Calcio giovanile Enna – Progetto Enna Sport 2004: un anno da incorniciare. Arriva la convenzione anche con l’Università Kore

Enna – Progetto Enna Sport 2004: un anno da incorniciare. Arriva la convenzione anche con l’Università Kore

Venerdì chiusura della stagione sportiva presso la struttura Perillo ad Enna Bassa

Arriva un nuovo e prestigioso tassello al mosaico dell’ASD Progetto Enna Sport 2004. Dopo l’affiliazione con l’Atalanta Bergamasca Calcio, società calcistica la cui prima squadra milita, come tutti sanno, in Serie A e nella prossima stagione prenderà parte alla massima competizione europea, ovvero la Champions League, per la polisportiva di Luigi Di Dio è arrivata nei giorni scorsi la convenzione con l’Università Kore di Enna.
“La convenzione con l’Università Kore – le parole di Di Dio – rappresenta per la nostra scuola calcio un nuovo momento di crescita e orgoglio, ma nello stesso tempo di impegno. Saremo coadiuvati, durante le nostre attività, dagli studenti del corso di laurea in Scienze Motorie che avranno modo di mettere in pratica ciò che hanno acquisito durante il loro percorso di studi. Nello stesso tempo, il nostro già di alto livello staff tecnico avrà la possibilità di continuare a crescere, il tutto per offrire ai nostri piccoli calciatori una preparazione calcistica sempre più completa”.
La convenzione avrà inizio a partire dal mese di Settembre, quando riprenderanno le attività della scuola calcio.
Nel frattempo la Progetto Enna Sport 2004 si appresta a chiudere la stagione venerdì 28 Giugno alle ore 18 presso la struttura Don Bosco ad Enna Bassa, con una festa finale al quale prenderanno parte tutti i piccoli calciatori della scuola calcio, lo staff tecnico e sanitario ed esponenti dello sport locale. Tra gli ospiti anche il giornalista Ettore Tortorici della trasmissione tv Penalty e Claudio Lucchini dell’Atalanta Bergamasca Calcio. In programma partitelle e saggio di fine anno a cura dei piccoli calciatori.
“L’anno sportivo che andiamo a chiudere – conclude Di Dio – è stato per noi ricco di emozioni. Dall’affiliazione con l’Atalanta che non posso far altro che continuare a ringraziare, in particolare i responsabili dell’attività di base Stefano Bonaccorso e Claudio Lucchini, all’esordio nel campionato di serie D di calcio a 5, per passare al torneo di Pasqua che continua a crescere anno dopo anno, divenendo quest’anno di livello nazionale. Ringrazio tutto lo staff della nostra polisportiva, il quale si è impegnato durante l’intera stagione dando il massimo, i genitori per il prezioso contributo e, soprattutto, i piccoli che ci hanno scelto e, mi auguro, continueranno a sceglierci anche a Settembre”.

Visite: 238

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI