Calcio Giovanile concluso a Terrasini il 1^ Trofeo Sien

Si è conclusa la 5^ Terrasini Cup – 1° Trofeo SIEM. Il sole è stato l’assoluto protagonista di una divertentissima giornata, dove i ragazzi, il pallone e l’allegria hanno prevalso su tutto. Tutte le squadre durante lo svolgimento delle loro partite hanno dato il massimo, al termine delle quali sono state decretate le vincitori. La categoria riservata agli esordienti 2005 a 11, disputata per interno al campo sportivo “Salvatore Favazza” è stata vinta dal Terzo Tempo, che in finale ha battuto al termine della lotteria dei rigori l’Adelkam.

Per il resto la voce grossa l’hanno fatto le formazioni della Asd Renzo Lo Piccolo Terrasini, che hanno vinto le categorie esordienti 2006, 2007/08 e 2010.

In quella 2006 la squadra diretta da Vincenzo Lo Piccolo ha battuto per 4-0 un’ottima Ludos Alcamo; quella 2007/08 è stata vinta dai “2007” di mister Francesco Fiorentino, che nel derby di casa ha superato per 5-0 la formazione 2008 di mister Luca Veca. Bellissima la finale di piccoli amici 2010 di Elio Cintioli capaci di vincere in rimonta per 3-2 contro la Tieffe Palermo, mentre la coppa dedicata ai 2009 è stata assegnata alla Kick Off Trapani, che nella finale ha superato per 6-3 la Renzo Lo Piccolo diretta da mister Nino Maltese.

Assegnati anche i premi individuali riservati ai capo cannonieri delle categorie 2005, 2006 e 2007/2008, andati rispettivamente a Francesco Maietta (Terzo Tempo), Lugi Korra (Renzo Lo Piccolo) e Davide Rosciglione (Renzo Lo Piccolo).

Al termine degli incontri questi sono i risultate le squadre vincitrici:

– esordienti 2005: 1° Terzo Tempo – 2° Adelkam – 3° Sant’Ernesto – 4° Libertas Borgetto –

– esordienti 2006: 1° Renzo Lo Piccolo A – 2° Ludos Alcamo, 3° Città di Cinisi e Renzo Lo Piccolo B

– pulcini 2007/2008: 1° Renzo Lo Piccolo 2007 – 2° Renzo Lo Piccolo 2008 –

– primi calci 2009: 1° Kick Off Trapani – 2° Renzo Lo Piccolo – 3° Città di Cinisi – 4° Città di Carini

– piccoli amici 2010: 1° Renzo Lo Piccolo Blu – 2° Tieffe Giallo – 3° Città di Carini – 4° Tieffe Blu

5^ Terrasini Cup – 1° Trofeo SIEM le dichiarazioni del sindaco e del main sponsor

Durante le premiazioni della 5^ Terrasini Cup – 1° Trofeo SIEM è intervenuto il sindaco di Giosuè Maniaci “Volevo ringraziare la Renzo Lo Piccolo per la splendida organizzazione e le società partecipanti che provengono dalle province di Palermo e Trapani”.

Continua “Con oggi ha partono ufficialmente i festeggiamenti de La Festa di li schetti – manifestazione tradizionale che ogni Santa Pasqua coinvolge il paese palermitano rivierasco – invito tutti i presenti a partecipare all’alzata dell’albero, alle processioni, ma anche ad assistere agli spettacoli di musicali e di cabaret che il comune e il comitato della festa hanno organizzato. E’ l’occasione giusta per mettere in bella mostra la città di Terrasini”.

E’ intervenuto anche Lo Piccolo Matteo, imprenditore terrasinese dell’impiantistica, main sponsor del torneo “Sono molto contento di aver dato il mio contributo a questa manifestazione, il calcio e lo sport in generale è un momento di aggregazione sociale. Vedere tutti questi ragazzi giocare e divertirsi, è stato molto emozionante. Ringrazio l’Asd Renzo Lo Piccolo Terrasini per avermi coinvolto in questa iniziativa”.

Alle premiazioni hanno partecipato anche i consiglieri comunali Caponetti Giuseppe e Rosaria Li Cavoli

Visite: 122

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI