Calcio giovanile, tante novità dalla 31^ edizione del Torneo Costa Gaia di Alcamo

Tante novità per la trentunesima edizione del torneo di calcio giovanile “Trofeo Costa Gaia”, ideato e organizzato dalla scuola calcio Adelkam. Innanzitutto il ritorno del patrocinio del Comune di Alcamo e poi l’intervento diretto del Milan che parteciperà alla manifestazione e che la sosterrà con una collaborazione concreta. Novità assoluta, come squadre partecipanti, l’arrivo al torneo giovanile siciliano della Spal, società che milita in serie A. Poi l’aspetto sociale del “Costa Gaia” che quest’anno opererà con logo e partnership dell’AIRC, l’associazione per la ricerca contro il cancro, raccogliendo fondi attraverso un apposito sorteggio.
Questi e altri aspetti del 31° Trofeo Costa Gaia saranno illustrati durante il Gran Galà di presentazione, lunedì 4 dicembre alle ore 18.30, che per l’occasione si terrà nella splendida struttura della “Cittadella dei Giovani”, sempre ad Alcamo, in via Ugo Foscolo.
Saranno ospiti dell’evento Filippo Galli e Angelo Carboni, ex calciatori del Milan e della Nazionale. Il primo è responsabile del settore giovanile della stessa società rossonera mentre il secondo è un suo diretto collaboratore. Nel corso dell’appuntamento di lunedì 4 dicembre saranno anche presentati i meccanismi dell’importante collaborazione fra l’Adelkam e il Milan.
Presente anche una delegazione del Palermo guidata dal Lorenzo Farris, segretario del settore giovanile rosanero, e composta da un paio di calciatori. Prenderanno parte al “Gran Galà” anche alcuni rappresentanti della Conad che, anche quest’anno, sarà il main sponsor del “Costa Gaia”, e i rappresentanti dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Domenico Surdi.
Attesi anche circa 200 mini-calciatori dell’Adelkam e delle altre scuole-calcio locali nonché i rappresentanti di FederCalcio e Coni.

Visite: 349

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI