Calcio Giovanile, Trofeo Costa Gaia il 27 dicembre la partita inaugurale

Tre giorni con centinaia di partite, in 5 luoghi diversi, e ben 120 squadre in campo. Queste le prime cifre della “Anteprima” del 31° Trofeo Costa Gaia, torneo che negli ultimi dieci anni vanta l’appoggio, come main sponsor, di Conad Sicilia.
I primi a scendere in campo, mercoledì 27 dicembre, saranno i “pulcini 2008 a 6”. Due i campi da gioco per le 48 squadre impegnate: il comunale di Cornino a Custonaci e il “Pisani” di Palermo. L’indomani, 28 dicembre, si cambiano location e categoria: al “Giorgio Matranga” di Castellammare del Golfo toccherà a 36 squadre riservate ai “pulcini 2009 a 6”.
L’anteprima del Costa Gaia andrà avanti anche venerdì 29 dicembre su due differenti impianti: i “pulcini 2010 a 6” si confronteranno allo Sport Village di Tommaso Natale (PA) mentre i più piccoli, i nati nel 2011, scenderanno in campo al “ViDa Club” di Alcamo, in contrada Timpi Rossi.
La fase centrale del 31° Trofeo Costa Gaia – X Conad Cup si aprirà poi, come di consueto, con la sfilata di tutte le squadre partecipanti: l’appuntamento è per martedì 2 gennaio, alle 16.30, lungo il corso 6 Aprile di Alcamo. Dal 3 al 5, invece, le gare di qualificazioni su 12 rettangoli di gioco disseminati nelle province di Trapani e di Palermo. Tutte le finali si giocheranno, infine, nella mattinata del 6 gennaio, festa dell’Epifania, allo stadio comunale alcamese “Lelio Catella”.
Corposa e ricca di novità la premiazione finale. Innanzitutto si terrà l’estrazione del sorteggio organizzato in partnership con l’AIRC, l’associazione per la ricerca contro il cancro, indetto per raccogliere fondi. Poi il premio fair play del Kiwanis Club e l’assegnazione anche dei trofei “Sergio Asta” e “Giovanni Torregrossa”, quindi l’assegnazione di coppe e medaglie per arrivare all’ambita consegna della “Conad Cup”. La sontuosa premiazione è stata realizzata grazie anche al concreto intervento della “Nuova MegAuto”.

Visite: 394

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI