Calcio Giovanile Trofeo Costa Gaia oggi pomeriggio la sfilata

Arriva il nuovo anno e come da tradizione lunga 28 anni, il cuore pulsante di Alcamo viene invaso da un esercito vociante, gioioso e coloratissimo, quello di tutte le squadre partecipanti al “Costa Gaia”, torneo internazionale di calcio giovanile.

Oggi 2 gennaio, come di consueto, l’appuntamento è per le 16,30 in viale Italia, nei pressi dell’istituto comprensivo “Mirabella”. Da lì partirà la tradizionale sfilata che percorrerà il Corso 6 Aprile per concludersi in Piazza Ciullo, intorno alle ore 17.

Nella piazza principale della cittadina si terrà l’apertura ufficiale del “XXIX COSTA GAIA – VIII CONAD CUP”. Saranno presenti le massime autorità locali e tutte le società partecipanti alla kermesse di calcio giovanile, definita oramai il ‘piccolo Viareggio’. Presente anche la Torpedo Mosca, appena atterrata in Sicilia.

Domattina cominceranno, invece, le gare riservate alle squadre che partecipano alla fase principale, quindi alla vetrina più importante, a cominciare ‘esordienti’. Coinvolti una decina di rettangoli di gioco, la gran parte dei quali in erba sintetica. Le finali, invece, si disputeranno sull’erba naturale dello stadio “Lelio Catella” di Alcamo, il 6 gennaio, a partire dalle ore 9,00.

Visite: 354

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI