. Modifiche date, campi, orari, etc.:La gara Next Level Altorendimento – Città di Barrafranca del 15.03.2015 è posticipata al 16.03.2015 alle ore 18.30.La gara Giuseppe Pagana – Leonfortese del 26.02.2015 verrà recuperata il 13.03.2015 alle ore 15.30.2.8.2. CAMPIONATO GIOVANISSIMI
  1. Modifiche date, campi, orari, etc.:La gara Agira – Enna del 28.02.2015 verrà recuperata il 18.03.2015 alle ore 15.30.          La gara Troina – Football Club Enna del 26.03.2015, per accordo tra le due società, è anticipata al 21.03.2015 alle ore 15.30.2.8.3. CAMPIONATO ALLIEVI
  2.  
  1. Modifiche date, campi, orari, etc.:Football Club Enna – Valguarnerese del 14.03.2015, per contemporaneità con gara di categoria superiore, è anticipata al 13.03.2015 alle ore 15.30.

               2.9. CAMPIONATI  DI CALCIO A CINQUE

 

2.9.1. TORNEO ESORDIENTI Ca5 CON ARBITRO

 

  1. Recupero gare:La gara Enna – Rahl Butahi verrà recuperata domenica 15.03.2015 alle ore 10.00.    
  2.  
  3.  
  4.  
  5.  
  6.  

         2.10. CAMPIONATI  DELLA LEGA NAZIONALE DILETTANTI

 

 

2.10.1. CAMPIONATO PROVINCIALE DI  SERIE  “D”  CALCIO A CINQUE

 

  1. Modifiche date, campi, orari, etc.:A causa della contemporaneità di due gare del campionato di Serie D Ca5, previste entrambe il 14.03.2015 alle ore 16.00 presso il campo V. Presti di Gela, le stesse verranno disputate nei seguenti orari:
  • Terranova – Città di Nicosia giocasi alle ore 15.00 anziché alle ore 16.00;
  • Gela Calcio S.R.L. – P.G.S. Domenico Savio giocasi alle ore 16.30 anziché alle 16.00.

 

 

 

Visite: 587

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI