Calcio giovanile Costa Gaia, in Finale la Torpedo Mosca

Prima partecipazione di una squadra russa al “Trofeo Costa Gaia” ed arriva subito la qualificazione alla finalissima della categoria esordienti. I moscoviti della Torpedo, nel triangolare di semifinale, hanno eliminato l’Alcamo e la Segato Viola RC: vittoria sui bianconeri per 1 a 0 e pareggio a reti inviolate con i reggini. Alba Alcamo e Segato hanno poi impattato per 2 a 2 con reti bianconere del castellammarese Minagro e del pacecoto Spanò.

In finale, fischio d’inizio domattina alle ore 9.00 allo stadio “Catella” di Alcamo, la Torpedo Mosca dovrà vedersela con lo Sport Village di Tommaso Natale allenato da Totò Tedesco, ex calciatori di molti clubs professionistici di serie B e serie C e, fra i dilettanti, anche dell’Alcamo. La rivelazione del girone si è comunque confermata la Stella d’Oriente Palermo capace di battere l’ambiziosa concittadina Calcio Sicilia per 1 a 0. Nela gara decisiva, però, l’undici stellato ha perduto, due reti a zero, ad opera proprio della finalista Sport Village.

Il Palermo centra invece la finale “pulcini elite 2005” battendo nettamente in semifinale il Calcio Sicilia. I rosanero giocheranno l’ultimo atto, domattina, con il Dribbling Marsala che ha eliminato l’Alcamo.

Fra i “pulcini elite 2006” la finale sarà fra Segato Reggio Calabria (2 a 0 all’Adelkam) e Renzo Lo Piccolo Terrasini (2 a 0 alla Nuova Sportiva del Golfo).

Infine i “pulcini elite 2007”: in finale vanno la “solita” Segato RC e il Calcio Sicilia Palermo vittoriosi, nelle rispettive semifinali, ancora su Adelkam e sulla rivelazione Partanna (TP).

Ecco infine gli orari di tutte le finali di domattina al “Lelio Catella” di Alcamo:

ore 9,00 Torpedo Mosca – Sport Village Tommaso Natale

ore 10,00 Adelkam – Calcio Sicilia (esordienti 2004 a 9); Ludos Alcamo – Accademia Sport Trapani (pulcini anteprima 2005) e Palermo – Dribbling Marsala (pulcini elite 2005)

ore 10,45 Buon Pastore PA – Calcio Sicilia PA (pulcini anteprima 2006); Segato RC – Renzo Lo Piccolo Terrasini (pulcini elite 2006); Accademia Sport TP – Buon Pastore (anteprima 2007); Segato RC – Calcio Sicilia Pa (elite 2007)

Visite: 376

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI