Calcio Giovanile Trofeo Costa Gaia; si è conclusa la fase a gironi

Si è conclusa la fase a gironi per la categoria “esordienti” del 29° Trofeo Costa Gaia, e nel pomeriggio cominciano le eliminazioni dirette. Il Trapani porta due formazioni agli ottavi di finale: la squadra A affronterà adesso la Primavera Marsala, quella B la stracittadina con il “Città di Trapani”.

Agli ottavi accede anche il Palermo. Nel girone dei rosanero supera il turno anche un’altra palermitana, la Cei.

Confermano la loro forza i russi della Torpedo Mosca, squadra bene attrezzata che punta ad aggiudicarsi il trofeo. I moscoviti, alle 15 al “Matranga” di Castellammare del Golfo, se la vedranno con i pugliesi del Real San Giovanni.

Si qualificano per gli ottavi anche Segato Reggio Calabria (altra aspirante a “colpo grosso”), Messina F24, Real Siracusa, Magica Catania, tre marsalesi (Dribbling, Primavera e Boeo), Aurora Mazara, Iccarense, Carini, Conca d’Oro Monreale, Villabate, Alcamo, Nuova Sportiva del Golfo, Ludos Alcamo, Folgore Castelvetrano, Adelkam, Sant’Ambrogio Cefalù, Lo Piccolo Terrasini, Primavera Marsala, Sport Village Tommaso Natale, Don Carlo Lauri Misilmeri, Valle Jato San Cipirello, Boeo Marsala e le palermitane Calcio Sicilia, Cantera Ribolla, Ciakulli, Punto Rosa e Stella d’Oriente.

Le prime gare degli ottavi di finale si giocheranno alle ore 15, le ultime a partire dalle 18. Domattina i quarti di finale.

Anche fra i più piccoli si vanno delineando i valori. Nei pulcini 2005 primeggiano le marsalesi Boeo e Dribbling, l’Alcamo e l’Avola (SR); fra i 2006 la più forte sembra la Segato Reggio Calabria con 17 reti nelle prime due partite; ancora Segato e Calcio Sicilia Palermo nella categoria “pulcini 2007” con buone prestazioni anche del Partanna (TP).

Ultima giornata di qualificazione, questa mattina, per gli “esordienti” in vista degli ottavi di finale che si disputeranno, questo pomeriggio, a partire dalle ore 15,00.

Alcune squadre, comunque, hanno già superato agevolmente il turno al termine della seconda giornata di ieri pomeriggio: l’Alcamo che ha rifilato 7 reti al Cinisi, il Trapani con un secco 3 a 0 al Boeo Marsala, la Folgore Castelvetrano che ha piegato anche l’Aurora Mazara, la Primavera Marsala vittoriosa sul Dattilo.

Già virtualmente qualificata anche la Torpedo Mosca che al suo esordio ha stravinto, 10 a 0, ai danni della Nuova Sportiva del Golfo. Tante reti e qualificazione quasi in tasca (agli ottavi vanno due squadre per ogni girone) anche per Segato Reggio Calabria, Ludos Alcamo, Messina F24, Calcio Sicilia Palermo, Iccarense e Valle Jato.

Nella prima gara giocata, invece, ha faticato il Palermo che, con uno striminzito 1 a 0, si è aggiudicata la stracittadina con la Vis.

Nelle categorie dei più piccoli, invece, si andrà avanti con le gare previste dal calendario. Soltanto per i “pulcini 2005 a 7” è prevista l’eliminazione diretta, ma soltanto per domani pomeriggio.

Visite: 418

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI