Calcio il bilancio per le formazioni ennesi: prova di carattere dell’Usd Enna a Gangi; gli altri risultati

Arriva in uno dei campi più insidiosi di tutto il girone H il primo punto per l’Usd Enna che pareggia per 3 – 3 contro il Ganci Calcio. Una grande prova di carattere ancor più del gioco per i giovani atleti del tecnico Gianfilippo Di Matteo che anzi hanno di che recriminare visto che per ben 2 volte sono andati in vantaggio entrambe le volte con il panzer Vicari. Ma la vera prova caratteriale è arrivata nei minuti finali quando sul 3-2 per i padroni di casa hanno avuto ancora una volta avuto la forza di reagire e di trovare la rete del pari con Pirrera. C’è da dire che a conferma dell’ottima prova dell’Usd Enna c’è anche una traversa colpita su calcio piazzato da Di Stefano e dalla conferma tra i pali del portiere Patrinicola. Un punto quello conquistato che va a premiare i sacrifici che sia gli atleti che il tecnico stanno facendo avendo iniziato la preparazione con due settimane di ritardo per problemi societari. E lo stanno facendo con grandi segnali di carattere, personalità e senso di responsabilità visto che lo fanno a titolo assolutamente gratuito e addirittura disposti anche a partecipare nelle spese delle trasferte contribuendo al costo del ristorante. Ed un premio anche per la dirigenza con in testa il presidente Enzo Grippaudo ed i due vice Paolo Fazzi e Tony Debole che con tanti sacrifici stanno cercando di mantenere in vita il calcio nel capoluogo. “Dedichiamo questo risultato principalmente a noi stessi – commentano in coro o giocatori – ma anche alla società ed a tutti coloro che hanno a cuore le sorti del calcio ennese. Per questo lanciamo un appello affinché nella prossima gara interna contro il Petralia Soprana le tribune del Gaeta possano riempirsi di sportivi che vengano ad incitarci”. Per quanto riguarda le altre formazioni ennesi, rimanendo in Prima Categoria, la Barrese con le reti di Di Simone e Avola batte in casa per 2 – 1 il Serradifalco e fa un bel balzo in avanti in classifica. Importante anche la vittoria interna del Città di Nicosia per 1 – 0 contro il Chiaramontana Mussomeli.

Risultati e classifica 1^ categoria girone H

Barrese-Serradifalco 2-1, Branciforti-Real Suttano nd, Castellana-Agira 1-0, Gangi-Enna 3-3, Nicosia-Chiaramontana 1-0, Petralia Sopr. Città Gangi 0-3, Sparacus-Geraci 1-2.

Classifica: Città di Gangi 9; Geraci e Castellana 7; Nicosia 6; Gangi Calcio, Barrese, e Branciforti 4; Serradifalco, Agira, Spartacus e Petralia Soprana 3; Chiaramonatana, Real Suttano e Enna 1.

 

 

 

In Eccellenza continua a stupire il Troina che tra le mura amiche batte per 1-0 con una rete di Pyop il Giarre e rimane ai vertici della graduatoria del girone B.

TROINA 1 GIARRE 0

TROINA: LINGUAGLOSSA, MILIZIA, CANTAGALLO S., CARUSO, SCALIA, RUSSO, SOUARE (90° META), MARULLO, DIOP (63° CANTAGALLO G. PIYUKA, ADEYEMO (88° COMPAGNONE). ALL. PAGANA.

GIARRE: TROVATO R., DAVI’, PATANE’, PATTI, MASTRONARDI 86° RUSSO), CORDIMA, SCALISI (63° LEOTTA), COMPAGNO, ALEO D., TOMASSINI, TROVATO S. (59° FLORIO). ALL. MANCUSO.

ARBITRO: GANGI DI ENNA. COLLAB. ALESCI, CHILLEMI.

RETI: 56° DIOP.

NOTE: SPETTATORI 600 CIRCA. ESPULSI: GARRUSO (30°), PATTI (55°)

 

In serie D pari interno della Leonfortese contro il Due Torri.

Visite: 455

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI